Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 80

Discussione: Quale amplificatore?

Rincalzo la discussione...

Denon avr 4306 4308

Marantz 7002 6003 6004

Mi pare di aver capito... ma chiedo conferma.... che un grosso spartiacque per i sinto sono le nuove decodifiche in HD e la possibilità di avere ingressi e uscite HDMI (meglio se 1.3) anche se io non mi affido in genere al sinto per commutare i segnali video ma li faccio arrivare direttamente al tv (sbaglio??)
    Il sinto lo uso come ampli e switch con gli ingressi sonori digitali e non e uscendo alle casse...

Dei modelli che ho citato... a parte l'essere più o meno nuovi come uscita sul mercato... avreste qualche consiglio?
    Dovrei pilotare delle Chario Synthar 300....

Grazie ancora.

il collegamento diretto tra tv e sorgente che applichi tu non è assolutamente sbagliato. In passato era "normale" mandare il segnale video alla tv (ad esempio con la scart) e l'audio all'ampli (ad esempio con il cavo digitale). Oggi, nel caso di periferiche ad alta definizione, come un lettore blu ray, audio e video hd escono dall'uscita hdmi. Se il sintoampli è dotato di porte hdmi (in/out) ed è in grado di decodificare gli stream audio non compressi ed il lettore bd non ha le uscite analogiche (ed i relativi decoder) il passaggio dal sintoampli di audio e video è obbligato.
    Chiaramente è possibile anche indirizzare l'audio in ingresso nel sintoampli verso la tv in modo da utilizzare le casse di quest'ultima.
    Come sai io ho da un paio di anni un marantz e posso assicurarti che di tutti gli ampli che ho avuto (denon, yamaha, kenwood) è quello + neutro. non inserendo colorazioni riesce a difendersi egregiamente in ambito stereofonico pur essendo principalmente un amplificatore home cinema
    Video: Vpr Panasonic pt-at5000 - Tv LG 65 B7 Oled [/B] Panasonic 58AX804 - 50GT50 e 42PX700--Audio: Pre Rotel Rsp 1572 Finali: Yamaha dsp e492 e - rotel rmb 1066 - b&w 704-htm7-ds6-ds3 - player :oppo bdp-93eu - others: myskyhd-wdtvlive
    sala:http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=204640

Consiglio ampli

onestamente non vorrei spendere oltre i 400/500 Euro. vi chiedo di carmi cortesemente un consiglio su marche e modelli in relazione ai diffusori. Grazie mille[/QUOTE]
    Ciao,
    ti consiglio "fortemente" MARANTZ SR 5003 o 5004 molto validi sia in ht che per ascolti a 2 canali.

Condivido il consiglio di Gabri.

Citazione Originariamente scritto da gabri65
    onestamente non vorrei spendere oltre i 400/500 Euro. vi chiedo di carmi cortesemente un consiglio su marche e modelli in relazione ai diffusori. Grazie mille
    Ciao,
    ti consiglio "fortemente" MARANTZ SR 5003 o 5004 molto validi sia in ht che per ascolti a 2 canali.
    Il marantz 5003 sta 630 euro il 5004 costa 695 . Ma sono tutti prezzi troppo alti rispetto budget indicato. Li ritenete così superiori rispetto al avr 255 musicalmente da giustificare la differenza?
    In fondo è quello con maggiori caratteristiche all'interno del budget indicato dall'utente, visto che costa 460 euro, ma la fascia di appartenenza come costi è la stessa del marantz 5003 non certo quella dell'Onkyo 607
    Ultima modifica di R!ck; 04-01-2010 alle 22:55

Se posso inserirmi...
    stasera sono stato ad ascoltare un Denon 1610 ed un Onkyo 607...Mi sono portato un paio di cd da casa per avere qualche riferimento in più...
    Le casse erano B&W e il lettore cd della Rotel...
    Per mio gusto l'Onkyo ha qualcosina in più di Denon in quella fascia di prezzo...maggiore nitidezza alti più definiti intermedi dinamici e puliti...
    Denon pastoso e poco deliniato dai medi in giù.
    Ma ovviamente è solo un mio gusto personale.
    Venerdì dovrei ascoltare anche il Marantz 5004... vi saprò dire..
    Anche io mi accoderei nel consigliare un ascolto nella fascia di budget preventivato: si spianano molti dubbi così.

Attenzione!
    il 1610 è il più piccolo della serie e non è assolutamente paragonabile al 607. Ha poca potenza ed è inferiore, ma questo si sa. Dovresti ripetere la prova con il 1910 o con il 2310. Allora mi potrai dire cmq che ti piace di + l'Onkyo (anche se dubito con il 2310), ma almeno avrai fatto una prova equa.
    I miei pareri:
    Musica ----> Marantz/HK - generosi in erogazione e tanta musicalità.
    Molto buoni anche i Denon e Pioneer di fascia alta (i Pio di fascia bassa non mi sono piaciuti).
    HT -----> Denon/Onkyo/Yamaha/Pioneer da ordinare a seconda di vari modelli che si trovano soggetti alle offerte/occasioni.
    Molto bene cmq anche i Marantz e HK. Sarà questione di gusti.
    Per chi vuole potenza spendendo poco la scelta si riduce: HK.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

ascolta anche il denon 1910

Io consiglio per un'uso HT il Pioneer e' assolutamente eccellente mentre sulla musica e' inferiore al Marantz che quindi a sua volta e inferiore in ambito HT al Pioneer.Comunque tutte e 2 gli ampli surclassano sia gli Harman sia Onkyo e Denon.....ciaoooo

"Surclassare" è un termine che non userei. Specialmente se parliamo di Pio vs HK/Denon/Onkyo. La pio inizia ad offrire i suoi prodotti in fascia molto inferiore: il 515. Per arrrivare a fare un confronto con il + piccolo di casa HK o onkyo per es. bisogna arrivare al 919.
    Convieni allora che non si può parlare di superiorità o di surclassare ma meglio dire "Preferenze".
    Viva quindi la diversità dei gusti e la varietà di scelta!
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da digital70
    Io consiglio per un'uso HT il Pioneer e' assolutamente eccellente mentre sulla musica e' inferiore al Marantz che quindi a sua volta e inferiore in ambito HT al Pioneer.
    Superiore in ht rispetto alla musica o viceversa. La leggo spesso questa frase...ma esattamente che vuol dire?
    Uno amplifica bene scoppi e bombe mentre l'altro solo le colonne sonore? Un ampli "musicale" non si comporta bene in ht?
    Io pensavo che fosse importante un minimo la fedeltà di riproduzione non gli effetti che ci mettiamo...ma magari mi sbaglio.

Altra cosa il H/k 255 consuma 540w al max su 7 canali attivi e ne dichiara 50w per canale, il marantz 5003 ne consuma 600w e dichiara 100w per canale, il denon 1910 460w e ne dichiara 90w per canale, pioneer 919 e dichiara 110 w x canale ma consuma 290 w al massimo tranne h/k hanno tutti dati di potenza un pò pompati eh?
    Ultima modifica di R!ck; 06-01-2010 alle 16:43

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    .....Uno amplifica bene scoppi e bombe mentre l'altro solo le colonne sonore? ....
    e' meglio dire che decodifica meglio gli effetti a scapito della naturalezza di emissione, e' nel dominio digitale la differenza non nell'amplificazione analogica.
    .....Io pensavo che fosse importante un minimo la fedeltà di riproduzione non gli effetti che ci mettiamo...ma magari mi sbaglio.....
    se la pensi così allora il tuo ampli ideale è un marantz

.....Altra cosa il H/k 255 consuma 540w al max su 7 canali attivi e ne dichiara 50w per canale....
    HK per tradizione di serieta' dichiara sempre meno di quanto effettivamente rende, non ha nulla da invidiare agli altri in termini di potenza, anzi quando il modulo dell'impedenza scende tiene la potenza come nessun altro. Basta guardare l'incremento dei watt erogati quando le misure si fanno su 4 ohm, si raggiunge un incremento di quasi il 50% quando molti altri addirittura decrementano la potenza erogata rispetto alle misure su 8 ohm.
    Ultima modifica di caesar70; 06-01-2010 alle 16:59

Marantz e' famosa per l'eccellente musicalita' dei suoi ampli tant'è che io personalmente nonostante sono un fanatico di Pioneer ammetto che i stessi in ambito musicale sono inferiori ai marantz.
    In definitiva comunque il mio consiglio e' sempre quello di ascoltare e fare prove a più non posso....ciaoooo

riprendo le fila del discorso: ho ascoltato le Chario Piccolo Star e sono divine ma essendo 100W ad 8 ohm mi chiedevo se un Onkyo 607 potesse andar bene per tali casse visto che dichiara 140 W a 6 ohm.
    Mi pare di capire che HK 255 è poco potente per queste casse (o mi sbaglio?)
    L'onkyo 607 è anche un giusto compormesso tra Musica ed HT ?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da zed974
    .Mi pare di capire che HK 255 è poco potente per queste casse (o mi sbaglio?)
    Grazie mille
    I dati che trovi sulle casse sono relative alla tenuta in potenza. Da sito chario le piccolo star reggono al massimo 80 watt su 8 ohm.

L'onkyo dichiara 90w su 8 ohm per canale. Ma quanto pare sono ottimistici...

Ti trascrivo cosa hanno scritto dell'onkyo in una recente review di afdigitale:

"La potenza misurata a 8 ohm cala in modo sensibile con cinque canali in funzione, l'alimentazione non ce la fa a tenere testa alla richiesta di energia dei transistor finali di potenza. La misura a 4 ohm è stata eseguita adattando l'impedenza di uscita, come prescritto nel manuale d'uso, ciò spiega i valori non troppo esaltanti. La distorsione elevata con cinque canali in funzione, è da imputarsi al DSP interno, decisamente rumoroso"

H/K 255 non è sottodimensionato perchè come da tradizione in HK dichiarano la potenza reale (e certe volte la sottostimano, test di laboratorio accreditano l'hk 255 di 77 watt reali) Per il resto son gusti...in più h/k ha gli ingressi analogici e preout che possono ritornare utili per upgrade ed espansioni future...
    Ultima modifica di R!ck; 11-01-2010 alle 10:05

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •