Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Downgrade impianto 5.1 ==> 2.1

Torno a chiedere un vs parere.

Colto da improvvisa smania di cambiamento, stavo pensando seriamente di ridurre il mio impianto da 5.1 (anche se in realta ora e 5.0) ad un 2.1

ragione principale e che la mia stanzetta (che fa anche da dormitorio) e davvero minuscola, 2,6 x 3,8 scarsi

x quanto il risultato da me raggiunto sia meritevole (in cosi poco spazio di piu credo nn avrei potuto fare) la resa surround e quella che e'....date un occhio alle foto cliccando sulla firma

la mia domanda e: puo aver senso la mia idea?

in cosi poco spazio meglio un 2.1 (di qualità)?

Un po' di info:
    -uso 70% games 30% film Br (e anche un po' di musica)
    -Terrei le b&w 684 e come sub andrei sul asw 608

Ora la parte inerente le elettroniche:

Vorrei un ampliche poi mi possa tornar utile in un futuro impianto ht, cosi da poterlo usare come finale

Budget: 1000 (con lettore cd)
    Ultima modifica di ciandro81; 30-12-2009 alle 09:54
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Forse era piu idonea in Home theatre Club?

Nel caso se un mod puo spostare...grazie
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    Torno a chiedere un vs parere.

Colto da improvvisa smania di cambiamento, stavo pensando seriamente di ridurre il mio impianto da 5.1 (anche se in realta ora e 5.0) ad un 2.1
    io dico che in un futuro potresti pentirtene
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

in un futuro, quando avri la possibilità di creare un impianto ht con degli spazi adatti, useri l'ampli stereo come finale x i 2 frontali.

vorrei capire se in quel buco di stanza (viste le foto?) renderebbe meglio un buon 2.1 che non tutto l'armamentario che ho ora.

Ciandro ma sei sicuro...io rimarrei così.... al massimo un 3.1...che vuoi vendere anche il tuo ottimo centrale?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

-é vietata l'istigazione al ridimensionamento dell'impianto

scherzo ma...resta cosí

Citazione Originariamente scritto da alfiere
    -é vietata l'istigazione al ridimensionamento dell'impianto
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Ciandro ma sei sicuro
    no non sono sicuro x quello chiedo

con cosi poco spazio tra i frontali molti mi han detto che il centrale nel mio ambiente sarebbe stato superfluo...( ).

io non credo, il centrale e 60% in ht, ma a parte questo il mio interrogativo e un altro:

-in un ambiente ostico e piccolo cosi ha senso un 5.0?

forse renderebbe meglio un 2.1 con un ottimo ampli stereo?

poi in un futuro, quando avro gli spazio tornero al multicanale, utilizzando l'ampli stereo come finale.

questo e un po' il mio progetto.

chiedo a voi ha senso?
    tra l'altro un 2.1 non ha bisogno di hdmi ne di settaggi e impazzirei molto meno..
    Ultima modifica di ciandro81; 30-12-2009 alle 14:14

Citazione Originariamente scritto da ciandro81

con cosi poco spazio tra i frontali molti mi han detto che il centrale nel mio ambiente sarebbe stato superfluo...( ).
    E chi sarebbe questo qualcuno?

..alcuni utenti su un'altra mia vecchia discussione..
    ognuno ha le sue idee...

seriamente, ragionando in base ai miei micro spazi (date un occhio alle foto), puo avere un senso?

con quello che ricaverei dalla vendita delle m-1,htm61, e Nad mi farei un bel ampli stereo con le palline..

Mah....sarà che io amo l'HT... e quello che vuoi fare è una cosa che non ti consiglio.

Io eviterei a priori le vie di mezzo: multicanale o classico 2ch.

se hai due buoni diffusori che scendono a sufficienza, a cosa serve un sub?
    Poi, una buona scena olografica creata da un sistema ben equilibrato sostituisce di netto anche l'esigenza di un centrale.
    Il downgrade in questi casi è pericoloso, se ci si appassiona al 2ch si finisce peggio.....prima i transistor, poi le valvole, poi l'alta efficienza

prova a ragionare nei miei spazi.

sarebbe x ORA, in previsione di un ipotetico traferimento dove farmi un HT con contro fiocchi...

Il downgrade in questi casi è pericoloso, se ci si appassiona al 2ch si finisce peggio
    non travisiamo.

non e quella la mia intenzione. motivi ed esigenze sono altri: l'ambiente.

e idoneo per un 5.1, o meglio un 2.1?

Resta come sei.. anzi... aggiungi il sub!
    Il regolamento del forum vieta i downgrade. Se ripeti ancora questa orribile parola sarai sospeso per una settimana.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •