|
|
Risultati da 1 a 13 di 13
-
05-04-2004, 14:41 #1
Cavo per aggiornare i firmware tramite RS232 - quale?
Chiedo aiuto perchè è la prima volta che dovrò aggiornare un firmware.
Tra alcuni giorni la DVDO renderà disponibile via web un firmware aggiornato.
So che devo utilizzare la RS 232 dell'Iscan HD da un lato e presumo che anche dall'altro lato mi serva una seriale RS232.
Qualcuno ha lumi sul tipo di cavo necessario (intendo l'esatta nomenclatura) - e magari un paio di link a siti web di commercio elettronico dove poterlo ordinare e farmelo spedire a casa?
So che è una banalità, ma quando arriva il firmware vorrei essere pronto.
Così ne approfitto anche per aggiornare il firmware del decoder sat...
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
05-04-2004, 14:55 #2
Seguendo le istruzioni ....
dice così :
"connect a direct DB9-DB9 serial cable from a free COM port on your PC and the DB9 plug on the input panel of the unit "
poichè esiste anche il cavo che ha un polo intrecciato.
Se vai in un negozio di materiale per PC e richiedi un cavo seriale DB9-DB9 con i collegamenti pin to pin uguali (cavo "diretto" e non "incrociato") dovresti essere a posto!
Se poi ti rifilano un cavo parallelo per le stampanti a 9 aghi che avevano in magazzino da anni non mi assumo nessuna responsabilità, eh?
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
05-04-2004, 16:54 #3
Viene solitamente chiamato anche "cavo seriale Null-Modem"
-
07-04-2004, 18:26 #4
Hai poi combinato Paolo ???
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-04-2004, 19:27 #5Kilo ha scritto:
Viene solitamente chiamato anche "cavo seriale Null-Modem"
quello ha i cavi incrociati !! serviva per connettere due PC in link tramite porta seriale
@Ninja
devi chiedere in un negozietto di computer/negozio di elettronica un BANALISSIMO db 9pin pin-to-pin femmina-femmina
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
07-04-2004, 19:32 #6
Grazie mille Mauro e Charger2000
dovrei aver chiaro almeno che domanda fare.
Il più sarà verificare se mi danno il cavo che ho chiesto, ma a questo punto spero di andare sul sicuro.
Ne approfitto per augurarvi di cuore buona Pasqua!
Ciao
PaoloIl tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
07-04-2004, 22:43 #7
Re: Grazie mille Mauro e Charger2000
Ninja ha scritto:
...Ne approfitto per augurarvi di cuore buona Pasqua!
Ciao
Paolo
.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..
GRAZIEPer saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC
-
08-04-2004, 00:15 #8
Porcaccia charger, hai ragione, sono proprio un pirl@!
Chiedo venia a chi ha letto la mia castroneria...
-
08-04-2004, 14:58 #9
Re: Grazie mille Mauro e Charger2000
Ninja ha scritto:
dovrei aver chiaro almeno che domanda fare.
Il più sarà verificare se mi danno il cavo che ho chiesto, ma a questo punto spero di andare sul sicuro.
Ne approfitto per augurarvi di cuore buona Pasqua!
Ciao
Paolo
non ti aiuto più ..... sob sob ....
"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
08-04-2004, 15:16 #10
Ma va là
che se non c'eri tu mi sparavo un bel cavo laplink e così vedevo i files del pc con il DVDO...
Buona Pasqua Alberto e se passi dalle mie parti, un salame da inaugurare e una bottiglia di lambrusco da aprire li troviamo sempre.
Non c'è mica bisogno di aspettare un mega raduno!Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
08-04-2004, 15:27 #11
Re: Ma va là
Ninja ha scritto:
che se non c'eri tu mi sparavo un bel cavo laplink e così vedevo i files del pc con il DVDO...
Buona Pasqua Alberto e se passi dalle mie parti, un salame da inaugurare e una bottiglia di lambrusco da aprire li troviamo sempre.
Non c'è mica bisogno di aspettare un mega raduno!
Difficile che passo dalle tue parti per caso... ma come si dice, ogni tanto il fato va aiutato.
Mandi ed ancora auguri.
Mandi!
-
08-04-2004, 19:15 #12
Beh, aiutiamolo pure!
Magari non passi per caso e vieni proprio a trovarmi.
E' che se non ricordo male, sono un quattro orette di macchina circa...
... o sbaglio?Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.
-
11-04-2004, 15:34 #13
Per chi volesse fugare ogni dubbio...(sono venuti anche a ma poco tempo fa per un collegamento simile)http://www.vincenzov.net/tutorial/rs232/rs232.htm
ciao
Giuseppe