Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Cavo per aggiornare i firmware tramite RS232 - quale?

Chiedo aiuto perchè è la prima volta che dovrò aggiornare un firmware.
    Tra alcuni giorni la DVDO renderà disponibile via web un firmware aggiornato.
    So che devo utilizzare la RS 232 dell'Iscan HD da un lato e presumo che anche dall'altro lato mi serva una seriale RS232.
    Qualcuno ha lumi sul tipo di cavo necessario (intendo l'esatta nomenclatura) - e magari un paio di link a siti web di commercio elettronico dove poterlo ordinare e farmelo spedire a casa?
    So che è una banalità, ma quando arriva il firmware vorrei essere pronto.
    Così ne approfitto anche per aggiornare il firmware del decoder sat...
    Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Seguendo le istruzioni ....

dice così :

"connect a direct DB9-DB9 serial cable from a free COM port on your PC and the DB9 plug on the input panel of the unit "

poichè esiste anche il cavo che ha un polo intrecciato.
    Se vai in un negozio di materiale per PC e richiedi un cavo seriale DB9-DB9 con i collegamenti pin to pin uguali (cavo "diretto" e non "incrociato") dovresti essere a posto!

Se poi ti rifilano un cavo parallelo per le stampanti a 9 aghi che avevano in magazzino da anni non mi assumo nessuna responsabilità, eh?

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Viene solitamente chiamato anche "cavo seriale Null-Modem"

Hai poi combinato Paolo ???

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Kilo ha scritto:
    Viene solitamente chiamato anche "cavo seriale Null-Modem"
    NO !!

quello ha i cavi incrociati !! serviva per connettere due PC in link tramite porta seriale

@Ninja
    devi chiedere in un negozietto di computer/negozio di elettronica un BANALISSIMO db 9pin pin-to-pin femmina-femmina

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Grazie mille Mauro e Charger2000

dovrei aver chiaro almeno che domanda fare.
    Il più sarà verificare se mi danno il cavo che ho chiesto, ma a questo punto spero di andare sul sicuro.
    Ne approfitto per augurarvi di cuore buona Pasqua!
    Ciao
    Paolo
    Il tasto "Cerca" non attiva alcuna funzione dannosa per i nostri personal computers.

Re: Grazie mille Mauro e Charger2000

Ninja ha scritto:
    ...Ne approfitto per augurarvi di cuore buona Pasqua!
    Ciao
    Paolo
    buon ovone anche a te!

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Porcaccia charger, hai ragione, sono proprio un pirl@!
    Chiedo venia a chi ha letto la mia castroneria...

Re: Grazie mille Mauro e Charger2000

Ninja ha scritto:
    dovrei aver chiaro almeno che domanda fare.
    Il più sarà verificare se mi danno il cavo che ho chiesto, ma a questo punto spero di andare sul sicuro.
    Ne approfitto per augurarvi di cuore buona Pasqua!
    Ciao
    Paolo

non ti aiuto più ..... sob sob ....

Ma va là

che se non c'eri tu mi sparavo un bel cavo laplink e così vedevo i files del pc con il DVDO...

Buona Pasqua Alberto e se passi dalle mie parti, un salame da inaugurare e una bottiglia di lambrusco da aprire li troviamo sempre.
    Non c'è mica bisogno di aspettare un mega raduno!

Re: Ma va là

Ninja ha scritto:
    che se non c'eri tu mi sparavo un bel cavo laplink e così vedevo i files del pc con il DVDO...

Buona Pasqua Alberto e se passi dalle mie parti, un salame da inaugurare e una bottiglia di lambrusco da aprire li troviamo sempre.
    Non c'è mica bisogno di aspettare un mega raduno!
    Buona Pasqua anche a te !
    Difficile che passo dalle tue parti per caso... ma come si dice, ogni tanto il fato va aiutato.

Mandi ed ancora auguri.

Mandi!

Alberto

Beh, aiutiamolo pure!

Magari non passi per caso e vieni proprio a trovarmi.
    E' che se non ricordo male, sono un quattro orette di macchina circa...
    ... o sbaglio?

Per chi volesse fugare ogni dubbio...(sono venuti anche a ma poco tempo fa per un collegamento simile)http://www.vincenzov.net/tutorial/rs232/rs232.htm

ciao
    Giuseppe

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •