|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
26-12-2009, 10:01 #1
Bannato
dts hd master audio/dolby true hd diff.con dts/dolby ac3?con ampli non hd?
non so se sono nel posto giusto,eventualmente mi scuso a priori,il mio quesito è,io ho un ampli yamaha dsp ax1,volevo sapere se era possibile, ascoltando le colonne sonore dei film con audio lossless(master audio dts/dts hd high resolution/dolby truehd/dolby plus)il segnale è più pulito dei segnali in dts/ac3 vecchio stampo?spero sia stato chiaro e possiate capirmi,ilsegnale arriva meglio anche se hai un ampli vecchio stile?Ho fatto delleprove con alcuni bd(rambo4/heat/die hard 4/tutti in lingua originale inglese)io ho percepito nette sensazioni e vibrazioni(una spanna superiore)poi non sò forse mi sbaglio,ditemi voi,thank
-
26-12-2009, 12:17 #2
Quando dici: "una spanna superiore" cosa intendi, ovvero, superiore a cosa ?
Quando ascolti le tracce audio nei nuovi formati lossless tramite un ampli privo delle apposite decodifiche tu ascolti solo il "core" nei vecchi formati DD o DTS contenuto nelle stesse.
Il confronto andrebbe fatto, eventualmente, tra audio HD di un BD, anche se limitato al core e audio dello stesso film ascoltato su DVD (a parità di Bit rate).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
26-12-2009, 15:09 #3
Bannato
nel senso che mi pare di udire la differenza,suono con più punch ed ariosità.Potrebbe anche essere che mi sbagli,non so,vorrei cambiare il mio ampli yamaha dsp ax1 con un nuovo ampli con le codifiche lossless,si fa effettivamente un bel salto di qualità?Sono orientato allo z11 della yamaha,onkyo nr 5007,denon avr 4308,tutti ampli che potrei prendere negli states ad un ottimo prezzo(me li prende un cugino e me lo spedisce)il tutto collegato a diffusori b&w.
-
26-12-2009, 21:21 #4
Senior Member
per noi ancora possessori di vecchi ampli privi delle nuove codifiche nella maggior parte dei casi un bd dovrebbe cmq sentirsi leggermente meglio di una traccia dts dolby dd dei dvd,ma ci sono casi anche di dvd come predator che si sentono meglio del bd
....specialmente quello che riguarda il canale lfe