Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

consiglio sintoamplificatore da abbinare a kit JBL scs 178

Ciao a tutti,

temo sia una una domanda trita e ritrita ma son due giorni che sto ravanando per il forum e non ho trovato una risposta soddisfacente.

ho intenzione di farmi un primo impianto HT in casa con un budget limitato (400 / 450 euro). La mia intenzione è quella di avere subito a disposizione un impianto 5.1 - accettando ovviamente qualche compromesso - ed eventualmente in seguito "upgradarlo" volta per volta con altri componenti.

Leggendo i buoni commenti trovati qui sul forum ho iniziato acquistando il kit JBL del titolo (che ci sta pure bene con l'arredamento ) avendolo trovato ad un buon prezzo.

la questione è ora relativa al sintoamplificatore. Sul range di prezzo che mi rimane (300 euro, circa), cercando un pò online, ho trovato questi tre:

- Onkyo 507
    - (forse) un kenwood KRF-V8300D (che al momento però è non disponibile che però ha solo 2 HDMI in)

o (andando un pò sopra al budget)

- Pioneer VSX 819H (che di bello ha la connessione per ipod e il dock usb, che userei)
    - Denon AVR-1610

ora vorrei sapere se tutti questi vanno bene per il set di casse che ho preso ed eventuali consigli. vale la pena spendere 60/70 euro in più per andare su pioneer/denon? Quali sono le features interessanti che potrei avere?

sorgenti
    PS3 (gioco, DVD, Blueray) --> HDMI
    SKY HD --> HDMI
    (ht)PC --> HDMI
    CD audio --> audio

l'uso che ne farei è al 50% musica e 50% film. la stanza è (circa) 5x5, con un soppalco sopra (con l'ipotesi di sopostare tutto nel soppalco in seguito per fare la "zona relax")

esigenze: veicolare tutto l'audio possibile via HDMI senza cavi aggiuntivi. possibilmente avere l'autocalibrazione dell'audio.

dopo tutti sti discorsi: suggerimenti??????? grazie in anticipo
    Ultima modifica di marzir; 15-12-2009 alle 23:59
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

info

Ciao Marzir
    hai PM.

GRazie.

un dubbio rispetto al kenwood KRF-V8300D. l'ampli sarebbe un 7.1 e vorrei sapere se potrei usare il mio kit "solo" 5.1 o dovrei avere un'altra coppia di casse.

in linea di massima, cmq, mi sto orientando verso il pioneer... mi risparmierebbe di comprare l'accessorio aggiuntivo per Ipod..
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

Ciao,
    il pioneer è un bel prodotto ma per le casse che hai preso non va bene perchè, almeno dalle specifiche, porta come potenza nominale per canale 130w, le jbl 178 supportano max 100. Poi, da quanto ho capito, le potenze dichiarate sono molte relative e non è detto però potrebbe essere un parametro di giudizio.

Spero di esserti stato utile.

Va bene ugualmente, ovvio che meriterebbe dei diffusori un po' più "corposi" e "costosi".
    Ma la stessa cosa varrebbe anche per gli altri elencati, percui...
    Tra l'altro Pioneer è il consiglio che volevo darti io, si abbina bene come suono coi tuoi diffusori e se l'uso è molto HomeCinema credo che difficilmente potresti acquistare di meglio
    In alternativa Denon o Yamaha nel caso.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

@55AMG

Sei un mito........

Tra Pioneer VSX 819H e yamaha rx-v565?

Se l'impianto dovrà essere upgradato, il mio consiglio è di convogliare adesso quasi tutto il budget riservato ai diffusori, verso i 2 frontali ed al centrale.
    Per i surround ed il sub, ti puoi rivolgere alla baya, dove, con pochi denari trovi dei ripieghi di facile rivendibilità.
    Ad es. (in abbinamento al Pioneer che giudico il migliore di quelli proposti), potresti acquistare, con 100 ricchi euro in più rispetto al kit JBL, una coppia di frontali Klipsch F1 (€ 280) ed un centrale della stessa marca a 130€.
    Oppure delle I.L HC 505 + centrale a 320€.....

@Scooby-Doo

Il kit jbl è già comprato, quindi il problema non si pone
    tra l'altro preso ad un prezzo DECISAMENTE inferiore.. (178 euro spedito), penso di poterne comunque recuperare una buona parte nell'eventuale futuro upgrade

@55AMG

si, mi rendo conto che comunque il kit di casse è poco più di un entry level. per il momento comunque mi accontento (dato anche il prezzo) . Se comunque posson andar bene per HT (magari con un futuro upgrade al subwoofer e al centrale), probabilmente per la musica non sono proprio il massimo...

Al più potrei prendere (più avanti) un paio di casse migliori per la componente musicale. in questo caso secondo voi mi converrebbe sfruttare una uscita diversa dell'ampli (speaker B ) per mantenere la parte HT equilibrata o usarli come frontali?

CIAO!
    marzir

Come sinto dai un'occhiata agli H/K.

@Marzir a quel punto ti conviene poi usarli come frontali
    Poi potrai nel caso fare prove e vedere in base al tuo ambiente quale scelta rimane la migliore.
    A mio giudizio in un impianto 5.1 - 7.1 la parte più importante la fanno (in ordine):
    - Centrale
    - Sub

- Frontali

- Surround

Poi subentra anche la stanza d'ascolto, la coerenza timbrica ed un minimo di equlibrio ovviamente.

@franchino
    Secondo me se si prende in esame lo Yamaha 765 allora sì che la "lotta" diventa dura, ma prima di quel modello mi sento di consigliare sempre Pioneer.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

uhm.. per quanto riguarda l'Harman Kardon, l'unico "arrivabile" sbracando proprio del tutto il budget previsto potrebbe essere l'AVR-255..

si tratterebbe di un 7.1 però... e senza ingresso ipod..

che ne dite? meglio o peggio di quelli proposti? mi dice che eroga 50 W x 7 su 8 ohm.. lo tengono le cassettine jbl o devo stre attento col volume??

e se meglio per quale uso audio o tv?

grazie a tutti per i suggerimenti
    marzir

sempre sull'HK avrebbe di negativo che non ha HDMI passthrough, quindi per vedere i segnali sulla TV devo accendere l'ampli per forza... non troppo comodo

la differenza di qualità sulla parte musicale (chiaramente NON con queste casse) vale la differenza??

questi sarebbero (+ o -) i prezzi ai quali ho trovato gli ampli (comprese eventuali spedizioni):

il più economico: onkyo 507: 300 euro
    imho il best buy: pioneer 819: 350 euro
    il top (per me ora): HK AVR 255: 470 euro

a "naso" sarei orientato sempre sul secondo, qualcuno da qualche consiglio dell'ultimo minuto? chi mi vuole convincere che HK è sicuramente meglio o che gli 80 euro rispetto all'onkyo son buttati? insomma, che sto facendo una ca.... volata ?

besos
    Ultima modifica di marzir; 17-12-2009 alle 00:34
    marzir

Marzir hai già il bestbuy giusto per i tuoi diffusori e per l'utilizzo che devi farne, che aspetti ?
    Buttati!
    Non complicarti la vita

già.. entro oggi decido, giuro!! intanto ho limato 1 pò i prezzi

è che l'offertona del hk a 460 è allettante, ne ho sempre sentito parlar bene .. però 120 eurozzi O_o
    marzir

Sì è buono anche l'HK.
    Se l'uso è più per Home Cinema vai su Pioneer, se invece l'uso è più musicale prendi in considerazione anche l'HK, il quale a mio giudizio in questo ambito è piuttosto valido.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •