Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Quale scelta? Onkyo TX-SR507 Pioneer VSX-819H-K Denon AVR-1610

Ciao ragazzi quale sinto mi consigliate?

Ho la PS3 fat (sarei intenzionati a passare alla slim per via del bitstream)....

perà sono molto indeciso su che sintoamplificatore acquistare, guardando un po' al risparmio ho trovato questi modelli... voi che dite?

Il mio monitor è un ambilight philiphs da 37 pollici serie 8000
    lettore blu ray PS3 vecchia
    attualmente HT sony str-495 (se non ricordo male) 5.1 con diffusori Indiana Line

Ringrazio tutti per i preziosi consigli prima dell'acquisto.

Nessuno sa dirmi un minimo di consiglio?

grazie

Io ho l'onkyo che citavi e sono molto soddisfatto, chiaramente per il prezzo che ha. Ha una buona sezione video e sui film, ma anche nella musica multicana (tipo concerti) è buonissimo. Per l'ascolto musicale di cd normali in stereo è sufficiente ma niente di che, molto meglio il mio vecchio marantz. Per il resto prova ad ascoltarli.

Chiaramente si intende la scelta migliore per qualità prezzo dei modelli sopra citati.
    Avevo pensato anche al modello Denon avr-1910 che mi piace molto, ma secondo voi non butto via i soldi visto che abito in mansarda e il mio salotto ha il tetto obliquo e non chiuso in tutti i lati ma una grande stanza collegato con la cucina, penso che ogni tentativo di configurazione non darebbe ottimi risultati per questo sono indeciso se spendere i soldi per un buon modello quando poi ho l'ambiente inadatto.

Accetto consigli

Dipende sempre da quello che cerchi e l'onkyo in questione ha proprio il suo punto forte nel rapporto qualità prezzo, a parer mio. Considerando poi che tu non sei proprio convintissimo che per la tua stanza valga la pena spendere molto un acquisto dell'onkyo potrebbe essere valutato con attenzione. Se vai su discussioni ufficiali sugli ampli trovi molte cose comunque.

Ciao a tutti. Mi intrometto in questa discussione per chiedervi informazioni su questi 3 ampli entry-level.
    Sto cercando di crearmi un HT;decente sulle casse sarei orientato con le b&w M1
    Secondo voi quale dei 3 amply le piloterebbe meglio? Quali differenze si noterebbero?

P.S. l'uso sarà 80% ht e resto musica

Grazie

Yuuu!? C'è nessuno in casa?

anche io ho dei dubbi su questi ampli. sono piu orientato sul denon 1610 ma vorrei qualche info in piu anche del pioneer

Io ho un pioneer 919 e in ht fa molto bene ma anche con i segnali audio ddt ti da un bell'effetto molto realistico e per quanto riguarda la musica si sente molto bene e i canali sono ben separati
    Anche io ho una mansarda con tetto spiovente ma ti assicuro che con l' MCACC di Pioneer il risultato finale e' molto coinvolgente e realistico
    Ultima modifica di igordie; 14-02-2010 alle 18:33

Credo sia un dato di fatto che l'autocalibrazione del Pioneer è la migliore (non dico la più perfetta in quanto tutte hanno i loro difetti più o meno marcati) complessivamente parlando.

Più che altro nella richiesta di Gianfernando non ho capito il dubbio riguardo al bitstream sulla PS3 fat.

Per quanto riguarda l'ampli mi sento di consigliare, facendo un piccolo sforzo il Pioneer 919.
    Se proprio invece non riesce tra i tre personalmente direi:

Pioneer 819 (919): A mio giudizio complessivamente migliore degli altri due, sia in ambito cinema che eventualmente musicale. Tra l'altro con i diffusori Indiana Line l'abbinamento è valido e consigliabile.

Denon 1610: A mio giudizio buono in ambito home cinema anche se leggermente inferiore al Pioneer (meno dettagliato, più chiuso e pastoso). In ambito musicale è altrettanto valido.

Onkyo 507: Sempre secondo me, non a livello dei primi due, nè in ambito Home Cinema nè tanto meno per un uso eventualmente musicale. Suono troppo "fracassone" che puo' colpire all'inizio ma poi una volta portato a casa e regolato non offre quello che i precedenti due possono offrire.

Ovvio il consiglio primario e migliore è quello di cercare di sentire dal vivo e far giudicare alle proprie orecchie.
    Facendo attenzione che gli ampli siano perlomeno decentemente tarati, altrimenti tanto vale, visto che le differenze potrebbero essere sostanziali.

Saluti
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Il mio primo consiglio e' quello di ascoltarli tutti e 3 in modo da farti un'idea ben precisa.
    Le mie preferenze sostanzialmente sono uguali a quelle scritte dall'amico 55AMG,credo che visto il tuo uso il Pioneer sia il meglio,ovviamente rimane un parere personale.
    Ciaoooo

....io tra il denon 1610 e l'onkyo 507... ho preferito l'onkyo.....non ho sentito tutto questo fracasso!
    Il pioneer...non lo conosco....
    Pero' quando ce' di mezzo il suono....e l'udito personale... tutto é opionabile........ io cmq ti consiglio di cercare...e magari trovare come me...qualche amico che gia' li possiede.....cosi hai modo di ascoltarli in condizioni ottimali.
    Io avevo ascoltato il denon avr 1610 in un CC e non mi aveva entusiasmato tanto.....nel salotto del mio amico invece tutt'altra musica rispetto al settaggio del CC
    Tu ...hai pure gia' un tuo kit di diffusori....quindi secondo me dovresti trovare qualche commerciante disposto a farti fare una provo d'ascolto a casa.........perche' non devi partire ex-novo ma trovare qualcosa che si adatti alla tua configurazione esistente.
    Cordiali saluti!

ciao hiroshi, credo che noi ci conosciamo da hwupgrade, io ero malato di pc, cambiavo componenti piu di cambiare calzini, poi mi sono disintossicato e ora mi è presa la mania dell' home theatre, bhe tutto un altro mondo....
    occhio che l'upgradite è davvero contagiosa
    Plasma: Panasonic 42GT60 - Ampli: Denon X3000 - Rotel rb985 thx - Rotel rb970 -Front: Yamaha NS-333 - Center: Yamaha NS-C444 -Surround: Yamaha NS-B150 - Sub: SubDude HT-Velodyne CHT 10Q-Antimode 8033s II- BluRay: Ps3 - Sat: MySkyHD - Media Player: Popcorn A-400 -

ciao...si mi ricordo!!! .... io *ahime'*...ho ancora tutti i morbi! ....hifi tradizionale 2 canali.....passione/lavoro per l'informatica....e ora da qualche mese.....ho mischiato la passione per i buoni film che ho sempre avuto con l'HT....che mi ha meravigliato parecchio...soprattutto in ambinamento con l'HD
    Cmq c'hai ragione...l'upgradite incalza...maledetti euro!! non bastano mai

Tornando in tema...cosi evitiamo un giusto richiamo.....ho girovagato un po' prima di acquistare il mio primo SintoAV entry level.....cercavo di dare solo il mio parere da niubbo....visto che 2 su 3 ...li avevo ascoltati......
    reputo l'onkyo un ottimo prodotto nel rapporto qualita'/prezzo......

cmq piacere di leggerti anche qui........
    Cordiali saluti!

Salve, anche io sono alla ricerca di un amplificatore per costruire il mio primo HT entry-level, e la scelta si è ristretta a questi 3.
    Volevo sapere se qualcuno aveva, rispetto agli altri, caratteristiche di spicco e\o difetti, perchè a quando ho visto finora sembrano equivalersi..
    TV 40'' LED Samsung B8000 SINTO A\V Onkyo TX-SR507 DIFFUSORI JBL SCS 200.5 SUB JBL SUB230 SATELLITE MySkyHD 250GB BLU-RAY Samsung BDP-1580 MEDIACENTER Western Digital MyBook 640GB

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •