Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

VSX-819 130Wcanale in 30 metri quadri; sto scegliendo bene ragazzi?

Ciao a tutti gli utenti,
    è la prima discussione che apro in questo forum, anche se da diversi giorni vi seguo nelle varie sezioni. Ho trovato informazioni utili in ogni campo ed utenti davvero esperti.
    Ho meditato a lungo prima di aprire questo topic (visto che ce ne sono tanti che chiedono consigli per il primo impianto) ma avrei veramente bisogno di un vostro aiuto per andare avanti nella composizine del mio Home Theater.

Vi riepilogo brevemente la situazione:

non ho mai avuto un impianto serio, fin'ora ascoltavo musica su un compatto sony che va bene per la mia cameretta.

Ora che sto andando a vivere da solo vorrei mettere insieme un impianto per
    - ascoltare Cd musicali (principalmente rock, ma anche tutti gli altri generi) usando la Ps3 come lettore
    - vedere film in Blu Ray e Dvd (sempre via Ps3)
    - videogiocare (sporadicamente)
    - ascoltarci gli mp3 da computer (ha senso riprodurli su un hi-fi? )

Il tutto andrebbe posizionato in salone, non un ambiente dedicato esclusivamente ad Home Theater quindi, che ha usa superficie di 30metri quadri ed è alto 260cm.
    Della sala ho fatto una piantina visibile qui:
    http://i47.tinypic.com/1z5u7gi.jpg
    [le immagini dei diffusori sono puramente indicative, al momento non li ho]

per quanto riguarda l'amplificatore avevo pensato al Pioneer VSX-819H;
    non ci sono particolari motivi che mi fanno scegliere questo , ma mi è sembrato se ne parlasse bene qui sul forum e mi pare abbia tutte le connessioni di cui ho bisogno (tra cui anche una porta di servizio Usb).
    Inoltre ha il prezzo che vorrei spendere per questo componente.

ed ora passiamo alle domande che vorrei rivolgervi:

- Tra le caratteristiche del Pio c'è scritto che ha una potenza di 130W per canale, va bene questa potenza per l'ambiente che vi ho descritto?
    - Se l'ampli ha una potenza di 130W; i diffusori da quanto dovrebbero essere? Un po' di più o un po' meno?
    - Per cominciare posso comporre l'impianto solo con 2 frontali e 1 centrale? o in questo modo non potrei ascoltare correttamente i film? (questo perché pensavo di comprare 3diffusori buoni subito, e magari aspettare un po' prima di prendere 2 satelliti e il sub, piuttosto che prenderli tutti insieme e magari dovermi accontentare di una qualità inferiore)
    - Quali diffusori o produttore di diffusori potrei prendere in considerazione?
    - è la sezione giusta per questa discussione?

Il mio budget è di circa 1500euro, in cui far rientrare appunto l'ampli, i 2 centrali e il frontale, se mi dite che la mia idea di prendere solo questi per iniziare è ragionevole.

Ho letto spesso che il modo migliore per scegliere questi componenti è l'ascolto diretto, ma vi sarei veramente grato se poteste darmi dei consigli qui per orientarmi.
    E comunque vi ricordo che non ho un orecchio particolarmente raffinato, ma vorrei mettere insieme qualcosa che mi dia soddisfazione e mi faccia apprezzare la differenza con il mio vecchio stereo anche trovandomi in un ambiente più grande

grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno rispondere!

...dai non vi affollate...

mio zio ha scelto il denon 1910 in abbinamento con le IL tesi 504 frontali e 704 centrale, totale spesa meno di 1000 euro. ha un salone immenso e la potenza del sistema in questione è più che sufficiente per sonorizzare l'ambiente. con 1500 euro probabilmente riesci a prendere anche sub e surround della stessa serie. il denon 1910 da alcuni test molto seri di una rivista tedesca (non ricordo il nome, l'ho sfogliata per caso) misura ben 83w a canale con 5 canali attivi che mi sembra abbastanza per alimentare il sistema IL tesi
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02
    Sistema audio/video/GODEO

Ciao GrandeBoma,
    grazie per la risposta.
    Quindi tuo zio, ha messo insieme al suo amplificatore solo 3 diffusori, giusto?

Perché un rivenditore dove sono andato il primo giorno mi ha detto che questa cosa non si può fare: o scelgo due canali stereo, oppure se ne voglio + di due devo metterli tutti e 5 x forza...altrimenti perderei alcuni suoni.

Il giorno dopo ho provato un altro negozio, e mi ha detto che invece posso fare anche 3 canali per iniziare escludendo quelli che non sono collegati.

chi ha ragione?

il secondo... perdi il surround e il canale subwoofer ma almeno hai i dialoghi separati dal resto
    TV: Pioneer 5090H Amplificazione "vintage": Sintoampli Luxman RV-387, 2 finali per frontali Luxman M-03 bridged mono, finale per centrale m-120a bridged mono Diffusori: Frontali Polk Audio RTi12 Centrale Polk Audio CSi5 Surround Celestion 12i Subwoofer Indiana Line Tesi 810 Sorgenti: OPPO BD-93; AzBox Premium + HD; Nintendo Wii; Gaming HTPC: Intel quad Q6600 3.2 Ghz 8 Gb RAM MB Asus P5K-VM GPU: nVIDIA 560Ti 2 Gb AUDIO: Auzen X-fi prelude BD-R Pioneer BD-C S-02

Citazione Originariamente scritto da GrandeBoma
    perdi il surround e il canale subwoofer
    ma per "perdere" significa che quei suoni verranno cmq riprodotti dai frontali stereo o che non li sentirò proprio?

i surround verranno mixati dall'ampli nei canali stereo, se lo imposti bene dovresti anche avere un certo effetto surround con le onde "rimbalzanti" ma questo non sono ancora riuscito a ottenerlo. Dovresti chiedere nel topic del 1910

per il subwoofer lo perdi perchè le frequenze che le 504 sono in grado di riprodurre non sono basse come quelle del sub, ma attivando il double bass prenderai almeno quelle che rientrano nell'intervallo dinamico delle tesi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •