Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Rotel 1098 e DTS 96/24 - HELP!

Chiedo a tutti i possessori del favoloso Rotel 1098 un aiuto: come faccio ad essere sicuro che un disco DTS 96/24 venga effettivamente decodificato in questa maniera?
    Mi spiego: ho provato l'unico disco che attualmente possiedo in questo standard, cioè il primo Tomb Raider: sul display appare la semplice scritta DTS senza 96/24. E' giusto oppure c'è un modo per forzare questa decodifica? Se ho capito bene dovrebbe apparire la scritta DTS seguita da 96/24, o no?
    A tale proposito qualcuno saprebbe consigliarmi qualche buon disco (anche, anzi soprattutto musicale) codificato in DTS 96/24?
    Grazie per l'aiuto,

Locutus2k
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Con tomb raider sul mio display appare DTS 96 ES mtrx, senza dover forzare nulla: il riconoscimento dovrebbe essere automatico.

Non è che è il tuo disco che ha problemi di riconoscimento del flag? Lo hai provato su altri pre/ampli?

O potrebbe essere un bug del firmware: che versione hai?

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Con tomb raider sul mio display appare DTS,con il dvd dei queen mi appare DTS 96.Io ho l'ultimo firmware.
    Ciao.

Tutto chiaro: a me appare DTS 96 EX mtrx perchè ho i centrali posteriori; se li disattivo, viene fuori solo DTS: ho appena provato.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

E' un errore che ho segnalato al Rotel Forum molto tempo fa.

In configurazione 5.1 non c'e' modo di sapere se il DTS-96/24 viene decodificato come tale o come normale DTS.

Mi era stato detto che sarebbe stato girato agli ingegneri Rotel.

Provate a chiedere anche voi e rinfrescargli la memoria, o meglio chiedete all'AudioGamma.

Avete gia' provato con l'ultima versione di firmware ?

Saluti
    Marco

aurel ha scritto:
    Tutto chiaro: a me appare DTS 96 EX mtrx perchè ho i centrali posteriori; se li disattivo, viene fuori solo DTS: ho appena provato.

Ciao. Aurelio
    OK ... lo stesso x me. Quindi tutto normale (o meglio, mal comune mezzo gaudio )
    SANCTUARY ovvero: "questo è il mio home-cinema, ce ne sono molti come lui, ma questo è il mio!" Blu-Ray & DVD Collection

Microfast ha scritto:
    E' un errore che ho segnalato al Rotel Forum molto tempo fa.

In configurazione 5.1 non c'e' modo di sapere se il DTS-96/24 viene decodificato come tale o come normale DTS.

Mi era stato detto che sarebbe stato girato agli ingegneri Rotel.

Provate a chiedere anche voi e rinfrescargli la memoria, o meglio chiedete all'AudioGamma.

Avete gia' provato con l'ultima versione di firmware ?

Saluti
    Marco
    Si, ho l'ultima versione (eprom cirrus + 2.1.1).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •