Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 26 di 26

Citazione Originariamente scritto da giapao
    secondo me nè l'uno, nè l'altro.
    l'impianto kenwood dovrebbe essere un vecchio dolby surround...
    gli impianti 2.1 potrebbero anche funzionare decentemente a patto che vengano controllate molto bene le riflessioni delle pareti e cmq offrirebbero un 'pseudo' effetto 5.1. solo in zone ristrettissime della stanza... insomma, utilità praticamente pari a 0.
    se sei disposto a comprare un cinemate, perchè non compri qualcosa di più serio ed aggiornato?
    Gianni

Ok... proposte ?
    .... mi interessa sopratutto il design delle casse posteriori...( cioè ne sono costretto causa mia moglie !!!!)
    Non dovrebbero essere i soliti cubetti o niente che assomigli identica ad un "altoparlante"... come dice mia moglie.

Spesa intorno le 500.
    Che mi consigliate ?

Grazie ancora !

Citazione Originariamente scritto da ArabaFenice
    Ok... proposte ?
    .... mi interessa sopratutto il design delle casse posteriori...( cioè ne sono costretto causa mia moglie !!!!)
    Non dovrebbero essere i soliti cubetti o niente che assomigli identica ad un "altoparlante"... come dice mia moglie.
    come surround posteriori potresti prendere le bose 161, il design non è niente male

dai un'occhiata qui: http://www.bose.it/IT/it/home-entert.../161/index.jsp

Io ho un Cinemate serie II con ingresso ottico e va molto bene.
    Ovvio che non è paragonabile a un impianto vero 5.1 ma per chi ha problemi di spazio tra altri 2.1 che ho provato è quello che suona meglio.

Ovvio, se' non puoi assemblare un VERO 5.1 e' meglio di niente ..............

THE MADMAN 67
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

Se devi avere un 2.1 che simuli un 5.1, non conviene allora prendere le nuove "barre" musicali uniche?
    TV: Samsung 40D6500 dvd: Toshiba SD-38VEKE Blu-Ray: Samsung BD-P1500 HD Ampli: da cambiare Casse: Indiana Line Arbour series Svago: WII
    Censimento Utenti Maremmani: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161001

Mi piace molto il suono di questi 2.1 di bose, ho adocchiato l'ultimo sistema, appunto, il bose soundtouch, alla modica cifra di 1200 euro...dato che ultimamente accendo l'impianto solo per ascoltare la TV, dite che la spesa conviene o continuo ad ascoltare la TV con l'impianto in firma???
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Al tuo posto lascerei perdere, se proprio vuoi abbandonare il tuo attuale impianto 2ch (personalmente non lo farei) andrei su un proiettore sonoro ben recensito come YSP-2500 e ti risparmi 400 euro.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Al tuo posto lascerei perdere, se proprio vuoi abbandonare il tuo attuale impianto 2ch (personalmente non lo farei) andrei su un proiettore sonoro ben recensito come YSP-2500 e ti risparmi 400 euro.
    Non vanno male ma solo in stanze molto simmetriche e rettangolari... anche se io lo proverei prima. Non sono sicuro che andresti in migliorando.

Citazione Originariamente scritto da Luiandrea Visualizza messaggio
    Al tuo posto andrei su un proiettore sonoro ben recensito come YSP-2500 e ti risparmi 400 euro.
    Dici che il sistema YSP-2500 rende meglio del cinemate 120 bose?
    Se così mi andrebbe anche meglio, rispamio e ho una resa migliore...anche se a dirla tutta il bose suona davvero bene, almeno in ambito film, Yamaha purtroppo è davvero difficile già trovarlo, figuriamoci ascoltarlo
    HDTv: Samsung 65” serie 7 Player: Wiim Pro Ampli 2ch: Arcam A15 Diffusori: IL Tesi 561 Cavi: Qed Silver Anniversary XT

Il Bose in questione non l'ho mai ascoltato non saprei dirti, Yamaha produce ottimi proiettori sonori e se dovessi scegliere un oggetto del genere andrei su uno modello di queste YSP Yamaha e risparmiare anche un bel po', però, come ho detto al tuo posto rimarrei con il setup attuale come ha già detto anche youzathecloud, per rendere al massimo hanno bisogno di ambienti "regolari" per sfruttare le riflessioni, questo per dire anche ti renderai conto della resa solo quando sarà installato a casa tua.

Ascoltare qualche proiettore sonoro Yamaha non dovrebbe essere difficilissimo, nella tua zona mi risultano almeno 10 rivenditori.

Poi che dire, se ti piace tanto sto Bose accattatelo

In effetti ho preso una saggia decisione...resto col mio caro 2.0

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •