Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Marantz + Klipsch??

Marantz + Klipsch??

Ciao a tutti.avevo già postato questa domanda in un altra sezione ma non avendo risposte ho pensato che non fosse la giusta quindi la riposto quà sperando di avere qualche delucidazione..
    Allora..essendo sono già in possesso di uno splendido televisore LED della Samsung 200 htz,di un lettore blu ray sony modello bdp 550s e di un amplificatore con diffusori 5.1 della yamaha modello htr 5830,volevo appunto migliorare la sezione audio che penso non sia all'altezza degli altri due elementi,acquistando un nuovo ampli e altri nuovi diffusori.Mi stavo orientando sull'ampli della Marantz di cui avete già parlato spesso,l' sr-6004,e corredarlo di questo,a mio modesto parere,interessante sistema 5.1 della Klipsh modello hd theater 500.Volevo sapere se fosse una combinazione felice o meno..Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete...Luca

Come scritto in altri thread da un po' tutti, le Klispch é sempre preferibile acquistarle dopo un ascolto approfondito, perché il loro suono é particolare e può piacere o meno...detto questo, l'abbinamento con Marantz mi sembra valido, fatti consigliare anche dal negozio cui ti rivolgerai

Marantz-Klipsch, almeno in ambito musicale, è un abbinamento spesso consigliato. Poi molto dipende anche dal gusto personale. Io ad esempio preferisco un suono più analitico ed incisivo mentre Marantz privilegia generalmente sonorità più morbide e calde.
    Credo però che un signor amplificatore come l'sr6004 (ma io terrei in seria considerazione l'sr6003 che si trova a molto meno ed è praticamente identico) si meriti dei diffusori migliori rispetto a quelli presenti nel sistemino Theater 500. Direi quindi di dare un'occhiata alla serie Reference (per restare sempre in ambito Klipsch).
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

Grazie tante dei consigli..Terrò seriamente in considerazione l'acquisto dell'sr6003 che non conoscevo,e effetivamente è quasi uguale al suo successore.Io principalmente ero orientato sul theatre 5.1 klipsch perchè non ho la possibilità di usare diffusori da mobile o da pavimento ma solo da muro avendo già l'impianto predisposto..Inoltre la mia stanza è molto piccola(5m. per 3!!),per questo puntavo su un ampli di livello superiore a cui dedicherò più avanti una saletta più grande corredata con altri migliori diffusori dei sopraelencati Klipsch.Spero di essermi espresso bene..Un altra domanda...Cosa intendete quando dite che il "il suono dei diffusori Klipsch è particolare e che vanno ascoltati prima e può non piacere??scusate la domanda stupida ma oltretutto io non ho la possibilità di fare una prova ascolto se non a 200 km da dove abito..Qule sono le caratteristiche sonore che le contraddistinguono da altre marche?Qualcuno inoltre mi ha consigliato il Kit B&W M1 + Sub B&W ASW608.Voi cosa ne pensate??Grazie ancora per le risposte che mi darete...Luca

Per me le M1 come kit di minidiffusori è il migliore (lo trovo anche superiore alla Gallo Acoustics che ha preso mio fratello che costano quasi il doppio), poi abbinato al Marantz sia in Ht che con la musica diventa una coppia eccezionale quasi fatta l'una per l'altra.
    Ovviamente parlo per esperienza e chi ha questo sistema sicuramente può confermare.

Citazione Originariamente scritto da svenvalter
    Cosa intendete quando dite che il "il suono dei diffusori Klipsch è particolare e che vanno ascoltati prima e può non piacere??
    Le Klipsch hanno un suono particolare e sono anche costruite in maniera diversa ad esempio dalle B&W, hanno molto dinamica e alti particolarmente presenti, che a seconda della sensibilità di ciascuno possono anche infastidire se non abbinate ad ampli in grado di smussare queste caratteristiche...poi c'é chi in ascolto stereo non riesce proprio a reggerle, per questo se non hai possibiltà di ascolti io tenderei a passare oltre, poi vedi tu...tieni conto che senza un ascolto é molto complesso fare una scelta consapevole di cui potrai essere soddisfatto in futuro, perché ti resterà sempre il dubbio su come suona dell'altro...io ad esempio ero partito in tromba per le B&W 684, poi ho preso quelli in firma proprio grazie all'ascolto perché le ho trovate più di mio gusto

Dal mio punto di vista, se l'uso è prevalentemente "cinematografico" e poco "musicale", le Klipsch restano tra i migliori acquisti in assoluto. Poi puo' dipendere da gusto a gusto, ma restano pur sempre validissime.

Per quanto riguarda l'amplificatore come ho già detto in altre discussioni, a me piace molto il Marantz ma lo trovo migliore di altri in ambito "musica", anche se si comporta egregiamente anche con film.
    Percui se il tuo utilizzo è mirato ai film prendi in considerazione anche i Pioneer, gli Yamaha ed i Denon (messi in ordine di preferenza).
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Klipsch

Prima delle Klipsch ho avuto tantissimi diffusori, ma in ambito HT sono sicuramente le migliori
    Un abbinamento veramente giusto lo fai con ampli Nad che ho avuto prima di quello in firma.
    Provare per credere
    VPR Sony 1100es, PRE krell s1000 ,Finali Mcintosch m302/m301/m152 :Klipsch Klipschorn FRONT, Klipsh Cornwall3 CENTER, Klipsch RS62 Rear, Lettore DVD Oppo 105 , Sub Velodyne DD15 , SCHERMO Skyline 334x160 alto contrasto

Io ho come frontali le Klipsch Sinergy F-1...le ho scelte dopo vari ascolti e le ho preferite anche alle B&W di prezzo simile.

Nessuno delle persone a cui le ho fatte sentire ha lamentato eccessiva presenza di alti o altro. Comunque sono si più aperte e squillanti delle B&W che mi sono apparse più neutre...ma soprattutto nella riproduzione delle voci mi hanno colpito maggiormente le Klipsch...il tutto ascoltato su ampli Marantz PM5003.

Il problema di Klipsch al 50 % sono quello che se ne dice ..purtroppo alcuni non riscono a sostenere la dinamica Klipsch ovvero non è per tutti
    Con Marantz (ho avuto l'sr 7500) e con la serie buona di Kenwood mai avuto problemi con Klipsch
    musica ?? io prefersico l'ht il pre e finale lo uso poco
    Poi con klipsch vanno benissimo ampli Thx Ultra che ad altissimi volumi rendono le klipsch dinamiche si , ma meno aggressive
    Thx a tutti quelli che sanno come usarlo
    Poi di klipsch c'è la serie Palladium
    Indiscutibilmente ottima
    38 mq - configur. 7.2 : Krf-x9995d + 2 kmf-x9000 TRAIT stands for Thermally Reactive Advanced Instantaneous Transistor
    + Oppo bdp83 + Mysky hd
    Ascolto musica e vedo film senza che l'uno primeggi sull'altro ,insomma mi godo entrambe le cose senza farmene un grande problema e non compro mai per sentito dire buoni ascolti e buone visioni

Qua mi sà che si confonde il termine dinamica con squillante .
    La dinamica non è sentire il colpo di postola in maniera più metallica.

Le Klipsch hanno sensibilità molto elevata quindi a parità di volume rispetto ad altre casse con sensibilità più bassa "sembra" che volano ma non è così!!!!

Ecco la sensibilità delle Klipsch poi la ritengo una cosa abbastanza utile in certi casi perchè permette l'abbinamento anche con ampli poco potenti con buoni risultati.

Io ora le sto usando con un vecchio AKAI da 26w per canale...e il suono è molto buono e sale molto bene con il volume.

Citazione Originariamente scritto da michiamoneo
    Il problema di Klipsch al 50 % sono quello che se ne dice ..purtroppo alcuni non riscono a sostenere la dinamica Klipsch ovvero non è per tutti
    la dinamica non c'entra nulla con quel che dici. Se un impianto suona fortissimo per te ha un'elevata dinamica?
    La dinamica è la capacità di un impianto audio, di assecondare, senza comprimerli, i picchi e le variazioni di livello di un qualsivoglia programma musicale. Avere un elevata sensibilità non implica per forza avere elevata dinamica, che ovviamente dipende anche, dall'ampli, che deve erogare più corrente nei transienti senza entrare in crisi.
    Paradossalemtente potrebbero esserci sistemi da 90db in grado di essere superiori in questo parametro, il vantaggio di avere una sensibilità elevata, è come già detto, il raggiungere buoni livelli sonori senza ricorrere ad amplificazioni mostruose, anche se ci sarebbe da considerare che non è solo un questione di livello, ma anche di spinta ed impatto, e per quelli occorre comunque un ampli in grado di erogazioni sostanziose. Ovvio che se si usano ampli potenti in unione a diffusori di elevata sensibilità si raggiungono pressioni notevoli, ma... non è detto che una klipsch abbia per forza di cose un MOL superiore a quella di un diffusore di sensibilità standard.
    Ad ogni modo, ho avuto modo di verificare la costruzione dei trasduttori klipsch reference, e senza volerli assolutamente disprezzare, da appassionato di autocostruzione, posso garantirti che sono di fattura piuttosto economica...

PS: ti parla un appassionato fissato coi sistemi pro, la reggo bene la pressione , ma se un diffusore spara come un disperato sulle medioalte e provo fastidio, non significa che io non regga, semplicemente, è lui a suonar vetroso (IMHO)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 20-11-2009 alle 13:27
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Mamma mia quante risposte..ho le idee ancora più confuse...risposte che vanno oltre la mia "preparazione" in ambito ht e company...non riesco a racapezzarmi ma grazie veramente a tutti del vostro importante contributo... Luca..

@ Ale55andr0

finalmente qualcuno che la pensa come me!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •