Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    4

    amplificatori con downconversion video


    Buongiorno
    vorrei acquistare un amplificatore da collegare al sistema di casse bose acoustimass 10 già in mio possesso. Ho però il problema che l'amplificatore dovrebbe essere anche in grado di supportare in ingresso video i segnali hdmi provenienti dal lettore dvd e dal decoder sky hd, mentre in uscita dovrebbe darmi la possibilità di collegare oltre al televisore hd (quindi senza problemi a livello di compatibilità di segnale), il videoproiettore collegato con cavo video component. Non mi è possibile passare un cavo HDMI per collegare il videoproiettore e non vorrei rinunciare a quel minimo di qualità che un segnale video component ha rispetto al composito. c'è qualcuno in grado di consigliarmi qualcosa???
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2005
    Località
    Napoli - Roma
    Messaggi
    5.000
    hai aperto la tua discussione nella sezione sbagliata, questa è la sezione delle discussioni ufficiali.

    discussione spostata

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089

    Titolo corretto (modificato downscaling con downconversion).

    Mi sbaglierò, ma per motivi legati alla protezione dei contenuti digitali, mi pare non esistano amplificatori con downconversion digitale/analogico (è possibile solo il processo inverso, l'upconversion).

    Mi sa che dovrai utilizzare uno stripper HDMI...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •