Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Marantz SR5004 o Onkyo TX-SR806?

Salve sono nuovo del forum
    ho intenzione di realizzare un, impianto HT e tra le varie ricerche mi sono soffermato tra i due sintoamplificarori sopra indicati.
    Quale mi consigliate voi esperti considerando di utilizare l'impianto per un 60% musica e 40% HT? (o 50%)
    Quali diffussori e sub mi consigliate? (frontali da pavimeto)
    Il badget che voglio dedicare e di circa 2.000 euro in totale?
    o eventualmente posso prendere in considerazione anche una soluzione di acquisto dei vari diffusori un po per volta?
    Grazie.
    Riccardo

Benvenuto, allora:
    visto il budget starei sul marantz, anche perche' costa meno, ma sopratutto perche' per la musica rende meglio.
    Diffusori frontali abbinerei per esempio B&W 684, focal 716V, oppure Monitor Audio rx6 o ancora Indiana line Musa 505. Il centrale della stessa serie dei frontali. Per i surround puoi spendere poco ed hai piu' liberta': magari all'inizio riutilizza vecchi diffusori per risparmiare.
    Il sub Velodyne impact 10.
    Ultima modifica di caesar70; 10-11-2009 alle 20:52

Quoto su ampli (Marantz) e sul Sub (velodyne).
    Sui diffusori lascio ai più esperti in ambito musicale
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Ciao Cesar,
    in ambito HT come si comporta il marantz e a livello qualità e ottimo?

ciao,
    perche mi consigli il marantz e non l'onkyo? ne possiedi uno?

I Marantz a livello qualità sono ottimi a partire dall'entry level. Una delle caratteristiche del produttore è lasciare inalterato lo stesso sound su tuttii modelli a catalogo con le opportune differenze su potenza e optional riservati ai prodotti di fascia più alta.

Se ci devi ascoltare anche musica vai tranquillo sul Marantz.
    Come diffusori vanno bene sia le B&W serie 6 che le Focal serie 7 ma come sub io prenderei un B&W ASW608 o 610 ( più musicale ma anche tosto in HT) a seconda delle dimensioni della stanza.
    Ultima modifica di Doraimon; 11-11-2009 alle 09:55

Ciao DRORAIMD
    il mio dilemma è il solito musciale / HT.
    Io ascolto molta musica e oltre a possedere CD ho iniziato a collezzionare una serie di DVD musicali in DTS o 5.1 i quali vanno considerati in ambito HT o sbalgio?
    Quindi come tutti gli inesperti voglio trovare una via di mezzo tra le due opzioni.
    Tu che possiedi un SR 6003 come ti trovi in queste due situazioni e con i film?
    Il nuovo modello SR 6004 e simile al 6003?
    Inoltre a me piace un suono caldo tipo Blues e non so la differenza che può esserci tra il marantz e onkyo in questo senso?
    tu sai darmi delle risposte?

Vista la prevalenza musicale (anche in 5.1) è importante avere un ampli "morbido" (per intederci) e qui i Marantz sono tra i migliori.
    Tra l'altro, a mio giudizio, anche per uso "cinematografico" risultano migliori dei pari livelli onkyo.
    Percui nessun dubbio tra la scelta dei 2 a mio giudizio
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Come ben sai i pareri sono molto contrastanti tra i vari sinto certo l'orecchi e quello che decide...
    Ho visto che manca nel Marantz la possibilità di collegare un giradischi come si può Bypassare il problema?
    Mi spiego meglio come si potrebbe colleggarlo al sinto o serve specificatamente l'ingresso PHONO?

Serve l'ingresso phono, si può ovviare comprando un ampli phono. Mi sembra però che nemmeno gli altri sinto hanno questo tipo di ingresso che è per lo più prerogativa di ampli 2ch di un certo livello.

Riguardo al discorso musicalità tutto ciò che è musica (quindi 2ch o 5.1 ch) vine inglobato.

Vai di Marantz. io conosco il 6003 e non il 6004 ma a naso ti direi 6003.

L'onkyo 807 ha questo tipo d'ingresso Phono...

Citazione Originariamente scritto da paponec
    ....Cesar,
    in ambito HT come si comporta il marantz e a livello qualità e ottimo?
    Ti ha gia' risposto esaurientemente Doraimon, aggiungo che in una comparativa su rivista di settore con i suoi pari fascia il marantz sr 6003 e' risultato il migliore come qualita' sonora sia in ambito 5.1 che 2.0. anche il sr 5003/4 mantiene le stesse caratteristiche timbriche.
    PS: io possiedo un Onkyo al momento.

Per quanto riguarda i diffusori, volevo sapere se è possibile fare questo tipo di configurazione inipendentemente dalla marca:

2 Frontali a Pavimento
    1 Centrale
    2 Surround da fissare al MURO
    1 Sub
    la necesstià di mettere i surround a muro e dettata da un punto di vista prettamente estetico qualora la soluzione su piedistallo non può essere fattibile.
    La domanda è questa:
    considerando di prendere un set di diffusori della stessa marca e serie per quanto riguarda i frontali e centrale, posso abinare dei surround della stessa marca ma del tipo idonei per il fissaggio a muro (con dimensioni più piccole) la resa e buona o no?

Certo, è la soluzione che adotta un pò tutti.
    Io ti consiglio però di prendere tutto della stessa marca.
    Su che diffusori eri orientato?

Sezione dedicata agli ampli, di diffusori si parla nella sezione apposita

grazie, ciao

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •