Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

casse B&W serie CM: MARANTZ 6004 o DENON 2310 ??

Grazie per ogni vostro suggerimento!!

Io sarei orientato a uno di questi due, ma ROTEL 1550 è un altro passo??

Ho visto che marantz ha 2 uscite HDMI (ma, scusate l'ignoranza, ma a cosa servono? Io ho solo il proiettore in uscita)

Ciao Grazie

Fafa

Citazione Originariamente scritto da fafa
    Ho visto che marantz ha 2 uscite HDMI (ma, scusate l'ignoranza, ma a cosa servono? Io ho solo il proiettore in uscita)
    Le due uscite HDMI del marantz, possono essere utili in presenza di un TV e un Vpr, comunque il segnale non esce contemporaneamente, quindi non è possibile visionare una fonte su ambedue i display.
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Citazione Originariamente scritto da fafa
    ..... ma ROTEL 1550 è un altro passo??

.....
    il rotel ha maggiore dinamica e capacita' di pilotaggio sui bassi carichi.

Le 2 uscite hdmi servono a chi deve pilotare sia un display che un videoproiettore

ok

ok grazie per le info.

Ma tra i due DENON o MARANTZ ? Sono equivalenti con la serie B&W CM ?

CM CENTRE + CM7 + CM1

70% home theatre + 30% musica varia (pop)

Con quei diffusori magnifici ti consiglio sempre e solo marantz piuttosto che denon e rotel(ascoltati tutti e due); come capacità di pilotaggio non ha assolutamente nessun problema e poi il sound british accoppiato a un bel marantz... per me è un accoppiata storica e forse una delle meglio riuscite.
    Per questo devo ringraziare il mitico antonio leone!!!!!
    Però riconosco che sono "leggermente" di parte

parlo per quello che ho letto non avendo mai ascoltato il 6004, il 2310 è un prodotto che in italia sembra sottovalutato, l'unica recensione che ho trovato dove è possibile compararli sono quelle di whathifi (in uk hanno lo stesso prezzo 800£) il 2310 prende 5 stelle il 6004 4
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

non ho detto che il denon 2310 è un ampli da non considerare o più scarso rispetto al 6004 ma ho semplicemente detto che data la qualità di quei diffusori e data la musicalità di quell'ampli non vedo accoppiata più indicata tutto qua.
    Questo anche perchè in genere chi sceglie la serie CM predilige molto il lato musicale scendendo più a compromessi nella riproduzione ht( per esempio rispetto alle tue focal ) e il marantz,pur essendo oggi come oggi un fratello del denon, conserva ancora una sua anima molto musicale che gli altri simil "cloni" non hanno.

io parlo per ciò che ho letto e non avendo ascoltato il 6004 non mi permetto di esprimeri pareri personali, poi è questione di gusti, io per esempio ho prediletto le focal alle B&W serie 6 proprio perchè in musica mi piacevano molto di più (purtroppo non le ho potute paragonare alle CM5)
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

anche a me interessa la cosa essendo da poco un fortunato possessore della serie cm .....ho sempre saputo che l'accoppiata ideale era B&W Denon credo poi che il 6004 debba essere messo a confronto col 3310 stò facendo un pensierino anche io per il cambio ampli e mi interessava far rendere al meglio le mie cm
    TV: Panasonic TH-46PZ85E, Sintoamplificatore: Denon AVR-3310, Lettore BD: Samsung BD-P2500, Lettore Multim: PCH C-200, Front: B&W CM7, Center: B&W CMC, Surround: B&W CM1, Sub: B&W ASW608

Quindi?

Il MARANTZ e il DENON si abbinano entrambi bene

Il MARANTZ è più per ascolatre la musica e il DENON è più per l'HT ??

O non ho capito niente?

Io le ho abbinate sempre a prodotti Marantz (dopo varie prove anche con i Denon) perchè il suono in generale ne guadagna in musicalità.

Io ho scelto Marantz ed ho la serie 600 B&W, nonostante l'uso, circa 80% HT. Ho preferito l'equilibro e la musicalità a tutto il resto, con i film ad esempio le colonne sonore sono fantastiche.
    Ciao da Gianni
    Giandegian's setup

Intervengo perchè interessato ai due marchi (indipendentemente del modello) e magari dico una sciocchezza, ma tra i due c'è una differenza di prezzo non indifferente e credo che sia (soprattutto) per la maggior qualità in ambito musicale del Marantz.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •