• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

casse B&W serie CM: MARANTZ 6004 o DENON 2310 ??

fafa

New member
Grazie per ogni vostro suggerimento!!

Io sarei orientato a uno di questi due, ma ROTEL 1550 è un altro passo??

Ho visto che marantz ha 2 uscite HDMI (ma, scusate l'ignoranza, ma a cosa servono? Io ho solo il proiettore in uscita)

Ciao Grazie

Fafa
 
fafa ha detto:
Ho visto che marantz ha 2 uscite HDMI (ma, scusate l'ignoranza, ma a cosa servono? Io ho solo il proiettore in uscita)
Le due uscite HDMI del marantz, possono essere utili in presenza di un TV e un Vpr, comunque il segnale non esce contemporaneamente, quindi non è possibile visionare una fonte su ambedue i display. :)
 
fafa ha detto:
..... ma ROTEL 1550 è un altro passo??

Ho visto che marantz ha 2 uscite HDMI (ma, scusate l'ignoranza, ma a cosa servono? Io ho solo il proiettore in uscita)
.....
il rotel ha maggiore dinamica e capacita' di pilotaggio sui bassi carichi.

Le 2 uscite hdmi servono a chi deve pilotare sia un display che un videoproiettore
 
ok

ok grazie per le info.

Ma tra i due DENON o MARANTZ ? Sono equivalenti con la serie B&W CM ?

CM CENTRE + CM7 + CM1

70% home theatre + 30% musica varia (pop)
 
Con quei diffusori magnifici ti consiglio sempre e solo marantz piuttosto che denon e rotel(ascoltati tutti e due); come capacità di pilotaggio non ha assolutamente nessun problema e poi il sound british accoppiato a un bel marantz... per me è un accoppiata storica e forse una delle meglio riuscite.
Per questo devo ringraziare il mitico antonio leone!!!!!
Però riconosco che sono "leggermente" di parte:D :D
 
parlo per quello che ho letto non avendo mai ascoltato il 6004, il 2310 è un prodotto che in italia sembra sottovalutato, l'unica recensione che ho trovato dove è possibile compararli sono quelle di whathifi (in uk hanno lo stesso prezzo 800£) il 2310 prende 5 stelle il 6004 4
 
non ho detto che il denon 2310 è un ampli da non considerare o più scarso rispetto al 6004 ma ho semplicemente detto che data la qualità di quei diffusori e data la musicalità di quell'ampli non vedo accoppiata più indicata tutto qua.
Questo anche perchè in genere chi sceglie la serie CM predilige molto il lato musicale scendendo più a compromessi nella riproduzione ht( per esempio rispetto alle tue focal ) e il marantz,pur essendo oggi come oggi un fratello del denon, conserva ancora una sua anima molto musicale che gli altri simil "cloni" non hanno.
 
io parlo per ciò che ho letto e non avendo ascoltato il 6004 non mi permetto di esprimeri pareri personali, poi è questione di gusti, io per esempio ho prediletto le focal alle B&W serie 6 proprio perchè in musica mi piacevano molto di più (purtroppo non le ho potute paragonare alle CM5)
 
anche a me interessa la cosa essendo da poco un fortunato possessore della serie cm .....ho sempre saputo che l'accoppiata ideale era B&W Denon credo poi che il 6004 debba essere messo a confronto col 3310 stò facendo un pensierino anche io per il cambio ampli e mi interessava far rendere al meglio le mie cm :)
 
Quindi?

Il MARANTZ e il DENON si abbinano entrambi bene

Il MARANTZ è più per ascolatre la musica e il DENON è più per l'HT ??

O non ho capito niente?
 
Io le ho abbinate sempre a prodotti Marantz (dopo varie prove anche con i Denon) perchè il suono in generale ne guadagna in musicalità.
 
Io ho scelto Marantz ed ho la serie 600 B&W, nonostante l'uso, circa 80% HT. Ho preferito l'equilibro e la musicalità a tutto il resto, con i film ad esempio le colonne sonore sono fantastiche.
 
Intervengo perchè interessato ai due marchi (indipendentemente del modello) e magari dico una sciocchezza, ma tra i due c'è una differenza di prezzo non indifferente e credo che sia (soprattutto) per la maggior qualità in ambito musicale del Marantz.
 
Top