|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Ampli 5+1 e audio da Blu Ray
-
30-10-2009, 09:46 #1
Junior Member
Ampli 5+1 e audio da Blu Ray
Salve a tutti,
vorrei un chiarimento su quanto in oggetto. Ho cercato un po' sui vari post nel forum ma non ho trovato l'info.
Vorrei comprare un HK AVR155 che è un ampli 5+1 che giustamente non ha le codifiche audio TrueHD e DTSHS.
Se un domani ci collegassi un Blu Ray come viene riprodotto l'audio?
Un addetto del Mediaworld mi ha detto che i dischi BD sono codificati con il Dolby TrueHD o DTSHD e non in Dolby Digital 5+1.
Io non vorrei avere le 7+1 casse ma mantenere una configurazione 5+1.
Un BD manda solamente il segnale audio in TrueHD o può creare o simulare un Dolby Digital?
Oppure ci pensa l'amplificatore a fare questa cosa, io mi preoccupo solamente di collegare HDMI e al limite cavo ottico o coassiale?
Potrei aver detto delle imprecisioni o castronerie in quanto non sono un grande esperto.
Grazie a tutti dei chiarimenti.
-
30-10-2009, 09:57 #2
Originariamente scritto da Zinferlo
Magari i BD avessero solo colonne sonore in TrueHD o DTS-HD...Purtroppo solo i titoli più recenti hanno queste codifiche in italiano; i titoli più vecchiotti hanno al massimo un DTS standard in italiano (o un DD 5.1 a 640 kbps).
Originariamente scritto da Zinferlo
Come vedi le opzioni sono molteplici...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
30-10-2009, 10:30 #3
Junior Member
Grazie Dave, sei stato chiaro.
In sostanza potrò godere di un ottima codifica 5+1 anche in futuro.
Quindi il prodotto che intendo comprare HK AVR155 non è la "state of art" ma non dovrei avere particolari problemi per il prossimo futuro.
Grazie
-
30-10-2009, 13:26 #4
Junior Member
Potrebbe essere una alternativa paragonabile all'HK-155, forse anche più economica, l'Onkyo TX-SR507 che ha pure le codifiche TrueHD e DTS-HD?
-
30-10-2009, 13:47 #5
Perchè no?
Però ti consiglio, se possibile, di andare a fare degli ascolti...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)