Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

sintoamplificatore fascia bassa con scaler e 2 uscite hdmi

Ciao a tutti, avrei bisogno come da titolo di un oggetto che mi possa portare il segnale di almeno 4 fonti tra htpc-xbox 360-sky hd-lettore dvd a 2 tv quindi 2 uscite hdmi, vorrei avesse uno scaler decente per vedere al meglio i segnali SD (soprattutto sky) su una tv 50" hd-ready panasonic px8e.

E poi dovrei mettere su un 5.1 modesto, non so neanche se ce la faccio a posizionare 5 casse per la conformazione del salone.
    L'altra tv è in una stanza adiacente, quindi gli devo passare anche l'audio tramite hdmi.

Fascia di prezzo non oltre i 250€

Ciao

Due uscite HDMI in quella fascia di prezzo non ci sono: il più vicino è il marantz SR6003 a circa 800€ (3 HDMI in / 2 HDMI out) oppure il marantz SR6004 a circa 1000€ (4 HDMI in / 2 HDMI out)

In ogni caso il bdg è troppo basso indipendentemente dal numero di HDMI in/out.

Dream

humm 800€ sono decisamente troppi per me

Ha senso lasciar perdere le 2uscite hdmi che limitano le possibilità di scelta prendendo uno splitter hdmi?

Per il budget più di così nn posso andare, piacerebbe anche a me spendere millemila euro

In quella fascia di prezzo non trovi nulla per le tue esigenze.....se vuoi collegare tutto al sintoampli sia audio che video,devi salire con la spesa......Altrimenti potresti fare cos'ì:
    Prendi un sintoampli in quella fascia 250-350 €..Vedi Denon 1610 che ha solo un uscita HDMI,in caso una sorgente (SKY)la dovrai mettere diretta al 2° TV (parte video)e la parte audio la colleghi al sinto
    Questa potrebbe essere un alternativa ma in quella fascia di prezzo i chip video per la conversione non sono eccezzionali
    TV LG Oled GX 55x6la-Vpr Epson EH-TW9100W - Schermo 100"Ligra - Sintoampli Denon AVC-X4800H-[B]-Lettore Blu ray Oppo UPD-203 - Lettore cd Yamaha CD-S2100-Ampli 2CH Denon PMA2010ae - Giradischi-Thorens TD 160 MK2-Diffusori frontali per HT B&W 685-Diffusori HIFI Vertigo Plus autocostruiti su progetto Rolph Smulders-Centrale B&W LCR 600 S3- Diffusori posteriori B&W Dm 601 S3-Subwoofer velodyne CHT 10 R-Cavi Van Den Hul+Cardas

posso chiedere se il denon 1610 ha l'audio hdmi anche alle casse? veicola da solo?
    secondo voi è in grado di gestire due frontali da 8ohm ed il resto del kit 4ohm? grazie

Citazione Originariamente scritto da myabc
    posso chiedere se il denon 1610 ha l'audio hdmi anche alle casse? veicola da solo?
    secondo voi è in grado di gestire due frontali da 8ohm ed il resto del kit 4ohm? grazie
    L'audio HDMI non arriva alle casse(per quello ci pensano i finali)ma al processore audio...
    E' meglio mettere dei diffusori con lo stesso carico in ohms con questo apparecchio
    TV LG Oled GX 55x6la-Vpr Epson EH-TW9100W - Schermo 100"Ligra - Sintoampli Denon AVC-X4800H-[B]-Lettore Blu ray Oppo UPD-203 - Lettore cd Yamaha CD-S2100-Ampli 2CH Denon PMA2010ae - Giradischi-Thorens TD 160 MK2-Diffusori frontali per HT B&W 685-Diffusori HIFI Vertigo Plus autocostruiti su progetto Rolph Smulders-Centrale B&W LCR 600 S3- Diffusori posteriori B&W Dm 601 S3-Subwoofer velodyne CHT 10 R-Cavi Van Den Hul+Cardas

Ciao ragazzi, c'è qualcunoche ha acquistato il marantz SR6003 e dirmi che frontali ha abbinato?

Citazione Originariamente scritto da kh3e
    ....marantz SR6003 e dirmi che frontali ha abbinato?
    Un mio amico che ha il sinto in questione, ci ha abbinato le nuove musa 505 della indiana line, mi ha detto che è molto soddisfatto.

Vabbè che avete tenuto su il thread ma nn andate così tanto OT

Citazione Originariamente scritto da robertociamp
    Prendi un sintoampli in quella fascia 250-350 €..Vedi Denon 1610 che ha solo un uscita HDMI,in caso una sorgente (SKY)la dovrai mettere diretta al 2° TV (parte video)e la parte audio la colleghi al sinto
    E sky come lo collego all'altra tv?

E se invece prendessi solo uno scaler? Al momento mi interessa più quello che il comparto audio.

PS. Chiaramente deve avere 2 uscite hdmi
    Ultima modifica di artaxo9; 31-10-2009 alle 12:14

E sky come lo collego all'altra tv?

Ti ho già risposto... il cavo HDMI lo colleghi direttamente al 2° TV

E alla prima come lo collego?

Citazione Originariamente scritto da artaxo9
    E alla prima come lo collego?
    Ma i tuoi TV hanno tutti e due le entrate in HDMI?
    Se si,sei a posto.......tu puoi mettere ai 3 ingressi HDMI del denon 1610,le fonti che vuoi (anche analogiche del tipo RCA lui le trasforma in digitale e le manda all'uscita HDMI)ed esci con un cavo HDMI al 1° TV........spero di essere stato chiaro

Si hanno entrambi l'hdmi. Vediamo se ho capito bene, per esempio con sky hd (che ha una solo uscita hdmi e 2 scart) collego il decoder tramite hdmi al tv2 e tramite scart all'amplificatore che esce in hdmi sulla tv1.

Ho capito bene?

Ma a quel punto sulla tv1 nn ho un segnale SD upscalato?

Ciao

nessuno?

Ciao a tutti,

senza aprire un nuovo post avrei lo stesso problemino di artaxo9 ovvero l'esigenza di avere un sintoamplificatore con 2 hdmi entry level (300 euro circa).
    Sono passati 3 annetti buoni ...vuoi che non si siano abbassatti i prezzi???
    C'è qualcuno che mi consiglia qlc al proposito?
    Gracias

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •