sintoamplificatore fascia bassa con scaler e 2 uscite hdmi

artaxo9

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno come da titolo di un oggetto che mi possa portare il segnale di almeno 4 fonti tra htpc-xbox 360-sky hd-lettore dvd a 2 tv quindi 2 uscite hdmi, vorrei avesse uno scaler decente per vedere al meglio i segnali SD (soprattutto sky) su una tv 50" hd-ready panasonic px8e.

E poi dovrei mettere su un 5.1 modesto, non so neanche se ce la faccio a posizionare 5 casse per la conformazione del salone.
L'altra tv è in una stanza adiacente, quindi gli devo passare anche l'audio tramite hdmi.

Fascia di prezzo non oltre i 250€

Ciao :)

Due uscite HDMI in quella fascia di prezzo non ci sono: il più vicino è il marantz SR6003 a circa 800€ (3 HDMI in / 2 HDMI out) oppure il marantz SR6004 a circa 1000€ (4 HDMI in / 2 HDMI out)

In ogni caso il bdg è troppo basso indipendentemente dal numero di HDMI in/out.

Dream

humm 800€ sono decisamente troppi per me :(

Ha senso lasciar perdere le 2uscite hdmi che limitano le possibilità di scelta prendendo uno splitter hdmi?

Per il budget più di così nn posso andare, piacerebbe anche a me spendere millemila euro :D

In quella fascia di prezzo non trovi nulla per le tue esigenze.....se vuoi collegare tutto al sintoampli sia audio che video,devi salire con la spesa......Altrimenti potresti fare cos'ì:
Prendi un sintoampli in quella fascia 250-350 €..Vedi Denon 1610 che ha solo un uscita HDMI,in caso una sorgente (SKY)la dovrai mettere diretta al 2° TV (parte video)e la parte audio la colleghi al sinto:D
Questa potrebbe essere un alternativa ma in quella fascia di prezzo i chip video per la conversione non sono eccezzionali

posso chiedere se il denon 1610 ha l'audio hdmi anche alle casse? veicola da solo?
secondo voi è in grado di gestire due frontali da 8ohm ed il resto del kit 4ohm? grazie

myabc ha detto:
posso chiedere se il denon 1610 ha l'audio hdmi anche alle casse? veicola da solo?
secondo voi è in grado di gestire due frontali da 8ohm ed il resto del kit 4ohm? grazie

L'audio HDMI non arriva alle casse(per quello ci pensano i finali)ma al processore audio...
E' meglio mettere dei diffusori con lo stesso carico in ohms con questo apparecchio

Vabbè che avete tenuto su il thread ma nn andate così tanto OT :rolleyes:

robertociamp ha detto:
Prendi un sintoampli in quella fascia 250-350 €..Vedi Denon 1610 che ha solo un uscita HDMI,in caso una sorgente (SKY)la dovrai mettere diretta al 2° TV (parte video)e la parte audio la colleghi al sinto:D

E sky come lo collego all'altra tv?

E se invece prendessi solo uno scaler? Al momento mi interessa più quello che il comparto audio.

PS. Chiaramente deve avere 2 uscite hdmi

Ultima modifica:
artaxo9 ha detto:
E alla prima come lo collego?

Ma i tuoi TV hanno tutti e due le entrate in HDMI?
Se si,sei a posto.......tu puoi mettere ai 3 ingressi HDMI del denon 1610,le fonti che vuoi (anche analogiche del tipo RCA lui le trasforma in digitale e le manda all'uscita HDMI)ed esci con un cavo HDMI al 1° TV........spero di essere stato chiaro

Si hanno entrambi l'hdmi. Vediamo se ho capito bene, per esempio con sky hd (che ha una solo uscita hdmi e 2 scart) collego il decoder tramite hdmi al tv2 e tramite scart all'amplificatore che esce in hdmi sulla tv1.

Ho capito bene?

Ma a quel punto sulla tv1 nn ho un segnale SD upscalato?

Ciao :)

Ciao a tutti,

senza aprire un nuovo post avrei lo stesso problemino di artaxo9 ovvero l'esigenza di avere un sintoamplificatore con 2 hdmi entry level (300 euro circa).
Sono passati 3 annetti buoni ...vuoi che non si siano abbassatti i prezzi???
C'è qualcuno che mi consiglia qlc al proposito?
Gracias