Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    bologna
    Messaggi
    947

    Amplificatori collegati in "cascata": problemi elettrici?


    Salve a tutti...

    Ho un problemuccio....

    Ho collegato il sintoampli Marantz SR6003 all'integrato Nad C350 uscendo dal pre/out dei frontali ed entrando in un ingresso....

    Ora, quindi, quando guardo un film li accendo entrambi (mettendo il volume del Nad ad ore 12), passando per una doppia preamplificazione, mentre quando ascolto musica accendo solo il Nad (godendomelo appieno ).

    Ora, a parte che non ho capito se sia meglio fare come ho fatto io, oppure se sia meglio togliere i ponticelli e separare la parte pre del Nad dal finale.. così facendo li accenderei SEMPRE entrambi, ma con quale perdita di qualità nell'acolto in stereo? Maggiore o minore della (presunta) perdita che potrei avere ora in multicanale?


    Oltre a rispondermi al suesposto quesito, Vi chiedo di dirmi la vostra sul problema di cui in oggetto:

    Quando guardo un film nell'attuale collegamento, e alzo o abbasso il volume del Marantz, si sente un ticchettio multiplo provenire dal medesimo, lo stesso tipo di "tac" di quando lo si accende o spegne, ma fatto per alcune volte a fila (senza che però si spenga nulla, e tutto continua a funzionare apparentemente bene):

    secondo Voi, è un problema elettrico? E di che tipo? Posso rovinare il sistema continuando ad usarlo in questo modo?
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    746
    La configurazione che stai usando è la migliore possibile Ammesso che il lettore CD o altra sorgente stereo siano connessi solo al NAD. La perdita sull'HT è trascurabile visto che la qualità delle sorgenti dovrebbe essere leggermente inferiore. Riguardo al ticchettio, probabilmente dipende dal fatto che il volume del MArantz non è regolato tramite un potenziometro od un attenuatore meccanico ma da un attenuatore digitale che, come noto, sono abbastanza rumorosi. Infatti nessuno prodotto HIFI Hi end ne monta uno :-)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    369
    il collegamento è errato inquanto così fai entrare un segnale preamplificato in un ingresso di linea del nad (che potrebbe rovinarsi) inoltre non potrami mai regolare correttamente il volume.

    Devi necessariamente rimuovere i ponticelli ed entrare nell'ingresso main in quando l'uso è per HT e rimetterli per uso stereo (accendendo in questo caso il solo nad). Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un buon cavo rca che collegato all'ingresso main in del nad lo puoi di volta in volta collegare al pre out del Marantz o del Nad a seconda dell'ascolto.
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851

    Citazione Originariamente scritto da toni.vito73
    il collegamento è errato inquanto così fai entrare un segnale preamplificato in un ingresso di linea del nad (che potrebbe rovinarsi) inoltre non potrami mai regolare correttamente il volume.
    addirittura rovinarsi ? come mai ? sono in tanti a usare questa configurazione per far convivere i due impianti. quale sarebbe il problema ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •