Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    bologna
    Messaggi
    947

    Amplificatori collegati in "cascata": problemi elettrici?


    Salve a tutti...

    Ho un problemuccio....

    Ho collegato il sintoampli Marantz SR6003 all'integrato Nad C350 uscendo dal pre/out dei frontali ed entrando in un ingresso....

    Ora, quindi, quando guardo un film li accendo entrambi (mettendo il volume del Nad ad ore 12), passando per una doppia preamplificazione, mentre quando ascolto musica accendo solo il Nad (godendomelo appieno ).

    Ora, a parte che non ho capito se sia meglio fare come ho fatto io, oppure se sia meglio togliere i ponticelli e separare la parte pre del Nad dal finale.. così facendo li accenderei SEMPRE entrambi, ma con quale perdita di qualità nell'acolto in stereo? Maggiore o minore della (presunta) perdita che potrei avere ora in multicanale?


    Oltre a rispondermi al suesposto quesito, Vi chiedo di dirmi la vostra sul problema di cui in oggetto:

    Quando guardo un film nell'attuale collegamento, e alzo o abbasso il volume del Marantz, si sente un ticchettio multiplo provenire dal medesimo, lo stesso tipo di "tac" di quando lo si accende o spegne, ma fatto per alcune volte a fila (senza che però si spenga nulla, e tutto continua a funzionare apparentemente bene):

    secondo Voi, è un problema elettrico? E di che tipo? Posso rovinare il sistema continuando ad usarlo in questo modo?
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    746
    La configurazione che stai usando è la migliore possibile Ammesso che il lettore CD o altra sorgente stereo siano connessi solo al NAD. La perdita sull'HT è trascurabile visto che la qualità delle sorgenti dovrebbe essere leggermente inferiore. Riguardo al ticchettio, probabilmente dipende dal fatto che il volume del MArantz non è regolato tramite un potenziometro od un attenuatore meccanico ma da un attenuatore digitale che, come noto, sono abbastanza rumorosi. Infatti nessuno prodotto HIFI Hi end ne monta uno :-)

  3. #3
    Data registrazione
    Aug 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    369
    il collegamento è errato inquanto così fai entrare un segnale preamplificato in un ingresso di linea del nad (che potrebbe rovinarsi) inoltre non potrami mai regolare correttamente il volume.

    Devi necessariamente rimuovere i ponticelli ed entrare nell'ingresso main in quando l'uso è per HT e rimetterli per uso stereo (accendendo in questo caso il solo nad). Una soluzione potrebbe essere quella di utilizzare un buon cavo rca che collegato all'ingresso main in del nad lo puoi di volta in volta collegare al pre out del Marantz o del Nad a seconda dell'ascolto.
    1: Audio Research Ls26/Vs115; B&W 804S; Lector Digicode704; HF Evo; Manley Chinook; Vpi Scout
    2: AA Bellini VB/Donizetti 100 rev2; Technics SL1200 (rewired); PC-Foobar; M2tech Young; Harbeth C7es3. Little dot I+/Grado SR125e

  4. #4
    Data registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    851

    Citazione Originariamente scritto da toni.vito73
    il collegamento è errato inquanto così fai entrare un segnale preamplificato in un ingresso di linea del nad (che potrebbe rovinarsi) inoltre non potrami mai regolare correttamente il volume.
    addirittura rovinarsi ? come mai ? sono in tanti a usare questa configurazione per far convivere i due impianti. quale sarebbe il problema ?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •