|
|
Risultati da 16 a 26 di 26
Discussione: Aiuto Yamaha htr 6030
-
28-10-2009, 22:21 #16
Senior Member
Secondo me ce l'hai settato male. Se hai un segnale DD , debbono accendersi tutte e 5 le casse. Secondo me non lo imposti su DD ma su stereo.
-
28-10-2009, 22:36 #17
Junior Member
yamaha htr 5230
ciao a tutti,visto che di yamaha si parlava,io ho un htr5230,dal lontano 2002! ora sono arrivato al punto che non ci capisco più niente!
il mio ampli dispone di una sola uscita ottica,che sinora usavo per il lettore dvd! ora avendo acquistato un tv lcd full hd lg lh300 ed avendo sbloccato usb,ho collegato l'ottica al tv(così sfrutto anche l'audio dei filmati mkv della chiavetta).
veniamo al punt;come faccio a collegare il dvd all'ampli per avere comunque suono digitale e 5.1? ma sopprattutto,a dicembre arriva la ps3,dove diavolo la collego???
spero che riusciate ad aiutarmi!
ciao
-
29-10-2009, 07:56 #18
O compri uno switch ottico, o cambi l'ampli...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-10-2009, 12:16 #19
Junior Member
ciao dave,scusa, non è che sono un grandissimo esperto im materia,cosa sarebbe uno switch ottico? costerebbe parecchio?
altrimenti con la configurazione attuale non posso godere dell'audio della ps3 sul mio ampli?
ma allora l'uscita hdmi dalla tv alla ps3 a cosa mi può servire?
scusate l'ignoranza ma vorrei vederci più chiaro.
grazie
-
29-10-2009, 12:33 #20
Uno switch ottico ti serve per espandere il numero di ingressi ottici disponibili. Ne trovi anche a meno di 10 € (fai una ricerca con google...
).
Per il discorso HDMI dalla ps3 alla tv, se non hai una tv che effettui un pass-through dell'audio all'uscita ottica (e non mi risulta che esistano se l'audio proviene da una periferica esterna), allora ti ritroverai con un PCM stereo (non multicanale) veicolato verso l'ampli.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-10-2009, 22:07 #21
Junior Member
ok,ora la situazione si fa un pò più chiara! quindi se compro uno switch ottico e due cavetti(uno l'ho già) posso accontentere tv,dvd e ps3!?
mi è un pò meno chiaro il discorso hdmi;supponiamo che io esca dal tv e vado alla play con hdmi,avrò immagini in full hd(es. film bluray) ma l'audio uscirà dalle casse tv come un normale programma televisivo?
e se io collego la ps3 al tv tramite hdmi e dal tv all'ampli esco con cavo ottico e vado all'ampli,non ho risolto i miei problemi?
grazie dave dell'aiuto che mi stai dando.
-
29-10-2009, 23:34 #22
Senior Member
Fai bene i conti , secondo me te ne servono 3 di cavi se ne hai già 1 !
-
30-10-2009, 07:24 #23
Originariamente scritto da jhornet
Originariamente scritto da pinco333
-
31-10-2009, 06:26 #24
Junior Member
ah,quindi avrei un audio in stereo,diffuso sulle 6 casse dall'amplificatore! niente digtal,dts ecc...
se ho ben capito, il cavo hdmi mi è indispensabile per vedere sul tv immagini dalla ps3 in full hd!?
della parte audio se ne occuperà l'uscita ottica con il famoso switch ed i 3 cavi! o no?
ultima domanda:gli switch che ho visto (quelli a basso costo)hanno bisogno di regolare manualmente la fonte di utilizzo,sono tutti così? o ne esistono di quelli che lo fanno in automatico?
grazie di nuovo a tutti!
-
31-10-2009, 13:44 #25
-
23-12-2009, 15:38 #26
Junior Member
Ciao a tutti. Questo è il mio primo post e innanzitutto volevo farvi i complimenti per la competenza e completezza del sito.
Vi espongo il mio problema che riguarda l'amplificatore HTR-6030. In pratica in qualsiasi modalità sia impostato (tuner piuttosto che dtv..) non si sente l'audio delle casse anteriori, mentre quello delle posteriori, la centrale e il sub è normalissimo. Inoltre quando è impostato su dtv con cavo ottico collegato al decoder SKY HD non si sente proprio nulla.
Le casse funzionano sicuramente dato che invertendole con quelle posteriori si sente ugualmente quindi credo sia dovuto a qualche impostazione che purtroppo non riesco a trovare.
Grazie.