|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: "Straight".... e tutto si blocca !!!!
-
08-12-2009, 22:48 #1
Member
"Straight".... e tutto si blocca !!!!
Salute a tuuti ragazzi !
Sono qui, dopo aver acquistato un Yamaha HT6240BL e un lettore blu-ray Samsung BD-P 1580, per porvi 4 domandine.... tutte abbastanza difficili (per me), vi prego datemi una dritta !
1)Il lettore blu ray mi chiede se attivare il "sottocampionamento PCM" mel caso in cui il mio ampli non supportasse il segnali a 96KHz.
Che faccio... lo attivo o no ?
2)Sempre il lettore blu ray mi chiede se attivare la "compressione dinamica" nel caso in cui si usano altoparlanti piccoli o si ascolta a basso volume...
Anche in questo caso che faccio ...attivo si o no ?
3)Sempre quel c**** di lettore mi chiede se il segnale audio lo deve mandare in PCM oppure in Bitstream (ricodifica) oppure in Bitstream (audiofilia).
Che faccio ? Considerate che l'ho collegato all'ampli con cavo HDMI.
4)
LA domanda più DIFFICILE... mi sta facendo uscire pazzo !!!!
L'ampli, con tutti i Blu-Ray che ho e con molti DVD (NON TUTTI!) mi si blocca in modalità "Straight"....
cioè invece che permettermi la scelta della decodifica surround (tipo ProLogic- Neo:6- etc..etc...) è come se facesse fare la decodifica al lettore blu-ray senza farla lui !!!!!!! E possibile ?????
Devo dire che il suono è ottimo.... però non capisco perchè con alcuni DVD mi permette di scegliere con altri spunta la scritta "Straight"....
e tutto si blocca !!
Che mi consigliate ??? E' normale ?
-
09-12-2009, 07:31 #2
Member
C'è qualche SENIOR o ADVANCED member che mi aiuta ????
Dave76 dove sei ........
-
09-12-2009, 07:56 #3
Le domande riguardanti il lettore, falle nel thread relativo al lettore.
Per quanto riguarda l'ampli, appena ho un momento vedo di scaricare il manuale dell'ampli per cercare di capire quale può essere il problema...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-12-2009, 08:05 #4
Member
Ok per le prime due...... ma le ultime due credo siano nelle sezione giusta....
Aspetto vostro prezioso aiuto.......
-
09-12-2009, 08:18 #5
No. Anche la terza domanda riguarda il lettore...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
10-12-2009, 08:14 #6
Member
Allora, nuove notizie !
Ieri ho provato per ore..... ed ho notato questo:
Quando si leggono DVD o Blu-Ray con audio Dolby2.1 è possibile scegliere la decodifica (tipo ProLogic- Neo:6- etc..etc...) .
Quando invece l'audio è 5.1 non è possibile muovere nulla e si pianta su "Straight"....
E' come mi volesse dire: NON hai nulla da scegliere, è già 5.1, la decodifica è già fatta dal lettore ed è obbligata.......
Che ne dite ?? Consigli ?
-
10-12-2009, 08:16 #7
Devo ancora vedere il manuale, ma direi che è assolutamente normale.
Tu hai una configurazione 5.1 o 6/7.1?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
10-12-2009, 08:32 #8
Member
Ciao Dave76 !
.... la mia configurazione è 5.1
Anch'io sarei tentato di credere che è normale, però il manuale dice che la modalità "Straight" significa che l'imput NON viene processato o decodificato....
O forse leggo male io.....
In poche parole temo che la decodifica la faccia il lettore e questo mi spiacerebbe moltissimo!
-
10-12-2009, 08:38 #9
No. Probabilmente è una traduzione errata. Sicuramente l'opzione Straight è quello che altri ampli chiamano Direct, ovvero che al segnale non viene applicato nessun DSP, ma la decodifica la fa l'amplificatore (visto che sul display leggi Dolby Digital o DTS 5.1).
E' probabile che non ti faccia attivare nemmeno il DTS Neo:6 perchè l'ampli "sa" che tu hai solo 5 diffusori, quindi non ha senso attivare il Neo:6 (ti manca il centrale posteriore).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
10-12-2009, 08:47 #10
Member
Ok... fammi sapere !
Comunque nel display non compare nessuna scritta tranne la "Straight".... e una in rosso che indica HDMI.
E' vero pure che sia attivano le 5 luci dei diffusori...segno che sono tutti in funzione.
Attendo tue conferme, ciao e mille grazie !
-
12-12-2009, 14:02 #11
Member
Ho trovato un tastino ...."direct".......
Quindi "Straight" non è "Direct" almeno nel HT6240BL.
Eppure nel segnale 5.1 via HDMI non è possibile scegliere nessuna decodifica !
Possibile che non ci sia nessuno che abbia il mio ampli ?
-
22-12-2009, 17:31 #12
Member
Dave76 ... hai qualche novità per me ? ....
Buon Natale e buon anno nuovo a tutti !!!!
-
23-12-2009, 08:18 #13
Chiedo venia...mi ero proprio dimenticato della questione...
Ho bisogno di una segretaria...
Fammi verificare...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
23-12-2009, 08:40 #14
Allora...ho dato un'occhiata la manuale del 6140 (ma credo ci sia poca differenza). Nel manuale dice chiaramente che la funzione straight si può togliere durante la riproduzione dei DVD.
Visto che questo te lo fa solo con alcuni DVD e con altri no, bisognerebbe capire cos'hanno di particolare i DVD che non permettono di variare quell'opzione...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
23-12-2009, 14:30 #15
Da quello che ricordo io la modalità Straight è un DSP a tutti gli effetti. Percui dovrebbe essere o disattivabile o si dovrebbe poter passare ad altri DSP senza problemi.
Mi pare strano che tu non possa far intervenire altri DSP a fronte di un segnale 5.1 in ingresso.
O forse ho capito male io il tuo problema.VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI