• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

"Straight".... e tutto si blocca !!!!

ArabaFenice

New member
Salute a tuuti ragazzi !

Sono qui, dopo aver acquistato un Yamaha HT6240BL e un lettore blu-ray Samsung BD-P 1580, per porvi 4 domandine.... tutte abbastanza difficili (per me), vi prego datemi una dritta !

;) :D ;)

1)Il lettore blu ray mi chiede se attivare il "sottocampionamento PCM" mel caso in cui il mio ampli non supportasse il segnali a 96KHz.
Che faccio... lo attivo o no ?

2)Sempre il lettore blu ray mi chiede se attivare la "compressione dinamica" nel caso in cui si usano altoparlanti piccoli o si ascolta a basso volume...
Anche in questo caso che faccio ...attivo si o no ?

3)Sempre quel c**** di lettore mi chiede se il segnale audio lo deve mandare in PCM oppure in Bitstream (ricodifica) oppure in Bitstream (audiofilia).
Che faccio ? Considerate che l'ho collegato all'ampli con cavo HDMI.

4)
LA domanda più DIFFICILE... mi sta facendo uscire pazzo !!!!

L'ampli, con tutti i Blu-Ray che ho e con molti DVD (NON TUTTI!) mi si blocca in modalità "Straight"....
cioè invece che permettermi la scelta della decodifica surround (tipo ProLogic- Neo:6- etc..etc...) è come se facesse fare la decodifica al lettore blu-ray senza farla lui !!!!!!! E possibile ?????
Devo dire che il suono è ottimo.... però non capisco perchè con alcuni DVD mi permette di scegliere con altri spunta la scritta "Straight"....
e tutto si blocca !!

Che mi consigliate ??? E' normale ?

:cry: :cry: :cry:
 
Le domande riguardanti il lettore, falle nel thread relativo al lettore.

Per quanto riguarda l'ampli, appena ho un momento vedo di scaricare il manuale dell'ampli per cercare di capire quale può essere il problema...;)
 
Allora, nuove notizie !

Ieri ho provato per ore..... ed ho notato questo:
Quando si leggono DVD o Blu-Ray con audio Dolby2.1 è possibile scegliere la decodifica (tipo ProLogic- Neo:6- etc..etc...) .
Quando invece l'audio è 5.1 non è possibile muovere nulla e si pianta su "Straight"....

E' come mi volesse dire: NON hai nulla da scegliere, è già 5.1, la decodifica è già fatta dal lettore ed è obbligata....... :rolleyes:

Che ne dite ?? Consigli ?
:cry: :cry: :cry:
 
Ciao Dave76 !

.... la mia configurazione è 5.1

Anch'io sarei tentato di credere che è normale, però il manuale dice che la modalità "Straight" significa che l'imput NON viene processato o decodificato....
O forse leggo male io..... :rolleyes:

In poche parole temo che la decodifica la faccia il lettore e questo mi spiacerebbe moltissimo!

:mad: :mad: :mad:
 
No. Probabilmente è una traduzione errata. Sicuramente l'opzione Straight è quello che altri ampli chiamano Direct, ovvero che al segnale non viene applicato nessun DSP, ma la decodifica la fa l'amplificatore (visto che sul display leggi Dolby Digital o DTS 5.1).

E' probabile che non ti faccia attivare nemmeno il DTS Neo:6 perchè l'ampli "sa" che tu hai solo 5 diffusori, quindi non ha senso attivare il Neo:6 (ti manca il centrale posteriore).
 
Ok... fammi sapere !

Comunque nel display non compare nessuna scritta tranne la "Straight".... e una in rosso che indica HDMI.
E' vero pure che sia attivano le 5 luci dei diffusori...segno che sono tutti in funzione.

Attendo tue conferme, ciao e mille grazie !
 
Ho trovato un tastino ...."direct"....... :cry: :cry: :cry:
Quindi "Straight" non è "Direct" almeno nel HT6240BL.
Eppure nel segnale 5.1 via HDMI non è possibile scegliere nessuna decodifica !
Possibile che non ci sia nessuno che abbia il mio ampli ?

:confused:
 
Allora...ho dato un'occhiata la manuale del 6140 (ma credo ci sia poca differenza). Nel manuale dice chiaramente che la funzione straight si può togliere durante la riproduzione dei DVD.

Visto che questo te lo fa solo con alcuni DVD e con altri no, bisognerebbe capire cos'hanno di particolare i DVD che non permettono di variare quell'opzione...
 
Da quello che ricordo io la modalità Straight è un DSP a tutti gli effetti. Percui dovrebbe essere o disattivabile o si dovrebbe poter passare ad altri DSP senza problemi.
Mi pare strano che tu non possa far intervenire altri DSP a fronte di un segnale 5.1 in ingresso.
O forse ho capito male io il tuo problema.
 
Sul mio Yamaha la modalita' straight serve per far uscire il segnali a 2 canali stereo unicamente sui diffusori anteriori senza simulazione,le sorgenti muticanale invece vengono decodificate senza alcun effetto addizionale. Infatti straight è descritto come segnale in ingresso non processato.
Nessuna sorgente in ingresso ho constatato sia mai passata automaticamente in "straight"
 
Ultima modifica:
Top