Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 55 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 815

Discussione: [Yamaha RX-Vx65]

Salve ragazzi,ho uno Yamaha RX-V765 ed avendo una tv 3d non vorrei cambiare il mio ottimo ampli a causa delle hdmi 1.3.Dato che non sono un esperto provo a spiegarvi cosa ho intenzione di fare per avere sia audio-hd che immagini in 3d.Ho intenzione di prendere un lettore bluray Samsung,il C6900 http://www.samsung.com/it/consumer/t...ail&returnurl= che ha le uscite analogiche per l'audio 7.1,collegando queste uscite alle entrate analogiche dell'amplificatore e l'hdmi del lettore direttamente al televisore ottengo il risultato di avere il 3d e l'audio-hd?
    Dalle uscite analogiche esce l'audio-hd?La qualità audio è simile a quella dell'hdmi o perde qualcosa?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Premettendo che sarebbe meglio collegare il lettore all'ampli via HDMI per la fruizione delle codifiche HD, diciamo che la soluzione alternativa potrebbe comunque darti discrette soddisfazioni.

Collega pure il lettore tramite le analogiche e valuta con le tue orecchie se il gioco vale la candela.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma tramite collegamenti analogici l'audio hd passa?Si perde molto confrontato al collegamento con hdmi?Dato che vorrei prendere un lettore bluray 3d della stessa marca della tv non vedo altre alternative perchè di cambiare l'ampli non mi va,l'ho preso da poco e ne sono molto soddisfatto.
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Ma tramite collegamenti analogici l'audio hd passa?
    Certo.

Citazione Originariamente scritto da Nejiro
    Si perde molto confrontato al collegamento con hdmi?
    Questo dipende dal lettore e dall'impianto.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

arrivato il 665 e montato a tempo di record.

e' vero che i diffusori frontali sono a carico del nad e quindi il sinto lavora solo su surround,sub,presence e centrale ma il risultato e' incredibile in rapporto ai 299 e. e anni luce lontano dal vecchio ma pur sempre valido marantz sr5001

yamaha e' il numero 1 nei dsp e con questo modello anche nel dsp 3d che con i 2 diffusori presenza, amplia la scena e rende possibile l'innalzamento del dialogo(dialog lift) in modo che pur essendo il centrale piu' basso rispetto all'ampli, da la possibilita' di elevare l'effetto voce.

purtroppo non puo' fare l'effetto contrario.

l'unica pecca e' che ha solo 2 entrate ottiche digitale. pazienza, ma per il resto...dinamica,profondita',lavoro surround

se avete domande....

saluti
    sala 1:optoma 3D hd33+telo mot. 244x138+retro sony kdf50-ht yamaha 767-2ch pre+finale pastor+focal 836v+cc800v+velodyne cht10q+wharefedale cubes+prephono nad+gira thorens td158+xbox360+myskyhd+ps3+dvd recorder philips+cavi mit shotgun s3+2 mit zcordII+philips living color+dioder multicolor sala 2 samsung 32 led ueb6000 sala 3 philips 32 ambilight..poi si vedra'

secondo voi avrebbe senso usare lo yamaha 665 per gestire la parte video, e per la parte audio usarlo solo come pre-amplificatore?
    io ho un sintoamplificatore arcam che suona molto bene ma non ha ingressi o uscite hdmi; collegando le pre-out dello yamaha all'ingresso multicanale dell'arcam userei l'arcam come finale e lo yamaha come pre.
    visto il prezzaccio a cui stanno vendendo lo yamaha sono tentato: in questo modo eliminerei switch hdmi e converter component-hdmi che uso attualmente per gestire il video.
    ma avrebbe senso, anche per la gestione dell'audio?
    grazie

forse ti converrebbe prendere più un player blu-ray con le uscite multicanale ed utilizzare quest'ultime collegte all'arcam,ed avrai il suono hd decodificato dal lettore
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

anche secondo me.
    non conosco come si sente l'arcam ma gli effetti dsp e dsp 3d della yamaha sono molto coinvolgenti
    sala 1:optoma 3D hd33+telo mot. 244x138+retro sony kdf50-ht yamaha 767-2ch pre+finale pastor+focal 836v+cc800v+velodyne cht10q+wharefedale cubes+prephono nad+gira thorens td158+xbox360+myskyhd+ps3+dvd recorder philips+cavi mit shotgun s3+2 mit zcordII+philips living color+dioder multicolor sala 2 samsung 32 led ueb6000 sala 3 philips 32 ambilight..poi si vedra'

scusate l'ignoranza ... ma questi effetti vengono trasmessi sono alla casse o anche alle uscite pre amplificate?

non ho capito bene la domanda.
    comunque gli effetti sono gia' preamplificati in quanto io uso i canali frontali con il finale e quindi penso che se tutti i segnali pre hanno un finale non fanno altro che rispettare i paramenti dati da ogni singolo effetto sonoro.

anche io dall'agosto dello scorso anno sono in possesso del 765, ieri ho mandato una mail a yamaha per sapere se ce la possibilita di implementare con un normale agg firmware il passaggio del flusso audio 3d, la risposta è stata no!
    adesso io mi chiedo, secondo voi se ci mettiamo su il firmware del 767 in prossima uscita che succede??
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Compra un player BD con doppia hdmi out della panasonic e penso che sei apposto.

se era rivolta a me la risposta, io ho solo chiesto se è possibile e cosa succede implmentando quell'aggiornamento, per il resto sto bene con il lettore che ho adesso.
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

se può servire il mio commento ... non cambierei mail il mio yamaha 661 per prodotti simili visto che il DSP per me è un plus notevole.
    Io lo uso solo per amplificare il centrale posteriore visto che tutti gli altri canali hanno finali separati ...

L'utilizzo dell'integrato per la sola funzione di pre, in questo caso, non mi sembra malvagia ... ma dispongo di un lettore BD pioneer che in fatto di decodifiche è molto molto buono ...
    TV: Sony Bravia 46W2000; VPR: JVC D-ILA X35; Filtro Digitale: Darblet; HDMI Switch: CYP EL-42SA; Sinto-Amplificatore Multicanale: Yamaha RX-V661; Amplificatore Finale Stereo: Rotel RB-06; Amplificatore Finale Mono: Xindak MNU8800; Amplificatore Finale Stereo: Gainclone by HEAO; Frontali: Klipsch RB-81 (pilotati dal Rotel); Centrale: Klipsch RC-52 (pilotato da Xindak); Surround: Technics SB-AFC 140 (pilotati da Gainclone); Surround Back (x1): Klipsch RC10; Subwoofer: Yamaha YST SW45; Lettore BD: Pioneer BDP-320; Multimedia Station: PS3; Decoder Satellitare: MySkyHD; Cavi di potenza: Xindak SC-03 e Eclipse by Sommercable 2 x 4mmq; Cavi di segnale: Alpha Silver; Schermo: Screenline

Scusate ma come si colloca il V665 rispetto al Denon 1910?
    Un amico che è sempre stato un fedele cliente Yamaha mi ha sempre parlato bene di questi sinto, ho notato che per 300 euro mi pare abbia ottime dotazioni in fatto di connessioni (multi channel pre-out su tutti i canali, doppio sub).

Sarei tentato di prenderlo, testarlo nel mio ambiente e decidere quale sinto tenere, sono particolarmente interessato ai vari dsp, e alla possibilità di aggiungere dei finali di potenza in futuro.

Quanti watt reali eroga con tutti i canali attivi?

Grazie.
    Ultima modifica di mitsu; 08-07-2010 alle 12:12
    My setup: Vpr Hc 1100 - Ampli: HK AVR 8500 - Frontali: MA RX6 - Centrale: MA RX LCR - Surround: Sony A309 - Subwoofer: Velodyne Impact 12 - BD players: BDP-S370 region A/B
    2ch:
    Speakers: MA RX6 - Nad 315BEE - Pre-Stereo: Audiolab 8000Q Finali: 8000M - CDP:Sony BDP-S370+Arcam rDAC.

Pagina 41 di 55 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •