|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: biamping ...ma se utilizzassi un finale come si fà?
-
28-09-2009, 16:51 #1
Advanced Member
biamping ...ma se utilizzassi un finale come si fà?
oggi mi è arrivato l'onkyo 606 ma il mio pallino è prenderne uno con le preout perchè posseggo un bel finale stereo che vorrei mettere ai frontali.
Pensavo di cablare l'onkyo in modalità biamping (i diffusori sono B&W 602) però dovrei passare dalla canalina il cavo.....cosa che farei se però potrei anche farne uso nel caso passassi alla versione sinto+finale in un futuro non troppo remoto.
Come funziona la questione biamping e finale?
-
29-09-2009, 13:38 #2
Junior Member
Avendo a disposizione un solo finale stereo forse intendi biwiring, che consiste semplicemente nell'utilizzare due cavi identici per ciascuna cassa, uno dedicato ai morsetti woofer e l'altro ai morsetti tweeter. Molto esauriente è questo articolo. Ciao, M.
Trends Audio 10.1+Canton GLE 40
Yamaha CA-810+Triangle Antal ESW
Cambridge Audio Azur 640C V2
Thorens TD125MKII+Trichord Dino
TNT FFRC+TNT Shield+TNT Merlino
-
29-09-2009, 15:07 #3
Advanced Member
no mi riferisco al biamping, mi spiego meglio:
con il finale collegato alle preout FRONTALI gli mando il segnale ai woofer dei frontali,
con il segnale del backsurround lo mando ai tweeter dei frontali.
E' possibile????
-
29-09-2009, 15:53 #4
Originariamente scritto da duramadre
No, devi fare cosi:.
colleghi i preout FRONTALI dell' Onkyo al finale e da quest' ultimo vai con i cavi di potenza ai woofer dei frontali, poi colleghi i cavi di POTENZA ai FRONTALI dell' Onkyo 606 che collegherai ai tweeter dei frontali....ma cosi, avresti uno SCOMPENSO di volume tra i tweeter e i woofer, in quanto la potenza dei 2 ampli è diversa....l' ideale sarebbe avere 2 finali UGUALI collegati ai preout dell' Onkyo
-
29-09-2009, 16:32 #5
Advanced Member
ok.....capisco che la diversità porterebbe a differenze di volume....per questo pensavo di usare l'uscita surround back (come normalmente avviene) con la possibilità di regolare il volume per pareggiarlo a quello del woofer.....ma mi sta che non se può!