biamping ...ma se utilizzassi un finale come si fà?

duramadre

New member
oggi mi è arrivato l'onkyo 606 ma il mio pallino è prenderne uno con le preout perchè posseggo un bel finale stereo che vorrei mettere ai frontali.

Pensavo di cablare l'onkyo in modalità biamping (i diffusori sono B&W 602) però dovrei passare dalla canalina il cavo.....cosa che farei se però potrei anche farne uso nel caso passassi alla versione sinto+finale in un futuro non troppo remoto.

Come funziona la questione biamping e finale?
 
Avendo a disposizione un solo finale stereo forse intendi biwiring, che consiste semplicemente nell'utilizzare due cavi identici per ciascuna cassa, uno dedicato ai morsetti woofer e l'altro ai morsetti tweeter. Molto esauriente è questo articolo. Ciao, M.
 
no mi riferisco al biamping, mi spiego meglio:

con il finale collegato alle preout FRONTALI gli mando il segnale ai woofer dei frontali,
con il segnale del backsurround lo mando ai tweeter dei frontali.

E' possibile????
 
duramadre ha detto:
con il segnale del backsurround lo mando ai tweeter dei frontali.

E' possibile????

Cosa cosa?
No, devi fare cosi:.
colleghi i preout FRONTALI dell' Onkyo al finale e da quest' ultimo vai con i cavi di potenza ai woofer dei frontali, poi colleghi i cavi di POTENZA ai FRONTALI dell' Onkyo 606 che collegherai ai tweeter dei frontali....ma cosi, avresti uno SCOMPENSO di volume tra i tweeter e i woofer, in quanto la potenza dei 2 ampli è diversa....l' ideale sarebbe avere 2 finali UGUALI collegati ai preout dell' Onkyo
 
ok.....capisco che la diversità porterebbe a differenze di volume....per questo pensavo di usare l'uscita surround back (come normalmente avviene) con la possibilità di regolare il volume per pareggiarlo a quello del woofer.....ma mi sta che non se può!
 
Top