Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Denon 3310 o Onkyo 807

Denon 3310 o Onkyo 807

Dopo diversi mesi di ripensamenti ed alcuni ascolti, ho finalmente acquistato i diffusori Focal 807v cc800 e sr800, avevo anche scelto l'ampli onkyo 807, ma poi il negozio in cui ho acquistato mi ha fatto un ottimo prezzo sul denon 3310, quest'ultimo mi verrebbe circa 150€ in più (entrambi con garanzia italiana)
    la scelta è caduta su questi 2 modelli poichè hanno entrambi funzionalità di rete e dlna.

non potendoli ascoltare e non avendo quasi nessuna review di entrambi i prodotti sono decisamente indeciso su cosa acquistare

l'uso che ne farò sarà circa 60% musica e 40% ht
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

una 50ina di viste e nessuna risposta
    vedo che non sono l'unico che non ha una risposta
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

ciao Kali,
    sono interessatissimo anch'io al 3310 ma ritengo che tu non abbia ricevuto risposte perchè il prodotto è ancora troppo nuovo infatti, a meno di sviste, non ho trovato alcune recensione in rete....
    Per quello che vale il mio parere, all'epoca avevo confrontato un onkio (mi pare il mod. 806) con il mio attuale denon e poi ho preferito il denon, ovviamente con i mie diffusori.
    ciao
    Giovanni

prima di tutto mi scuso se ti posso essere sembrato polemico, la mia voleva essere una constatazione, scaturita dal fatto che del 3310 se ne parla davvero poco e sembra esserci decisamente poco interesse verso questo prodotto (come hai visto la discussione ufficiale dopo 10gg aveva 0 risposte) e dovrebbe essere disponibile già da un po di tempo mentre l'807 solo da pochi giorni

ha livello di funzionalità, fatta esclusione per la parte video sembrerebbe non esserci storia, l'807 ha 15watt in più Audissey MultiEQ XT e DSX, la certificazione THX® Select2 Plus™, un ingresso hdmi in più, una uscita pre per il sub in più (fino a qui tutto molto marginale per i miei interessi)

poi c'è il discorso DLNA, dove i modelli xx7 di onkyo supportano FF/REV (ho chiesto al supporto onkyo) mentre per denon su un'altro forum mi è stato detto che non lo fa (l'ho chiesto anche sul 3d ufficiale ma non ho avuto risposta, e ieri l'ho chiesto al supporto denon ... speriamo mi rispondano a breve)

l'unica recensione del 3310 è quella di whathifi, ma è veramente minimale

Ciao, anch'io mi sto guardando in giro alla ricerca di un ampli, ma per me la scelta dovrebbe piuttosto essere posta tra Denon 3310 e Onkyo 1007 (e non 807), che sulla rete si trovano a prezzi pressoche' uguali...

Ma sono tutti e due prodotti nuovissimi e quindi poche recensioni...

Ciao!
    Ultima modifica di Tanes; 28-09-2009 alle 21:43

-------------
    Tanes

senza dubbio se volessi fare un paragone tra 2 modelli sarebbe + appropriato paragonarlo al 1007, ma per quello che cerco entrambi i modelli mi sembrano eccessivi, la scelta come ho scritto è nata per le funzionalità e non per la fascia di prezzo

proverò a darti qualche risposta ... ma non te la prendere se sto sconvolgendo qualche tua certezza. Ho visto che ascolti più musica che HT quindi quello che ti sto dicendo parte da questo.

Nel mio sistema ho inserito un Denon 2809 per l'ht ed un ampli stereo 2ch (Arcam a38) per l'ascolto della musica. Il resto della catena sono un subwoofer della Velodyne, delle casse Aliante Nova, centrale e surround della Indiana Line (serie harbour).

Ho fatto innumerevoli ascolti prima di fare gli acquisti e ti posso dire che negli ascolti musicali non vi sono differenze percebili tra un Denon 2809 (115w) ed un Denon 3310 (120w) sotto il profilo musicale .. a parte il prezzo (il 2809 a 765 € ed il 3310 attorno ai 1300 euro).

Tutti i sinto multicanale sono un compromesso tra musica e video. Sono comodi, perchè colleghi tutto lì (audio e video), suonano meglio degli stereo da scaffale che si trovano nei centri commerciali, ma ti assicuro che in termini di musicalità un Sinto che costa 1500-2000 euro suona meno bene di un Ampli Stereo che costa un terzo di quel prezzo.

Se come credo la tua disponibilità per il sinto si aggira tra I 1300-1500 EURO il mio consiglio è di affiancare ad un sinto denon (su cui non ti conviene spendere più di 700-800 euro) un ampli stereo di pari prezzo (ne trovi tanti sui 700-800 euro ... marantz, Arcam, Cambridge audio etc). Fai un giro su qualche sito per farti un'idea dei prezzi (per es. onlinestore o videosell)....

e non ti dimenticare mai di ascoltare sempre prima di comprare.
    ciao !

Se ascolti musica, e la vuoi ascoltare bene, ti conviene

non preoccuparti non sconvolgi nulla, so bene che un ampli stereo sarebbe meglio per l'ascolto musicale, pensa che non ho comprato il 2809 da fnac a 699€ solo per il fatto che non aveva il dlna :/
    il problema è che non voglio assolutamente comprare un lettore, il dlna è troppo pratico
    cmq come ho scritto il 3310 lo ho trovato a 1100€ garanzia italiana
    Ultima modifica di Kali; 29-09-2009 alle 20:05

scusate l'intrusione anche io sarei intenzionato ad acquistare il 3310,ma dove lohai trovato a quel prezzo,io sotto i 1290 niente
    grazie

... la garanzia italiana o altro è un falso problema. Le garanzie sono internazionali (c'è anche una direttiva europea in merito). E' sufficiente esibire al centro assistenza uno scontrino fiscale che dimostra l'acquisto sul territorio italiano e la garanzia scatta in automatico, pena la denuncia. Se qualcuno eccepisce qualcosa mettete per iscritto la richiesta ed esigete risposta scritta. Non scherziamo, il produttore può eccepire qualcosa solo nel caso di merce trafugata. Il rivenditore risponde solo nel caso di restituzione della merce entro 8 giorni.

Io due anni fa lavoravo a bruxelles e ho avuto un problema con un televisore Sony in garanzia che avevo acquistato qui in Italia, vicino a casa mia. Me l'hanno aggiustato in garanzia eccome !!

La verità è che gli importatori non amano essere bypassati ma devono anche capire che il consumatore non è uno stupido, a condizione che conosca i suoi diritti.

Avevo anche il il dubbio Onkyo / Denon.

Risposta?

Ho ritirato oggi il 3310

La cosa che mi ha fatto propendere per il Denon e' il processore video (ABT) decisamente migliore di quello Onkyo.

Non vedo l'ora di collegarlo!!!

Ciriciaooooooo

Citazione Originariamente scritto da senseiwu

Ciriciaooooooo
    Aspettiamo con ansia tua recensione.
    Firma rimossa perchè non conforme al regolamento (punto 5c)

Citazione Originariamente scritto da senseiwu

Risposta?

Ho ritirato oggi il 3310

La cosa che mi ha fatto propendere per il Denon e' il processore video (ABT) decisamente migliore di quello Onkyo.

Ciriciaooooooo
    ma il processore video è migliore anche di quello che monta l'onkyo TX-NR906 (HQV Reon-VX)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •