|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Sintoampli: vago nel buio
-
25-09-2009, 15:00 #1
Junior Member
Sintoampli: vago nel buio
Premetto che non ci capisco niente.
Cerco per il mio nuovo H0me Theater un sintoampli che possibilmente abbia le nuove codifiche audio HD della PS3. Lo userò anche per DVD, XBOX, e forse SHY HD:
Inoltre come lo collego alla ps3? Soltanto con il cavo ottico, o faccio passare anche l'HDMI.
Scusatemi per le domande magari cretine, ma mi ci sono messo ora a cercare di capirci qualche cosa.
Non vorrei spendere una esagerazione. Spererei attorno ai 300 400 euri.
Grazie
-
25-09-2009, 17:30 #2
con 400 euro o con qualcosina in + forse riesci a trovare onkyo 605la ps3 puoi collegarla solo cavo hdmi
comunque basta che guardi in rete trovi i prezzi , o vai anche sul sito audiodelta li trovi sinto denon con relativi prezzi e caratteristiche
per sky devi mettere sia cavo ottico che hdmi
-
25-09-2009, 18:48 #3
Esatto, per i collegamenti fai come dice Marcello (Ps3 tramite hdmi al sinto ed hdmi da sinto a tv; Sky HD hdmi direttamente alla tv ed ottico da decoder ad ampli); le codifiche audio HD passano solo tramite hdmi, non tramite ottico.
Il decoder di Sky lo devi collegare tramite ottico perché da hdmi non esce inspiegabilmente il DolbyDigital ma solo il segnale stereo, quindi a meno di non prendere un ampli che faccia upscaling da hdmi ti consiglio di andare direttamente da decoder a tv per quanto riguarda il video.
Come consiglio direi qualsiasi sinto entry level delle solite marche, controlla che accetti e veicoli l'audio anche da hdmi
-
25-09-2009, 19:49 #4
Junior Member
Ok.
Io userò un VPR per visualizzare PS3 ed eventualmente SKY HD, probabilmente l'Infocus X10 oppure il Mistubishi HC1500, devo ancora decidere.
E online ho trovato questo modello a 379 euro: Onkyo TX-SR 607. Che dite è decente?
Quindi ricapitolando:
Ps3 ---> HDMI ---> Ampli ---> HDMI ---> VPR (sia per l'audio che per il video)
SKY HD a questo punto mi sorge un dubbio: se il mio proiettore ha una sola HDMI in ingresso?
A questo punto come lo collego al vpr?
-
25-09-2009, 20:37 #5
Originariamente scritto da Depoes81
Sul sinto non saprei, avevo letto una prova su AF Digitale non entusiasta a livello di erogazione della potenza con i cinque canali in funzione...inoltre non ha le preout per il collegamento di un integrato stereo che possa fungere da finale in HT, quindi se devi integrare HT e hi-fi potrebbe non essere la soluzione giusta.......però io penso che per la cifra che vuoi spendere uno vale veramente l'altro....
-
25-09-2009, 21:41 #6
Junior Member
No no, niente HI-Fi, lo userò solo e soltanto per guardare film e pochissimo per giocare.
Onkyo 605 lo trovo a 309 euri
-
25-09-2009, 22:49 #7
Advanced Member
il marantz 5003 costa cicra 500 euro ha tutte le codifiche una buona potenza e le uscite pre-out
-
25-09-2009, 23:28 #8
Junior Member
Troppo 500 euro, supera il budget che ho stabilito.
Mi sa che vado sull'Onkyo 605 e mi accontento
-
26-09-2009, 11:43 #9
Senior Member
ampli ht usato
Ciao,
mi accodo alla discussione, in quanto sempre in tema...
sono nuovo sia del forum che rispetto a quest'hobbie e avrei bisogno di un consiglio.
Devo aquistare un ampli ht e successivamente delle casse decenti.
Per ora non ho ancora orecchio, in quanto sono interessato al settore ma da poco, quindi devo capire e fare esperienza.
Ho quindi deciso, di aquistare un sinto ampli di qualità discreta rivolgendomi all'usato, dove si trovano apparecchi di un paio di anni ma ancora validi. In seguito, e separatamente come bisognerebbe fare, aquisterò le casse.
AL momento ci sono 2 modelli papabili yamaha rx-v 757 7.1 ed un denon 1906. Per le mie esigenze e capacità uditive per ora credo siano sufficienti.
Allora dovrò metterlo in una stanza di 3,20ca x 4,50, quindi abbastanza piccola, lo collegherò ad un tv hdready lcd con uscita hdmi, alla ps3, al decoder sky ed al wd hd di prossimo aquisto.Perciò la potenza mi interessa relativamente, più che altro la pulizia del suono e gli ingressi/uscite.
Il problema nasce dal fatto che gli ampli citati non hanno l'uscita hdmi, ma il component. Ora, io so che il cavo component supporta fino a 720p e 1080i è corretto?
Se fosse così per me sarebbe perfetto poichè i bluray, per ora non li guardo se non riphd o ripbluray, inoltre anche i giochi sono praticamente tutti in 720p, quindi per ora avere la risoluzione massima è pressochè inutile, almeno per me. Inoltre ci sono sintoampli che hanno le uscite hdmi , ma andando a spulciare nelle schede tecniche, non supportano il 1080, quindi tanto vale! o no?
Invece di prendere un ampli di fascia bassa con l'hdmi (fasulla), meglio un ampli medio usato, poi se il settore mi appassiona, tra un'anno o 2 si vede...questo è più o meno il discorso che mi son fatto. E' corretto?
Per la mia configurazione/esigenze i modelli citati come sono? e tra i 2?
Sono corrette le risoluzioni supportate dal component?
Il cavo ottico,invece quali codifiche supporta?
Grazie, spero mi rispondiate così da evitare aquisti sbagliati.
-
26-09-2009, 12:11 #10
[QUOTE=massimo821]il marantz 5003 costa cicra 500 euro ..
Ciao Massimo,mi scuso per la quotatura..ma dove lo si trova a 500 euro? purtroppo lo vedo a prezzi molto più elevati