ampli ht usato
Ciao,
mi accodo alla discussione, in quanto sempre in tema...
sono nuovo sia del forum che rispetto a quest'hobbie e avrei bisogno di un consiglio.
Devo aquistare un ampli ht e successivamente delle casse decenti.
Per ora non ho ancora orecchio, in quanto sono interessato al settore ma da poco, quindi devo capire e fare esperienza.
Ho quindi deciso, di aquistare un sinto ampli di qualità discreta rivolgendomi all'usato, dove si trovano apparecchi di un paio di anni ma ancora validi. In seguito, e separatamente come bisognerebbe fare

, aquisterò le casse.
AL momento ci sono 2 modelli papabili yamaha rx-v 757 7.1 ed un denon 1906. Per le mie esigenze e capacità uditive per ora credo siano sufficienti.
Allora dovrò metterlo in una stanza di 3,20ca x 4,50, quindi abbastanza piccola, lo collegherò ad un tv hdready lcd con uscita hdmi, alla ps3, al decoder sky ed al wd hd di prossimo aquisto.Perciò la potenza mi interessa relativamente, più che altro la pulizia del suono e gli ingressi/uscite.
Il problema nasce dal fatto che gli ampli citati non hanno l'uscita hdmi, ma il component. Ora, io so che il cavo component supporta fino a 720p e 1080i è corretto?
Se fosse così per me sarebbe perfetto poichè i bluray, per ora non li guardo se non riphd o ripbluray, inoltre anche i giochi sono praticamente tutti in 720p, quindi per ora avere la risoluzione massima è pressochè inutile, almeno per me. Inoltre ci sono sintoampli che hanno le uscite hdmi , ma andando a spulciare nelle schede tecniche, non supportano il 1080, quindi tanto vale! o no?
Invece di prendere un ampli di fascia bassa con l'hdmi (fasulla), meglio un ampli medio usato, poi se il settore mi appassiona, tra un'anno o 2 si vede...questo è più o meno il discorso che mi son fatto. E' corretto?
Per la mia configurazione/esigenze i modelli citati come sono? e tra i 2?
Sono corrette le risoluzioni supportate dal component?
Il cavo ottico,invece quali codifiche supporta?
Grazie, spero mi rispondiate così da evitare aquisti sbagliati.