|
|
Risultati da 46 a 56 di 56
Discussione: nuovi firmware rotel 1098
-
11-03-2004, 08:20 #46Michele Spinolo ha scritto:
Non è difficile, se aspetti un po', giusto il tempo di definire i componenti modificabili, apriamo un co-buy per questi chippettiper l'esecuzione degli interventi agli apparecchi.
x Michele
non la vedo proprio così semplice reperire un lab. specializzato disposto ad eseguire gli interventi di questo genere.
I lab. esistono ma in genere eseguono mod. già previste (da Loro) ed agli apparecchi (da Loro) indicati.
Ciao.Ivan
-
11-03-2004, 08:22 #47
Advanced Member
ivan ha scritto:
Aprirei anche un CO-MODper l'esecuzione degli interventi agli apparecchi.
x Michele
non la vedo proprio così semplice reperire un lab. specializzato disposto ad eseguire gli interventi di questo genere.
I lab. esistono ma in genere eseguono mod. già previste (da Loro) ed agli apparecchi (da Loro) indicati.
Ciao.
Vedremo di farlo!
Per quanto riguarda il Lab non so che dirti: io dovevo cambiare 3 op-amp (guarda un po' il caso...) su un ingresso del Marquee, sono andato in un lab. dove riparano autoradio e altre cose e per 8euro mi hanno fatto la modifica, e il risultato è stato perfetto.
-
11-03-2004, 08:30 #48
Advanced Member
Scusate se quella che chiedo è una cosa banale, ma non è che mi regoli benissimo con le funzioni dei singoli componenti.
Non ho ancora capito se la mod degli op-amp riguarda solo gli ingressi multicanale e le uscite dei canali secondari o se, invece, incide anche sulle prestazioni ottenute utilizzando l'ingresso digitale.
Credo anche la seconda ma vorrei conferma.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
11-03-2004, 10:15 #49aurel ha scritto:
Scusate se quella che chiedo è una cosa banale, ma non è che mi regoli benissimo con le funzioni dei singoli componenti.
Non ho ancora capito se la mod degli op-amp riguarda solo gli ingressi multicanale e le uscite dei canali secondari o se, invece, incide anche sulle prestazioni ottenute utilizzando l'ingresso digitale.
Credo anche la seconda ma vorrei conferma.
Ciao. Aurelio
Mentre in Stereo ad un livello, sempre da qualsiasi ingresso.
Saluti
Marco
-
11-03-2004, 11:22 #50
Una parola sola :
ivan ha scritto:
Aprirei anche un CO-MODper l'esecuzione degli interventi agli apparecchi.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-03-2004, 12:09 #51
Advanced Member
Microfast ha scritto:
C'e' un degrado a due livelli ( due volte sul percorso del segnale ) in multicanale ( sui canali surround e back ) in qualsiasi condizione di input.
Mentre in Stereo ad un livello, sempre da qualsiasi ingresso.
Saluti
Marco
In altri termini, con l'ingresso digitale, il fronte anteriore (che è la cosa che mi interessa di più) è castrato o è integro?
Abbi pazienza. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
11-03-2004, 12:23 #52aurel ha scritto:
In multicanale entrambi i livelli di degrado rigardano solo surround e back o un primo degrado è globale e l'altro è limitato ai canali suddetti?
In altri termini, con l'ingresso digitale, il fronte anteriore (che è la cosa che mi interessa di più) è castrato o è integro?
Abbi pazienza. Aurelio
1) All'ingresso multicanale 7.1 per tutti e 8 i canali.
2) A valle dei Dac, sempre per tutti gli 8 canali.
Il secondo livello, poi e' presente sugli stadi di uscita per 4 canali : surround e back channells.
C'e' poi anche degrado entrando da altri ingressi e prima dell'ADC in caso di processamento degli ingressi analogici, quindi non escludo un terzo od addirittura in alcune circostanze quarto possibile degrado, per essere sicuri servirebbero gli schemi che l'importatore ( e forse anche il costruttore ) ben si guardano dal mettere a disposizione.
Insomma per essere sicuri bisognerebbe fare tabula rasa, ma per il problema del calore e della potenza aggiuntiva necessaria per alimentare i nuovi op-amp penso sia piu' saggio limitarsi ad intervenire ove possibile e dove serve veramente il massimo della qualita'.
Saluti
Marco
-
11-03-2004, 12:40 #53
Advanced Member
Microfast ha scritto:
penso sia piu' saggio limitarsi ad intervenire ove possibile e dove serve veramente il massimo della qualita'.
Ciao. AurelioSorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500
-
11-03-2004, 19:36 #54aurel ha scritto:
Quindi, sui quattro a valle dei DAC e su quelli dei frontali nell'ingresso multicanale.
Ciao. Aurelio
Saluti
Marco
-
11-03-2004, 22:45 #55Microfast ha scritto:
.....Circa il nuovo prodotto se vuoi un'opinione sulla componentistica utilizzata ( magari in PM se hai dei problemi a rivelarlo pubblicamente ) io sono pronto
Saluti
Marco
non è detto che non colga tale offerta, mon ami: diciamo che ti conviene mettere in conto, tra un mesetto o massimo due, una gita dalle mie parti per mettere l'occhio su qualcosa di interessante...
Ci sentiamo, ciao!
Andrea...Una scrivania pulita ed ordinata e` il primo sintomo di una mente malata...
-
26-05-2016, 00:18 #56
Junior Member
Buona sera a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei sapere se c'è ancora qualcuno interessato alla discussione del Rotel 1098 e come sostituire gli OPA .... oppure qualcuno che può darmi un aiuto.