Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 94

Discussione: Rotel RSP-1066

Rotel RSP-1066

Sembra che la Rotel ci abbia fatto un bel regalo con questo pre-decoder ad un prezzo non stratosferico (si parla di 1650Euro di listino) e completissimo di tutte le decodifiche.

Qualcuno ha maggiori notizie sui convertitori D/A che adotta o magari ha avuto modo di testarlo? (Nicola D'Agostino sa sicuramente tutto!)

Ancora quando sarà in prova su DVHT o AR?

Le finanze in questo momento sono a 0, ma ci sto facendo un discreto pensierino: completare la parte audio dell'impianto composta dai Rotel 993+991 col 1066 mi sembra una gran bella cosa.
    Poi ci sarà un pre Proton 2631 sul mercato...siete avvisati!

Mi riposto per far venire a galla il thread, caso mai che qualcuno nel frattempo non ci abbia messo le mani sopra (74 visite e nessuna risposta...almeno l'interesse per il prodotto c'è!).

Allora nessuna novità al riguardo?

Sarei interessto anche io a un pre tosto magari modulare. Per quanto riquarda le caratteristiche non so dirti niente. Ciao

Ps. Una volta sono venuto a Cesena in un negozio hify affiliato con suono ma non mi ricordo il nome mi sembra hight fidelity.
    Ciao Mirko

Impianto

rsp 1066

non appena avrò venduto l'HK (vedi mercatino)lo acquisterò insieme ad finale 970 mk2 per i surround.
    Mi sembra l'unico pre decoder che possa dare qualcosa in più degli integrati senza costare una follia (solo per uso HT però, per l'ascolto stereo manterrò il mio attuale pre)

Mirko

il negozio è alta fedeltà, lo conosco bene, il proprietario è molto serio ed affidabile, preparatissimo per stereofonia un po' meno in ambito HT, ma studia molto.
    Quasi quasi ci faccio un salto e gli chiedo se ha in demo un RSP 1066.

gasugasu

A prezzo basso come pre-decoder c'è anche il Proton AS2631 di cui sono un felice possessore che si può trovare ad ottimi prezzi sia nuovo che usato.
    Inoltre fra poco dovrebbe uscire anche il suo erede, AS2641, annunciato quasi un anno fa ma ancora non se ne sa ne prezzo ne caratteristiche .

Quando raccimolerò un po' di soldi penso che anche io comprerò il 1066 da affiancare ai miei finaloni 991 e 993, ma prima mi sarebbe piaciuta leggere una bella rece, magari completissima su Audioreview.....chi ha orecchie per intendere....

gasugasu che pre usi in stereo?

http://www.rotel.com/html/reviews_ht.html

a questo indirizzo si può trovare qualche info in più sul rotel...

gasugasu

gasugasu che pre usi in stereo?

Psaudio 4,6

Lunedì 04/11, sono entrato in possesso del rotel rsp 1066. Ho sostituito il rotel rsp 985 che avevo prima, l'ho affiancato ai finali rotel rb 992 e rb 985 mkII, finalmente ho potuto collegare il tanto sospirato surround back, che avevo gia', un sonus faber piccolo solo.

Per ora stò facendo molte prove, ma la differenza che mi ha colpito di più, del nuovo pre, è la maggiore dinamica, spazialità e ricostruzione della scena sonora, sia in ambito HT che in stereo (ora posso anche ascoltare i DVD video registrati a 96 khz, cosa che non potevo fare prima).

Fra le varie funzioni, mi è piaciuto molto il crossover, che può variare il taglio fra il sub e i diffusori (solo se si considerano come small), fra 40 hz, 60 hz, 80 hz e 100 hz.

E' sparita la certificazione THX (meno male...), questo, secondo me, ha influenzato non poco alla diminuzione del prezzo... però è presente una funzione chiamata cinema eq, molto simile a quella usata nel mio vecchio pre (certificato THX) della Lucas film...!

Per adesso, sono veramente contento e soddisfatto dell' acquisto, molto bello esteticamente, con un bel display (finalmente...), un' ottimo telecomando, e suona molto bene...almeno per le mie orecchie; per quanto riguarda convertitori ecc. non sò ancora nulla ...!

Ciao,
    Simone.
    La mia sala Cinema: Entra

bass management

[Fra le varie funzioni, mi è piaciuto molto il crossover, che può variare il taglio fra il sub e i diffusori (solo se si considerano come small), fra 40 hz, 60 hz, 80 hz e 100 hz.

Controlla su avsforum se ti serve il bass management perchè ci deve essere un piccolo baco nel software ma non ricordo quale.
    Cosa usavi prima come pre?

ops!

Scusa mi è sfuggito che l'avevi già detto.

Re: bass management

Originariamente inviato da gasugasu

Controlla su avsforum se ti serve il bass management perchè ci deve essere un piccolo baco nel software ma non ricordo quale.

Controllerò, grazie della dritta...comunque spero proprio di no...:o

Ciao,
    Simone.

prunc....

...e dai dicci di più!!!

Come va collegato in analogico-stereo ad un lettore CD?

C'è il modo di saltare completamente la conversione nel dominio digitale per i segnali analogici in entrata?

Del cinema eq cosa ci dici? è solo un gingillo in più o ha qualche senso usarlo?

grazie e aspettati un'altra raffica di domande!

Re: prunc....

Originariamente inviato da Michele Spinolo
    [B]...e dai dicci di più!!!

Come va collegato in analogico-stereo ad un lettore CD?

Come lettore, uso esclusivamente il Denon 2800, ti posso dire le differenze che ho riscontrato rispetto al mio vecchio pre (rotel rsp 985). Non ho ancora avuto modo di "testarlo" per molto tempo, ma al contrario del 985, per l' ascolto di programmi stereo, ho preferito uscire in digitale dal 2800 verso il 1066, e quindi usare i convertitori del rotel, in analogico perde qlc in profondita e dinamica, a mio modesto parere...
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    C'è il modo di saltare completamente la conversione nel dominio digitale per i segnali analogici in entrata?

Se intendi che in analogico, con la modalità 2 ch stereo, il pre by-passa qualsiasi codifica, si.
    ----------------------------------------------------------------------------------------
    Del cinema eq cosa ci dici? è solo un gingillo in più o ha qualche senso usarlo?

Il cinema eq, é il solito filtro per compensare le differenze fra un cinema e un ambiente home theater, praticamente lo stesso della Lucas film...
    Personalmente non amo questo genere di filtri, anche quando avevo il rsp 985, non usavo mai l' equalizzazione thx, secondo me più che benefici...faveva dei danni...
    grazie e aspettati un'altra raffica di domande!

...per quel che posso aiutarti... ...non c' é problema!!!
    Ciao,
    Simone

Ciao, scusate se mi inserisco; sono nuovo del forum e spero di non essere (troppo) fuori luogo.
    Anch'io sono interessato a questo pre-decoder che credo sia uno dei pochissimi sotto i 2000 euro, però non ho ancora dei finali ai quali poterlo abbinare. Voi potete consigliarmi qualcosa che non costi una follia? (purtroppo in questo campo sono veramente ignorante!!!)
    Siccome mi interessa molto anche l'alscolto in stereo, credete che l'investimento maggiore rispetto ad un buon ampli integrato possa essere ripagato da una migliore qualità audio?

Ciao.
    Marco
    "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare,
    finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa." A.E.

Originariamente inviato da princi

Siccome mi interessa molto anche l'alscolto in stereo, credete che l'investimento maggiore rispetto ad un buon ampli integrato possa essere ripagato da una migliore qualità audio?
    Sicuramente, questo é il motivo principale per scegliere la soluzione a 2 telai...la qualità del suono!!!

Per la scelta dei finali dicci un pò di più, i rotel sono troppo cari? Che cifra avevi in mente?

Ciao,
    Simone.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •