|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Pioneer PD-4550
-
24-01-2003, 19:57 #1
Junior Member
Pioneer PD-4550
Ciao a tutti,
-
24-01-2003, 20:08 #2
Junior Member
scusate per il post precendete, e spero di aver azzeccato Forum
ma mi ci vorrà ancora un pò a abituarmi al tab che tabba via il focus.
Riprendo dal Ciao a tutti,
stasera preso da una strana foga ho voluto confrontare le perrformance audio del mio vecchio lettore CD con il mio lettore DVD nuovo (Panasonic RV-32) per vedere se il mio CD è ancora buono o è ora di cambiarlo.
E in effetti la conclusione non è stata catastrofica, tenendo conto che il DVD è collegato via ottica all'ampli Onkyo TX-787 a cui quindi spetta la decodifica e il CD via cavo normale, buono e schermato , ma sempre analogico.
Le mie impressioni di ascolto su 2 campioni, la 9 di bethoven e Terria di Devin Townsend, pendevano leggermente verso il DVD, infatti il CD perde un pò di chiarezza nelle voci e tende a impastare gli alti (specialmente nella 9 con tutti quegli archi(ma io in generale non ascolto musica classica era solo per provare)).
A questo punto volevo chiedervi : secondo voi il lettore CD è ancora buono ?
Con tutti gli anni che sono passati (12 circa) ha bisogno di manutenzione, intendo anche a livello di elettroniche, quindi sostituire condendatori esausti et similia.
Se volessi prendere un lettore nuovo, tenendo conto della qualità totale del mio impianto quale mi consigliereste ?
Tenete anche conto che non ho un orecchio superfino.
Un grazie a chi mi risponde.
Ciao
-
25-01-2003, 07:52 #3
Forse il tuo lettore e' solo obsoleto.Inoltre oggi non e' difficile trovare lettori dvd che suonano meglio dei lettori cd di pari prezzo.
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
28-01-2003, 04:25 #4
Su questo ho molti dubbi. Per quanto ne so io, un DVDPlayer parte molto svantaggiato rispetto ad un CDPlayer.
Ciao.
-
28-01-2003, 11:09 #5
Provare per credere
Ciao
Giovanni
-
28-01-2003, 16:49 #6
P.S.
intendo qualcosa come il Sony dvp900ns per la fascia economica e il Dromos per quanto riguarda la fascia alta, e questi sono solo due esempi.Ciao
Giovanni
-
30-01-2003, 03:33 #7
Meno male hai aggiunto il P.S. prima che leggessi il tuo messaggio, riportando elettroniche che non ho provato, se no ti sbranavo!!!!!
Ciao.