Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    49

    Aiuto! Marantz Tuner. Togliere manopolo e problemi spina inglese


    salve. mi è appena arrivato il Marantz Tuner 2050L dall'inghilterra.
    mi chiedevo se qualcuno sapeva come smontare la manopola... ho visto che c'e un buco all'esterno di quest'ultima, ma con cacciavite e chiave a brugola non si svita nulla... che vite è? boh!
    altra cosa... mi è arrivato con la spina inglese, qualcuno sa se posso tranquillamente sostituire la spina con una normale, oppure devo cambiare il voltaggio nel selettore che c'e dietro? ora è a 240V... se avete bisogno di qualche altra info... chiedete pure...

    vi prego di darmi una mano se ne sapete qualcosa di marantz vintage...
    muoio davvero dalla voglia di provarla!!!!
    grazie in anticipo a tutti!
    ciao!

    p.s. spero di non aver sbagliato sezione :|

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    49
    per la spina ho già risolto in un'altro forum... funziona... bene dai.
    non ho ancora risolto per la manopola... qualcuno lo sa come fare?
    grazie!

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    4
    Ciao, scusami ma anche io avrei bisogno di sostituire una spina inglese con una italiana.
    Mi hanno regalato un subwoofer sony, con la spina già tagliata, ma il mio dubbio è che il cavo ha un solo filo all'interno: per collegarci una spina italiana non dovrebbero essere due?

    tu come hai risolto?

    grazie

    Velio

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    516
    Citazione Originariamente scritto da welio
    il cavo ha un solo filo all'interno
    Questo è molto strano...

    Guarda meglio, se c'è un filo solo sul serio c'è qualcosa che non va

    Eventualmente...foto!

    Ciao

    Andrea

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397
    Per quanrto riguarda il cambio della spina, di qualaisi tipo essa sia, la cosa non dovrebbe presentare difficoltà, tagliata quella vecchia si dovrebbero avere due o tre fili.

    Nel caso di due fili non ci sono problemi, nel caso di tre bisogna solo fare attenzione a identificare quale sia quello della terra, solitamemte giallo-verde, ma non è detto, non è una convenzione internazionale.

    Nel caso del sub, se effettivamente esiste un solo filo, mi viene da pensare che quello nbon sia il cavo di alimentazione, ma il cavo del segnale.

    Foto o descrizione dell'ingresso del sub cui va collegato il cavo aiuterebbero (magari anche il modello del sub).

    Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    4
    come non detto, grazie per le risposte, ma è tutto ok, il secondo filo era parecchio più giù... ho dovuto tagliare un bel po' di guaina di gomma, ma alla fine sono usciti entrambi i fili

    grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    49

    io ho cambiato la spina direttamente dall'alimentatore.. ho tolto tutto e rifatto i collegamenti


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •