|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: collegamento Hdmi_Dvi
-
11-09-2009, 11:04 #1
Junior Member
collegamento Hdmi_Dvi
salve a tutti,
Dovrei acquistare un sintoampli con ingressi e uscite hdmi.
Vorrei collegarlo con cavo Hdmi-dvi al mio tv plasma su ingresso Dvi non hdcp compliant.Il plasma è un po' datato.Datato si fa per dire ha solo qualche anno ; )
Ci sono problemi per questa connessione?
Non devo collegare all'ampli apparecchi hd.
Se collego un decoder Sky in av e poi esco dal tv verso il tv in hdmi?
Conosco (in parte) le problematiche hdcp avendo un lettore di dvd hd-hdmi, che per fortuna permette tramite codici di rimuovere l'hdcp e andare alla dvi del tv
un saluto
..e grazie
-
11-09-2009, 15:06 #2
Originariamente scritto da rumbero65
Vai direttamente alla tv dalla sorgente e collega il lettore (o qualsiasi altra sorgente audio) all'ampli solo tramite connessioni digitali ottiche/coassiali o analogiche RCA.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
11-09-2009, 15:51 #3
Junior Member
ti ringrazio della risposta,
il problema è che dovendo prendere un nuovo ampli avr, devo fare conto dell'ormai obsoleto plasma, anche se tra qualche anno lo cambierò.
speriamo non sia obsoleto l' ampli.Nel frattempo comunque vorrei usare al meglio quello che ho.
Ero in dubbio su Pionner 1018 e 1019.Avendo scelto il 1018, questi nell'attesa è diventato + caro e difficile da trovare rispetto al prezzo che aveva all'anizio delle considerazioni.
Il 1019, credo che viste queste ultime considerzioni , ormai lascerà il posto al 919.
Avevo un budget di circa 1800 euro per casse e ampli e a causa della difficoltà dell'argomento, di un plasma ormai vecchio dopo 4-5 anni , impossibilità di provare a Cagliari ampli e casse, sto retrocedendo sempre di + con l'investimento per paura di sbagliare.
grazie di nuovo