Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Consiglio Sintoampli con IL Tesi Budget 600 eu

Buongiorno a tutti
    Avevo già scritto qualcosa qui:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=134835

Riassuntino
    Mi piacerebbe avere un impianto home theater che suoni bene anche in stereo classico. 2.0. A quanto ho capito non è possibile avere ottima qualità in entrambi i modi con lo stesso amp ma dovrei adattarmi visto che le finanze disponibili non sono infinite.
    Possibilmente mi piacerebbe che non ci siano particolari enfatizzazioni nello spettro audio.
    Le sorgenti credo che saranno:
    Samsung bd-p 2500 per blue ray e dvd o Nuova Play Station 3 Slim
    Sky HD
    Medley 2
    L'ambiente di ascolto sarebbe di circa 4 metri di larghezza e 3 di distanza dal tv.
    /Fine Riassuntino

Poi per n mila problemi non son riuscito ad acquistare ancora nulla.

A questo punto vi riproporrei le stesse domande e vi chiederei un consiglio su un sintoamplificatore da abbinare ad un kit Indiana Line Tesi così composto:

2 coppie tesi 504
    1 centrale tesi 704
    1 sub tesi 810

Ho qualche offerta in mano di grandi catene note cioè:
    Denon 1909 400 euro
    Pioneer VSX-918K 250 euro

A dire la verità sarebbero anche sotto budget ma se qualità prezzo non c'è di meglio perchè non risparmiare?

Il budget sarebbe intorno ai 600 euro. Se veramente c'è differenza potrei spingermi fino a 700.

Ho visto anche un Pioneer lx51 a 800, è fuori budget e credo che sia un pò overkill per le Tesi e per l ambiente. Inoltre non ho trovato nessuna recensione credibile.

Mi son fatto sfuggire un Denon 2809 nuovo italia a 700..mi sa che ho perso una ottima occasione.

A questo punto cosa mi consigliereste?

Ringrazio chiunque mi dia qualche dritta
    Ultima modifica di viraltus; 09-09-2009 alle 15:28

scusa ma non ho capito bene, parli di voler ottenere una buona qualità audio con la musica tipo cd acquistanto un ampli multicanale che dia una resa in stereo sufficiente... ma sia il samsung bdp2500 (che posseggo) che la playstation 3 sono pessimi come lettore di cd.... non hai un lettore cd dedicato ?
    cmq tra i due ampli che hai citato, ha una resa stereofonica decisamente migliore l'avr1909... trovo il pio più votato all HT, anche se a quel prezzo è davvero invitante
    Ultima modifica di petshopboy; 09-09-2009 alle 15:40
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

In estrema sintesi: Non lo ho ancora scelto, per ora sto un pò vagando cercando di costruire qualcosa di medio/buono. Devo scegliere tutto praticamente..Dalle sorgenti al televisore. Solo le IL TESI sono definite ma ancora da comprare...

ok, ora mi è chiaro, quindi ribadisco una maggiore vocazione al HT del pio rispetto al Denon... entrambi buoni prodotti.... ma il Denon è migliore come resa in stereo
    Ultima modifica di petshopboy; 09-09-2009 alle 16:04
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

E oltre a questi? C'è qualcosa di medio/buono che stia nel budget e qualitativamente migliore?

puoi valutare anche il marantz SR5003, ha anche lui una buona resa in stereo x essere un ampli multi canale di quella cifra, che ha anche una buona spinta e parecchia potenza x quel che costa.... ma ha la pecca di avere un processore video non all'altezza... sempre che tu sia interessato a questa funzione... ed a mio gusto è anche molto bello esteticamente.... e se non sei interessato alla funzione di upscaling delprocessore video, a mio avviso è il migliore dei 3

Ma li vale i 300 euro in più rispetto al 1909? lo trovo intorno ai 700 il Marantz
    Il 1910 è migliore del 1909? mi sembra costi intorno ai 550.
    Intanto grazie dei suggerimenti

il marantz 5003 è un signor ampli nella sua fascia di prezzo, anche se a breve sarà sostituito dal modello sr5004... è quindi probabile che a breve scenda di prezzo! ovviamente è di fascia e costo superiore al 1909 ed al 1910... non posso esprimermi sul 1910 in quanto non ho ancora avuto modo di sentirlo dal vero, ma conosco benissimo l'avr1909 visto che lo posseggo e conosco il marantz 5003... beh la differenza c'è eccome... a favore del marantz... dire se questa differenza vale 300 euro... dipende dai gusti e dalle esigenze personali.... vai un un negozio o in un C.C. e cerca di fare una prova di ascolto... e poi decidi quale ripaga di più il tuo gusto personale

I gusti e le preferenze personali fanno veramente la differenza: io preferisco il Denon 1909 al marantz 5003. Il 1909 è molto più dinamico, equilibrato ed ha un dettaglio nella riproduzione audio più alto rispetto al 5003.
    Ti conviene effettuare una prova di ascolto per scegliere bene.

Intanto grazie a tutti.

Oggi allora provo a sentire un paio di negozi in zona che mi possano far sentire le Tesi con il Denon 1909 e se possibile fare la comparazione con il Marantz 5003.

Ovviamente se trovassi a cifre estremamente interessanti i modelli superiori del 1909 tipo il 2309 o il 2809 credo proprio che siano meglio del 1909 o si comportano in maniera differente con le tesi?

Intanto vi ringrazio di tutte le risposte

L'impostazione di progetto dei vari modelli della stessa serie è uguale, ma il risultato finale potrebbe fare qualche differenza, quindi una prova di ascolto dei modelli 2309 e 2809 è sempre consigliabile.

Grazie a tutti!
    Alla fine ho sforato un pò il budget e mi sono preso un Denon 2809.
    Lo ho ascoltato sia con le tesi che con altri diffusori e mi ha convinto.
    Il prezzo è stato più che onesto.
    Ora devo prendere una decisione "definitiva" per i diffusori.
    Intanto grazie a tutti!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •