Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Quale amplificatore è da preferirsi fra questi?

TX-NR5007

Yamaha DSP-Z11, Yamaha DSP-Z7, DENON AVC-A1HDA, ONKYO TX-NR5007

Devo farmi l'impianto nuovo (tutto nuovo!, casse comprese escluso il TV - SONY KDL-46X4500).

Qualcuno può darmi delle dritte su quale amplificatore orientarmi?
    I 4 che ho citato sono quelli che mi interessano di più.
    Grazie

Avendo preso in considerazione più ampli (e non solo l'Onkyo 5007) forse avresti potuto scegliere un altro titolo.
    Cmq, tornando a noi, vedo che nell'elenco hai inserito anche due vere e proprie flagship come li Denon AVC e lo Yamaha Z11.
    Deduco quindi che il budget a tua disposizione sia piuttosto importante.
    Io a questo punto, se fossi in te, darei un'occhiata anche al Pioneer Susano, una autentica meraviglia tecnologica.
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

valuterei la scelta anche in base ai diffusori da abbinare e, visto che vuoi fare un sistema di ottimo livello, non scarterei opzioni pre+finale

Titolo modificato.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie ai consigli e grazie a Dave che ha modificato il titolo e aperto una discussione nuova nuova.
    Mi ero inserito inopportunamente in un'altra discussione.

Avevo già valutato l'ipotesi di un pre e uno o più finali, ma ho sempre avuto impianti con amplificatori integrati e quindi mi ero fermato qua.
    Comunque il vantaggio di installare pre e finali, è reale e tangible? Ovvero, poi, alla fine, si sente la differenza in termini di prestazioni oppure rimane più semplice la gestione delle sorgenti ecc.?

Grazie ancora

se hai una sala dedicata e la possibilità di incasinare il retro della postazione con i cavi , non c'è dubbio che la soluzione pre+ finali è
    da preferire ma anche qui è tuttto relativo e dipendente dalla qualità dei componenti.
    troverai tanti pareri discordanti e alla fine dovrai scegliere tu per il meglio ma una cosa è sicura : tutti gli ampli che hai citato sono meritevoli di un ascolto preventivo con i diffusori definitivi che tu userai.
    auguri
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo

la soluzione pre+finali è più costosa ma da anche i risultati migliori; ovviamente va valutato l'investimento anche in base ai diffusori che sceglierai. Se i diffusori non sono di qualità potrebbe bastare un sintoampli di medio livello.
    hai già pensato ai diffusori? fatto qualche ascolto per capire cosa ti può piacere?

Citazione Originariamente scritto da ULTRAVIOLET80
    Io a questo punto, se fossi in te, darei un'occhiata anche al Pioneer Susano, una autentica meraviglia tecnologica.
    Quoto in pieno quello che ha scritto Ultraviolet,il Pioneer Susano è un concentrato di tecnologia impressionante.Qualche tempo fa ebbi la fortuna di sentirlo in azione e rimasi sconcertato dall'impressionante dinamica che esprimeva.L'ampli in questione forniva potenza e suono a dei diffusori sempre Pioneer (purtroppo non ricordo il modello ma erano dei top di gamma) con in abbinamento il BD Pioneer 71.Se hai la fortuna di sentirne uno rimarrai a bocca aperta.....ciaooooo

@ ducati_desmoquattro
    Credo cmq dovresti darci qualche informazione in più..del tipo:
    Disponi già, o potrai disporre magari in futuro, di una sala dedicata, magari trattata acusticamente?(dove installare magari un bel vpr?)
    Che destinazione avrà l'impianto? 100% HT o ti interessano anche ascolti musicali? E nel caso, genere musicale preferito?
    Budget totale a disposizione? Considerato che intendi investire 5-6000 Euro per l'amplificazione, è ipotizzabile/auspicabile che una cifra quanto meno analoga sia destinata ai diffusori (5.1 o ancor meglio 7.1).
    Ultima cosa, ma non meno importante..possibilità di ascolti preventivi? Fondamentali in questo caso, considerate le cifre di cui si sta parlando.
    Penso che una volta risolti questi interrogativi non ti sarà difficile trovare utilissimi consigli in un forum come questo.
    Un saluto!
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

IO sono un fa denon

Per me number one

Grazie, siete veramente una miniera di utili consigli.
    Aggiungo alcune informazioni.

La sala sarà dedicata all'impianto ma non del tipo chiuso, diciamo un 4 metri per 6 che servirà anche da salotto.
    Mi sto facendo casa, e sarà la casa della vita, per intenderci, e proprio per questo non voglio lesinare sul budget (fino a che è possibile, ovvio ).

Avrei pensato di abbinare il Pioneer SC-LX90 Susano (del quale sono subioto andato a leggere recensioni e prezzi) a casse Chario della serie Constellation per una cifra totale intorno ai 14.000/15.000€.

Non so se mi è possibile provare in sala di ascolto prima dell'acquisto.

La soluzione pre+finale, sicuramente tecnicamente migliore, mi incasinerebbe parecchio la gestione della cavetteria, considerando anche che ho intenzione di integrare l'impianto audio/vido con il bus di rete dell'impianto di domotica della casa
    Il Susano, comunue, pur essendo della categoria degli ampli integrati, adotta una soluzione intermedia che potrebbe essere un buon compromesso.

L'impianto servirà oltre che per vedere film in HD/7.1, anche per ascoltare musica. Mi piacciono molti generi, dalla classica/sinfonica am rock metal.

Per il momento posseggo un TV sony KDL-46x4500, una PS3 per i BR e un decoder mySKY HD Pace.

L'impanto avrà la predisposizione per l'installazione di un video proiettore futuro.

Grazie in anticipo.

Con un budget come quello da te preventivato, ti consiglio di trovare e prenderti tutto il tempo necessario per effettuare prove di ascolto di vari sintoamplificatori e diffusori: puoi acquistare davvero degli ottimi prodotti.

A proposito dell'SC-LX90, leggo sulla recensione di Emidio Frattaroli su AV Magazine del 19 Marzo 2009, che interlacer e scaler lavorano solo sugli ingressi analogici.
    Qualcuno può spiegarmi in termini pratici cosa significa (e cosa avviene su quelli digitali?) e se questa è una vera e propria limitazione? Qualcuno, nei post all'articolo, parla addirittura di "GRAVE LACUNA".
    Il TV color non ha già queste funzioni?

Grazie

Significa che potrai effettuare l'upscale e il deinterlacing solo su sorgenti collegate in analogico (composito, S-Video o component), mentre le sorgenti collegate in digitale (HDMI) passeranno tal quali senza poter intervenire sul segnale (pass-through).

Per es. se colleghi la ps2 tramite video composito, potrai fare un upscale e deinterlacing da 576i a 1080p (se supportato) del segnale video; se, invece, colleghi un lettore DVD tramite HDMI ed invii un segnale video 576p, non potrà essere scalato a 1080p, ma arriverà al tv alla stessa risoluzione in ingresso (576p).
    I tv hanno processori video che fanno upscale e deinterlacing, ma non è detto che la qualità del processing video sia eccellente....
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da ducati_desmoquattro
    Avrei pensato di abbinare il Pioneer SC-LX90 Susano (del quale sono subioto andato a leggere recensioni e prezzi) a casse Chario della serie Constellation per una cifra totale intorno ai 14.000/15.000€.
    Grazie in anticipo.
    ti do la mia soluzione :
    pre onkio 886
    finale Am audio A-20 reference per i frontali
    finale Am audio mt5 reference per gli altri canali
    diffusori che hai detto e sei a posto sia con l'audio che con il video, almeno secondo me.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •