Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio su ampli 2.1/soundbar

Ciao a tutti,
    sono indeciso su che soluzione audio impiegare nel mio salottino.
    Per ragioni di spazio un 5.1 non è praticabile e di conseguenza mi devo orientare su un 2.1 o soundbar.
    Avendo una PS3, lettori DVD o Bluray integrati non mi servono. Indispensabili invece HDMI out e almeno 2 HDMI in, uno appunto per la PS3 che oltre per il gioco uso anche come media streamer accoppiata a un NAS Synology, l'altro per collegarci il laptop di tanto in tanto.
    Non strettamente necessari, mi farebbero comodo anche un ingresso video component, così ci collego la Wii, un ingresso video analogico per il terribile box dtt, e porta ethernet/wifi per streamare musica senza dover stare ad accendere TV e PS3, à la squeezebox.
    La stanza è di circa 20mq.

Come 2.1, l'Onkyo HTX-22HD mi sembra interessante, specie per il supporto alle codifiche audio HD e per la possibilità di espanderlo a 5.1, ma purtroppo non ha altri ingressi video oltre ai 2 HDMI nè connettività di rete.
    Anche una soundbar potrebbe essere una soluzione valida, specie se accoppiata a un sub, però non avendone mai sentita una sono un po' scettico e non saprei come orientarmi nell'acquisto.

Chiedo quindi aiuto a voi, possenti divinità dell'HT!
    Il budget massimo è di 6/700€.

io, la soundbar la eviterei.... anche se ultimamente fa molto figo averla ed è a prova di WAF. Piuttosto con quel budget prenderei un sinto entry level da 400 euro, spenderi il resto del budget x 2 diffusori frontali, di modo che, il giorno in cui ti verrà il tarlo dell'upgrade.... e vedrai che ti verrà, non avrai difficoltà ad aggiungere gli altri diffusori necessari a completare l'eventuale 5.1. così facendo avrai un audio di partenza già superiore e di molto a quello del TV... ma sei pronto x il futuro.....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Vuoi un consiglio? Acquista una soundbar della Yamaha e lascia stare quegli accrocchetti che fra le altre cose sono antiestetici e zeppi di fili. Con un unico strumento fai tutto ed esteticamente, per chi come noi che non ha molto spazio, sono un elegante passo avanti.
    La serie è la YSP e trovi modelli di vari prezzi e dimensioni: 500/600/900/1000/3000/4000. Io sto cercando a Roma la Yamaha YSP 4000 che dovrebbe aggirarsi sui 1200 euro ed eroga la bellezza di 120 Watt che uniti ad un bel subwoofer fanno la loro porca figura.

SE non puoi mettere un 5+1 (mai)e hai una stanza regolare e non enorme uun buon yamaha ysp3000,4000 con un buon sub diciamo che è una buona soluzione( per me) ( non è come un 5+1) ma.....

accrocchietti ?? siamo in un forum tecnico di audio video... non mi puoi chiamare accrocchietto un impianto 5.1 paragonandolo ad una soundbar + sub, che ti costa in tutto 1500 euro x avere un risultato notevolmente inferiore ad altro....
    TV Kuro LX5090H - A/V Receiver Aventage RX-A3030 - BD Panasonic BDT700 - Ampli 2ch Yamaha A-S1000 - Cdp/Sacd Yamaha CD-S1000 - Front Xavian Neox2 - Center Xavian NeoxC1 - Surround Xavian Neox1 - SUB1 Xavian NeoxS1 www.xavian.cz - SUB2 Velodyne SPL800 Ultra - Connections: Cardas + Furutech + VanDenHul + Supra + Audioquest - Luca www.petshopboys.co.uk

Hai ragione, ma un impiantino da 400 euro non raggiungerà il livello della YSP Yamaha + sub anche se il prezzo dà ragione alla prima soluzione. Se il nostro amico non vuole avere fili e il televisore si trova in un ambiente limitato come quello domestico la soundbar è un'ottima alternativa anche piuttosto pregevole come nel caso della YSP 3000/4000

non ho mai parlato di un impiantino da 400 euro però..... ma ho detto: "Piuttosto con quel budget prenderei un sinto entry level da 400 euro, spenderi il resto del budget x 2 diffusori frontali, di modo che, il giorno in cui ti verrà il tarlo dell'upgrade...." che è cpmpèletamente diverso... i 400 euro erano riferiti sol all'acquisto del sinto-ampli entry level....

Si ma non credo che nel suo caso farà mai l'upgrade a meno che cambi casa... ed in questo caso meglio l'uovo oggi ( che è pure bello grosso)...
    Guarda che cmq la YSP non è una semblice soundbar ma un potente proiettore sonoro capace di regalare emozioni simili ad un impianto standard 5 + 1 di medio livello, che in un appartamento non è proprio da buttare

Su quest'ultima affermazione non sono assolutamente d'accordo. Se la stanza non è un bel cubo regolare e se hai superfici riflettenti diverse, la soundbar non è mai una buona scelta (meglio un buon 2.1 a quel punto); comunque, non si può paragonare una soundbar ad un impianto 5.1 di medio livello...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie a tutti per i consigli!
    Allora... la stanza è decisamente regolare come pianta; 2 pareti sono in cartongesso, le altre 2 in muratura, non so come questo influisca sulla riflessione del suono riguardo alla soundbar.
    Dove sono ora di farci stare un 5.1 non c'è proprio verso, però fra un annetto dovrei trasferirmi altrove quindi sarebbe gradito prendere qualcosa di valido che poi possa tenere.
    Si parlava di sinto entry level sui 400€, qualche esempio?

se come dici tra un anno cambi casa è avrai + spazio allora inizia con un sinto e 2,+ centrale , su quanto spendere solo tu puoi decidere ,se compri bene oggi un domani risparmi .fai le cose con calma(un po alla volta) ma ben fatte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •