Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Acquisto yamaha,denon,onkyo,pioneer...AIUTO

ciao a tutti
    è la prima volta che scrivo in questa sezione e spero che qualcuni mi aiuti
    devo comprare un sintoamplificatore con il quale per adesso userò le casse ed il sub che ho già ma che verranno sostituite a tempo debito
    (il sub è un cerwin vega sub100 e le 4 casse delle energy take2 alle quali dovrò affiancare una centrale)

partendo dal presupposto che ho a mia disposizione circa 1000/1200 euro mi sto documentando su questi:
    denon 3310
    yamaha rx-v1900
    onkyo 807
    pioneer VSX-LX52

in versione più economica potrei anche valutare:
    denon 2310
    pioneer VSX-1019

il mio uso sarà molto vario: musica (sia cd che mp3), dvd, bluray, mkv su un samsung ps50b850
    mi piacerebbe poter sfruttare la connessione di rete ma non è fondamentale mentre sarebbe decisamente importante riuscire ad avere 3 zone audio indipendenti senza dover mettere dei finali aggiuntivi

purtroppo non ho tempo di andare ad ascoltare ed oltretutto non saprei dove andare (sono di alassio prov. di savona)

qualcuno riesci ad aiutarmi dandomi delle indicazioni?

grazie in anticipo a chi mi darà una mano

con quei soldi la scelta cade SECONDO ME perforza a questi 3 ampli

Yamaha rx-v1900 ottimo anche per i suoi dsp e marantz sr6003 grandissimo ampli anche lui sopratutto a livello audio,segue a strettissimo contatto l'onkyo 806 che hai citato,erano tutti in una bella recensione su afdigitale di gennaio 2009,nè usci vincitore il marantz ma gli altri 2 erano al fotofinish

non farti condizionare dal mio intervento e vedi esteticamente quello che ti fà scattare il feeling,io che vivo di cinema prendero' il 1900 ma se avevo i soldi avrei preso anche il marantz 6003...............lo yamaha DSP Z7 x ora è tropo lontano....

In primis ti consiglio Pioneer,che oltre ad avere un'estetica da urlo sono degli ampli che ti regalano un sound bello spinto e dinamico.In seconda battuta gli Yamaha sono ottimi ampli in particolar modo grazie alla potente sezione DSP.....ciaoooo

se non hai ancora preso niente sappi che su oikka lo yamaha è in "svendita"..

lo stavo prendendo ma poi ho preso il pioneer (volevo la seconda hdmi in out).

Antolotta, percentuali di utilizzo?
    Quanto home cinema e quanta musica circa?
    E' utile saperlo per consigliarti al meglio.
    Tra l'altro purtroppo non conosco i tuoi diffusori
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Per quel prezzo, se riuscisse a trovarlo, potrebbe anche considerare di portarsi a casa la belva (Onkyo 906)
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-12-2009 alle 10:54
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Si se lo trova ancora il 906 è superiore a tutti gli altri elencati.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Perché in questi elenchi di candidati manca sempre uno dei migliori della classe ovvero Harman/Kardon??
    Per un uso promiscuo musica/HT, io consiglierei vivamente il supremo
    AVR 460, ma se la cava ottimamente anche il AVR455.
    Onkyo è + indicato per l'HT.
    TV LED Samsung 55" UHD 4K NU8000 Series 8; BLU-RAY READER Samsung BD-C5500, Sinto Denon AVR-X3500H, Integrato Stereo Audiolab 6000A Piatto girevole Phonola E55 ; Frontali Mordaunt Short 906i; Centrale Mordaunt Short 905i; Surround Mordaunt Short 902i.

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79
    Onkyo è + indicato per l'HT.
    Questo è verissimo...anche se ho sentito dire altro recentemente.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Yamaha79
    io consiglierei vivamente il supremo AVR 460, ma se la cava ottimamente anche il AVR455.
    Concordo , ma sinceramente i modelli specifici da te elencati non li conosco mia mancanza

EDIT: corretta quotatura integrale
    Ultima modifica di Ale55andr0; 14-12-2009 alle 16:38
    Mai discutere con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza - Oscar Wilde

Ale55andr0, per cortesia, evita le quotature integrali. Grazie.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •