Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Devo cambiare il mio ONKYO TX-SR600E ...

Eh si ... con l'arrivo del nuovo TV LCD 46" SAMSUNG e XBOX 360 e PS3, il mio caro sintoampli ONKYO è diventato un problema, non avendo le prese HDMI devo fare dei giri di cavi per avere l'audio in DTS o DD 5.1 ...
    Chiedo a voi un consiglio su quale altra marca o modello posso scegliere ... vi dico subito che il budget è davvero misero ... ho speso tutto per le KEF XQ40 ...
    L'importante è che sia gradevole musicalmente e non si attesti a livelli inferiori rispetto al mio ONKYO TX-SR600E!!!

Vi ringrazio in anticipo! ^__^

specifica meglio il budget, non perchè si voglia sapere i fatti tuoi, ma solo perchè ti si potrà consigliare meglio.
    Se onkyo ti piace e si sposa con i diffusori che hai, prova a restare sulla stessa marca e leggiti i thread sui nuovi onkyo (507,607 etc etc.)
    da ultimo prova a fare una ricerca, penso troverai molte discussioni simili a questa e magari anche consigli adatti alla tua situazione.
    ciao

CUT-------

Riguardo il prezzo va bene un sintoampli al di sotto dei 500 Euro ... se fosse per me prenderei un NAD sui 2500€ ... ma questa è un'altra storia ...

Non necessariamente deve essere ONKYO, anche se avevo già visto i nuovi modelli come il 607 (420€) che hai citato, che non è niente male come versatilità di collegamenti.

Cosa ne pensi?

Per esperienza mi sapresti consigliare anche altre marche e perchè? ^__^

edit del moderatore - le quotature integrali sono vietate, inutili anche se il post quotato è posto giusto sopra. Grazie per la collaborazione, ciao
    Ultima modifica di spidertex; 06-08-2009 alle 14:39

intorno ai 500 euro puoi vedere, oltre Onkyo, anche Denon o yamaha.
    Onestamente io non ho ascoltato i tuoi diffusori in accoppiata con questi ampli per cui mi risulta difficile consigliarti; questo era il motivo per cui ti suggerivo di perseverare con Onkyo visto che già provieni da lì.
    Dovresti poter andare in giro ad ascoltare l'accoppiata ampli diffusore e vedere quale ti soddisfa di più.

Le differenze fra questi ampli (Denon, Yamaha, Onkyo) non sono eccessive. Hanno tutti (a seconda del modello) le nuove codifiche e accettano HDMI.

ciao

Visto che già conosci il marchio e vuoi cambiare per necessità pragmatiche d'ambiente, io ti consiglio di sostituire il tuo "vecchio" Onkyo con il 607.
    Io l'ho fatto e sono strasoddisfatto dell'acquisto. In rapporto a quello che era il mio budget credo che di più non potessi chiedere.
    Anche il settaggio casse è facilissimo col sistema di calibratura automatico con l'aiuto di un rilevatore d'ambiente (ha un nome specifico che ora non ricordo...). 5 prese hdmi , di cui 1 frontale comoda per periferiche attacca-e-stacca...problemi di configurazione 0: OSD comodo per i settaggi.
    Le codifiche nuove audio/video sono riprodotte con livello estremamente soddisfacente (certo poi lì la tv e le casse contano pure loro...).
    Ultima modifica di tagomago71; 06-08-2009 alle 15:18
    Stanza TV: LG PLASMA 50" PK250 / Sinto AV : Onkyo TX-SR607 / Lettori: BLU-RAY: Sony BDP-S380 & PS3 60gb + HD-DVD: TOSHIBA HDE1 + XBOX360 20gb + DVD/SACD Denon -1930 / Diffusori : central KENWOOD CRS-15 + front JBL TLX 181 + front.high JBL ES20 + surround KENWOOD CRS-15 + sub. Yamaha NS-SW 210
    Sala TV: SAMSUNG 40" LCD 40R86 / Lettori: BLU-RAY: PS3 40gb / Audio: 5.1 Yamaha HTR 5.1 DVD (RX-V 359)

Sulle 500 euro anch'io ti consiglio di rimanere in casa onkyo.
    Citazione Originariamente scritto da tagomago71
    Anche il settaggio casse è facilissimo col sistema di calibratura automatico con l'aiuto di un rilevatore d'ambiente (ha un nome specifico che ora non ricordo...)
    Audyssey.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da tagomago71
    Le codifiche nuove audio/video sono riprodotte con livello estremamente soddisfacente (certo poi lì la tv e le casse contano pure loro...).
    Si si hai ragione ...
    Solo che tra il TV e le casse, l'ampli sarà l'elemento più economico, pazienza. ^__^

Come suggeriva spidertex ho visto anche le proposte di Yamaha e Denon e ho notato altri due modelli che sono simili all'ONKYO TX-SR607 ossia lo YAMAHA RX-V765 e il DENON AVR-1910 !!!
    Cosa ne pensate?
    Vorrei inoltre dirvi una cosa, quando ho cambiato i diffusori KEF XQ, ho notato che il suono era si più definito e brillante ma era un pochetto metallico, può dipendere dall'amplificatore?
    E se si, qual'è tra questi tre modelli citati quello col suo più equilibrato, definito e con dei bassi ben precisi?
    Dico cio' perchè oltre film e videogiochi ascolto anche taaanta musica!!!

Grazie!!!
    Ultima modifica di Rocco_EX; 08-08-2009 alle 02:38
    TV LCD SAMSUNG LE-46B750 / Sintoamplificatore ONKYO TX-SR600E / Diffusori frontali KEF XQ40, centrale KEF XQ50, posteriori GALE mod.4 / DVD LG con upscaling e hardisk / Nintendo Wii / Microsoft XBOX 360 / SONY Playstation 3 / Mobile TV SPECTRAL PL282-BG

Per caso sapete dirmi quali sono le differenze timbriche tra quest tre marche?
    ONKYO TX-SR607
    YAMAHA RX-V765
    DENON AVR-1910

Vorrei vendere il mio vecchio ampli per prenderne uno nuovo e sarei curioso di sapere quale fosse la timbrica distintiva delle marche sopra elencate!

Grazie! ^__^
    TV LCD SAMSUNG LE-46B750 / Sintoamplificatore ONKYO TX-SR600E / Diffusori frontali KEF XQ40, centrale KEF XQ50, posteriori GALE mod.4 / DVD LG con upscaling e hardisk / Nintendo Wii / Microsoft XBOX 360 / SONY Playstation 3 / Mobile TV SPECTRAL PL282-BG

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •