|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Gli entry leven hanno solo l'HDMI Video: è vero?
-
07-08-2009, 21:40 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 18
Gli entry leven hanno solo l'HDMI Video: è vero?
Oggi stavo per prendere un HT Onkyo da affiancare al BD e al VPR. Era in offerta ma non aveva la porta HDMI e la cosa mi lasciava un pò perplesso. Il commesso mi ha spiegato che negli entry level in generale le porte HDMI degli ampli HT hanno solo la funzione Video e non utilizzano la trasmissione audio del cavo HDMI.
Tutto siò è vero? Mi sembra un pò strano ma potrebbe anche darsi visto la differenza di prezzo di due modelli molto simili.
Voi che mi dite?
-
07-08-2009, 22:23 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
E' vero. Molti sintoampli di fascia bassa usano l'HDMI solo come se fosse uno switch video, ma non gestiscono l'audio multicanale.
Informati precisamente, modello per modello, se l'ampli che vuoi prendere supporta l'ingresso audio multicanale da HDMI. Se non è espressamente indicato, in genere vuol dire che non lo fa, soprattutto sui modelli più economici.
Comunque, non è una buona ragione per farti rifilare un prodotto obsoleto che non ha NESSUNA HDMI. Anche se facesse solo da switch (ma a quel punto avrebbe senso se ci fossero almeno 2 HDMI), vale la pena avere l'HDMI, se non altro perchè almeno così sei sicuro che non si tratta di un prodotto vecchio.
Il mio consiglio è di fare uno sforzo, e prendere un sintoampli che gestisca l'HDMI completamente, incluso audio e nuove codifiche HD, ci sono modelli recenti sia Onkyo che Denon che non dovrebbero costare moltissimo.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
08-08-2009, 02:51 #3
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2009
- Messaggi
- 18
Grazie, mi metterò alla ricerca allora



