Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Gli entry leven hanno solo l'HDMI Video: è vero?


    Oggi stavo per prendere un HT Onkyo da affiancare al BD e al VPR. Era in offerta ma non aveva la porta HDMI e la cosa mi lasciava un pò perplesso. Il commesso mi ha spiegato che negli entry level in generale le porte HDMI degli ampli HT hanno solo la funzione Video e non utilizzano la trasmissione audio del cavo HDMI.

    Tutto siò è vero? Mi sembra un pò strano ma potrebbe anche darsi visto la differenza di prezzo di due modelli molto simili.

    Voi che mi dite?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.347
    E' vero. Molti sintoampli di fascia bassa usano l'HDMI solo come se fosse uno switch video, ma non gestiscono l'audio multicanale.

    Informati precisamente, modello per modello, se l'ampli che vuoi prendere supporta l'ingresso audio multicanale da HDMI. Se non è espressamente indicato, in genere vuol dire che non lo fa, soprattutto sui modelli più economici.

    Comunque, non è una buona ragione per farti rifilare un prodotto obsoleto che non ha NESSUNA HDMI. Anche se facesse solo da switch (ma a quel punto avrebbe senso se ci fossero almeno 2 HDMI), vale la pena avere l'HDMI, se non altro perchè almeno così sei sicuro che non si tratta di un prodotto vecchio.

    Il mio consiglio è di fare uno sforzo, e prendere un sintoampli che gestisca l'HDMI completamente, incluso audio e nuove codifiche HD, ci sono modelli recenti sia Onkyo che Denon che non dovrebbero costare moltissimo.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

  3. #3
    Data registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    18

    Grazie, mi metterò alla ricerca allora


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •