|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Impostazione Onkyo sr507 dopo audissey
-
13-07-2009, 12:58 #1
Junior Member
Impostazione Onkyo sr507 dopo audissey
Ciao a tutti. Ho preso da poco l'amplificatore della onkyo sr507. La mia scelta è caduta su questo modello un po per l'ottimo rapporto qualità prezzo un po per il preset Theater-Dimensional (T-D) che mi permette di usare per adesso il mio impianto 3.0 (klipsch rf10 e rc10) durante la sua "crescita" che lo porterà da 3.0 a 5.0 e successivamente a 5.1. Appena posizionate in modo corretto le casse ho fatto passare l'audissey, ma quando sono andato a verificare le impostazioni definite dal processo mi sono accorto che aveva impostato il fattore crossover su 80hz. Ora, però, leggendo il manuale c'è scritto che quell'impostazione deve essere 120hz se il diametro del woofer piu piccolo del sistema è di 10cm. Quindi la mia domanda è a quanto lo devo impostare? Tra parentesi da specifiche tecniche della klipsch la risposta in frequenza minima del centrale è di 88 Hz mentre dei front è di 59 Hz. Qualcuno di voi mi potrebbe aiutare?
VPR: Optoma hd700x - Ampli: Onkyo sr507 - Front: Klipsch Rf-10 - Center: Klipsch Rc-10 - Players: Dvico 6500 + 1,5tb Wd
-
13-07-2009, 13:50 #2
Perchè non chiederlo nella discussione ufficiale del tuo ampli?
LinkNon esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-07-2009, 13:53 #3
Esattamente!
Discussione chiusa.
La prossima volta utilizza la funzione "cerca",
grazie!