Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Problema Onkyo tx-sr875 e subwoofer focal 800

Ciao a tutti.
    Sono un lettore silenzioso del forum e v srivo per sottoporre alla vostra attenzione questo mio piccolo problema.
    A causa di un cambio di disposizioni dei mobili in salone, ho eseguito una nuova calibrazione del mio ht ed al momento del sw fu il silenzio...
    Ho notato che aumentando il volume del sub al max, si intuisce qualche suono ma veramente molto lieve. Secondo voi il problema deriva dal sub o dall'ampli?? Non è un problema di cavi perchè ho avuto la possibilità di provare 2 diversi collegamenti. Vi ringrazio per la vostra attenzione e cortesia.

Hai provato cmq ad ascoltare colonne sonore con bassi in evidenza (Cloverfield o la guerra dei mondi per es.)? Il sub suona o rimane muto comunque?
    Dopo la calibrazione cosa ti riporta nello speaker setup l'ampli? riconosce il sub?
    Domanda stupida (ma non si sa mai)...durante la calibrazione il sub era acceso?
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Il sub era acceso...
    Ho provato blu ray cavaliere oscuro capitolo 19 in poi...niente

Il setup lo considera attivo però se vado per configurare i livelli, funzionano tutti i diffusori tranne il sub. Si percepisce un lontano suono aumentando al max il volume o dal sub o dall'ampli. Mettendo entrambi al max, il suono rimane cmq molto lontano e difficilmente riscontrabile.

Con una nuova calibrazione audissey, chiaramente non ritrova il sub...visto che nn emette quasi alcun suono

Sto ufficialmente iniziando a preoccuparmi

Che sia partito lo stadio di amplificazione del sub?
    Non hai la possibilità di collegare un altro sub vero?

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ho proprio questo terribile sospetto...purtroppo non so se riuscirò a rimediare un sub alternativo per fare la prova...proverò a chiederlo a qualche amico...quindi secondo te chi dei 2,ampli o sub, finirà in assistenza?

Visto che l'ampli fa uscire solo un segnale preamplificato, ho paura che il silenzio sia causato dal sub...ci vuole la prova del 9 con un sub sostitutivo...

prova a collegare il sub all'uscita main dell'ampli cosi lo colleghi alla sezione frontale preanplificata e vedi se funziona il sub, in quel caso il sub dovrebbe funzionare se non e guasto, se no e lui il problema, perche potrebbe essere anche l'uscita sub dell'ampli che non va.
    fai questa prova
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

scusate l'ignoranza...non sono proprio quello che si può definire un utente esperto...
    Se collego il sub alle uscite preout front o center, poi dal setup dell'ampli come faccio a far emettere i suoni diprova al sub?
    Esempio: lo collego all'uscita preout center, vado nel setup per la calibrazione dei canali ed attivo il centrale che inizia ad emettere il tipico suono. In quel momento dovrebbe emettere suoni anche il sub?
    Vi ringrazio tanto per la pazienza

Hai provato a verificare a che livello di guadagno te lo aveva impostato l' Audissey? Puoi verificarlo nel menù di setup, magari te l'ha messo al minimo
    Oled 4k: Panasonic TX 55 FZ800 Sintoampli: Denon AVR-X 4500H Config. 5.1.2 Finale Stereo: ROTEL RB1552mkII DVD/BD/CD: Denon DVD3800BD BD 4k: PANASONIC DMP UB700 G.Dischi: Pro-ject Debut III Pre Phono:Pro-Ject Tube Box S2 Diff. Front.: M.S. Mezzo2 Centrale: M.S. Mezzo 5 Rear: B&W 686 Sub: Velodyne CHT10R Cavi: Audioquest/G&BL/Vandehull Cavo Sub: Semibilanciato Autocostriuto dif. wirless AudioPro Addon C10

Maxximo ho provato...ho aumentato i volumi al max sia dal sub che dal setup dell'ampli...il risultato è un lontanissimo suono del sub...come se fosse settato al minimo del volume...
    Tv Pioneer pdp 435; Sintoampli: Onkyo tx-sr 875; Diffusori frontali; Focal chorus 826; Center: Focal cc800; Surround: Focal 806; Sub: Focal sw800. Lettore Bluray: Sony ps3

fai come ti ho detto io, collegalo all'uscita pre dei frontali e non devi fare nessuna taratura, devi solo vedere se il suono dal sub esce, e se vedi che il livello e ugualmente basso allora e il sub, altrimenti e l'uscita sub dell'ampli. e solo per vedere se e il sub o l'uscita dell'ampli tutto qua
    2CH-Pre-Rotel RC 1070-Finale-Rotel RB 1070-CD-OPPO BDP 83 -Diffusori-B&W 683 Modd.
    HT-TV -Samsung 55 SUHD KS 7000-Sinto-Denon AVR X 6200W-Lettore BD 4K HDR-SONY UBP-X800-Diffusori Front-B&W 683-Center-B&W HTM 61 Modd-Surr.-B&W 686-Surr.Back-Klipsch RS 25-Sub-XTZ Cinema Series 1x12 -Cavi- Sub-Monster Cable MB 400 SW- Segnale-ViaBlue NF-S1- Potenza-ViaBlue-SC4 Bi Wiring- Alimentazione-Pirelli Screenflex S2/3x2,5-Elecaudio 3x3,5

oppure, proprio come ultima spiaggia prova a collegare il sub ad un normale lettore mp3 con un cavo jack-rca..così se funziona escludi che sia un problema al sub
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

collegato l'Iphone direttamente al sub...risultato: col volume del sub al max e con il volume iphone al max, si sente qualcosina di lontanamente percepibile..già se ruoto il gain del volume del sub intorno alla metà, non si sente più nulla...a sto punto mi sa che è proprio il sub...
    Tv Pioneer pdp 435; Sintoampli: Onkyo tx-sr 875; Diffusori frontali; Focal chorus 826; Center: Focal cc800; Surround: Focal 806; Sub: Focal sw800. Lettore Bluray: Sony ps3

Ma è un test affidabile? collegando un i-phone con una sorgente (mp3?) di qualità discutibile e che cmq è probabilmente carente in gamma bassa, siamo sicuri che il sub (che riproduce frequenze fino ai 200 Hz se va bene) possa suonare in maniera percettibile?

Sia chiaro che la mia non è una polemica, ma solo una domanda sulla fattibilità di un test di questo tipo....

io ho provato varie volte a collegare il sub in questo modo e, pur essendo un test abbastanza inusuale posso garantire che se il sub funziona si sente
    con le canzoni adatte tipo hip hop, rock, e house si raggiungono tranquillamente i 35-40hz..

comunque credo che a questo punto allora il problema lo ha il sub..
    Ultima modifica di charliemark; 09-07-2009 alle 12:31
    Amplificatore Stereo: SANSUI AU-719;
    Sintoampli:Onkyo 906; Sintonizzatore: JVC FX-382R;
    Mixer: Behringer DX052; Giradischi: TECHNICS SL-2000; Lettore CD/DVD/BR: PS3 40gb; Sub:Sunfire HRS-12 Casse: Coppia KLH 337, Coppia Wharfedale Pro VS-15X;

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •