Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Gestione audio attraverso l'Hdmi da sorgente esterna

Buongiorno a tutti, vengo con un quesito che mi affligge da un po di giorni, quando un amico ha preso un sintoamplificatore yamahaprovvisto di 3 porte hdmi(1 out e 2 in).Bene, lui dice che ha collegato le sue casse bose, collegato un riproduttore di file multimediali mediante hdmi alla presa "Hdmi In 1" e poi collegato la presa "hdmi out" del sintoamplificatore alla tv.
    Mi ha detto che sente solo l'audio che viene convogliato alle casse della sua tv e non alle casse collegate direttamente al suo sintoamplificatore.
    Collegando un cavo audio ottico dal riproduttore multimediale al sintoamplificatore ora l'audio arriva anche alle casse Bose.

Il mio quesito è ora:
    Ma i sintoamplificatori gestiscono l'audio alle casse in esso collegate oppure l'hdmi del sinto serve solo come "ponte video" tra il riproduttore e la tv e l'audio deve convogliare per forza dal cavo ottico o compont?
    Perchè io sono in procinto di prendere un Onkyo Tx-sr606 e ho un riproduttore multimediale sprovvisto di uscita ottica per l'audio ma solo di Hdmi e non vorrei ritrovarmi con una cosa che non mi serve....

Attendo vostro riscontro e vi ringrazio anticipatamente!
    Fabio

Citazione Originariamente scritto da fabioqu78
    Mi ha detto che sente solo l'audio che viene convogliato alle casse della sua tv e non alle casse collegate direttamente al suo sintoamplificatore.
    Questo perchè l'ampli in questione (yamaha RX-V363 per caso?) non veicola l'audio digitale proveniente dall'HDMI ai duffusori, ma funziona solo come switch video.

Perchè io sono in procinto di prendere un Onkyo Tx-sr606...
    Vai tranquillo con quell'onkyo...gestisce le nuove codifiche audio HD dei BR, il PCM multicanale via HDMI e, naturalmente, li veicola ai diffusori...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Ma sempre da quel modello Onkyo,visto che è un 7.1 riesce a gestire la modalità 5.1?Cioè a far sentire in tutte e 5 le casse + subwoofer con e senza la presenza di un film in dolby surround?Cioè anche da una provenienza in stereo...li emula come un 5.1?

Perche al mio amico che ha il yamaha(forse quello che dici tu), purtroppo con i programmi che vanno in stereo gli vanno solo le casse anteriori e il subwoofer ma non quelle posteriori.Queste ultime gli funzionano solo se guardaun film che è in dolby digital.Forse sbaglia lui qualche impostazione?siamo tutti e 2 neofiti, sia io che lui in questo campo.Per questo vorrei magari consigliargli le onkyo sia per me che lui....

Fatemi sapere se potete.
    Grazie in anticipo!

Fabio

Cioè anche da una provenienza in stereo...li emula come un 5.1?
    Certamente...o con il Dolby prologic II o con il DTS Neo:6 (se supportato...non sono sicuro) o con dei DSP proprietari...

purtroppo con i programmi che vanno in stereo gli vanno solo le casse anteriori e il subwoofer ma non quelle posteriori...
    Digli di leggere attentamente il manuale e prestare attenzione a quelle funzioni che ho riportato sopra...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Grazie per la risposta. Adesso stavo cercando il manuale in pdf dell'Onkyo TX-SR606 ma non riesco a trovare quello in italiano ma solo in inglese.
    Qualcuno puo darmi una mano a trovarlo?

Grazie
    Fabio

In rete ho paura che troverai solo quello in inglese...se hai dei dubbi riguardo al funzionamento dell'onkyo, chiedi sul 3d ufficiale...link

Grazie mille, comunque sempre gentilissimo e disponibile.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •