|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Gestione audio attraverso l'Hdmi da sorgente esterna
-
08-07-2009, 09:20 #1
Senior Member
Gestione audio attraverso l'Hdmi da sorgente esterna
Buongiorno a tutti, vengo con un quesito che mi affligge da un po di giorni, quando un amico ha preso un sintoamplificatore yamahaprovvisto di 3 porte hdmi(1 out e 2 in).Bene, lui dice che ha collegato le sue casse bose, collegato un riproduttore di file multimediali mediante hdmi alla presa "Hdmi In 1" e poi collegato la presa "hdmi out" del sintoamplificatore alla tv.
Mi ha detto che sente solo l'audio che viene convogliato alle casse della sua tv e non alle casse collegate direttamente al suo sintoamplificatore.
Collegando un cavo audio ottico dal riproduttore multimediale al sintoamplificatore ora l'audio arriva anche alle casse Bose.
Il mio quesito è ora:
Ma i sintoamplificatori gestiscono l'audio alle casse in esso collegate oppure l'hdmi del sinto serve solo come "ponte video" tra il riproduttore e la tv e l'audio deve convogliare per forza dal cavo ottico o compont?
Perchè io sono in procinto di prendere un Onkyo Tx-sr606 e ho un riproduttore multimediale sprovvisto di uscita ottica per l'audio ma solo di Hdmi e non vorrei ritrovarmi con una cosa che non mi serve....
Attendo vostro riscontro e vi ringrazio anticipatamente!
Fabio
-
08-07-2009, 10:49 #2
Originariamente scritto da fabioqu78
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-07-2009, 13:09 #3
Senior Member
Ma sempre da quel modello Onkyo,visto che è un 7.1 riesce a gestire la modalità 5.1?Cioè a far sentire in tutte e 5 le casse + subwoofer con e senza la presenza di un film in dolby surround?Cioè anche da una provenienza in stereo...li emula come un 5.1?
Perche al mio amico che ha il yamaha(forse quello che dici tu), purtroppo con i programmi che vanno in stereo gli vanno solo le casse anteriori e il subwoofer ma non quelle posteriori.Queste ultime gli funzionano solo se guardaun film che è in dolby digital.Forse sbaglia lui qualche impostazione?siamo tutti e 2 neofiti, sia io che lui in questo campo.Per questo vorrei magari consigliargli le onkyo sia per me che lui....
Fatemi sapere se potete.
Grazie in anticipo!
Fabio
-
08-07-2009, 14:22 #4
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
08-07-2009, 15:40 #5
Senior Member
Grazie per la risposta. Adesso stavo cercando il manuale in pdf dell'Onkyo TX-SR606 ma non riesco a trovare quello in italiano ma solo in inglese.
Qualcuno puo darmi una mano a trovarlo?
Grazie
Fabio
-
08-07-2009, 15:43 #6
In rete ho paura che troverai solo quello in inglese...se hai dei dubbi riguardo al funzionamento dell'onkyo, chiedi sul 3d ufficiale...link
-
10-07-2009, 08:17 #7
Senior Member
Grazie mille, comunque sempre gentilissimo e disponibile.