Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 58

Io invece ricordo circa 125*5 e 170*5 (su4)...proprio in confronto con l'Onkyo 906 che aveva un comportamente simile su 8 ma che su 4 faceva meglio (5*180 circa). Resta il fatto che le prestazioni degli integrati di molti marchi sono in netto calo. Come scordare lo yamaha Z9 che dava 5*137 e 5*205? Lo Z11...
    Comunque io se devo spendere robe assurde preferisco pre e finale. L'Onkyo 886 + il Rotel da me citato fanno a fettine qualsiasi integratone sia dal punto di vista qualitativo che dal punto di vista dell'erogazione in corrente. Con questo non voglio dire che il Denon A1HD non sia un valido prodotto, ma il prezzo richiesto è veramente fuori luogo! poi fate come ve pare
    Come ho già detto, non ho preferenze per un marchio in particolare, ma valuto la convenienza in rapporto a quanto offerto. Come avrai notato, non mi sono fatto problemi ad elogiare l'A11XV "nonostante" fosse Denon, questo perchè, se il nostro amico riesce a procurarselo, ha un rapporto qualità/prezzo decisamente migliore dall'A1HD, anch'esso valido (ma inferiore per certi aspetti...vedi la batteria di condensatori paragonata a quella dell'A11XV), ma venduto "solo" poche migliaia di euro più del necessario...
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-07-2009 alle 19:39

Io avevo pensato appunto ad una soluzione pre + finali proprio perchè tanto qualche cavo in più già c'era dovendo usare il pma 2000 sui frontali e poi considerando un sistema equilibrato per tener testa al 2000 dei finali come lui a parte, non ho menzionato onkyo pre 886 perchè gode ancora euforia di appena uscito e sull'usato è ancora presto, inoltre con il reon rimane qualche spanna sotto il realta del 3800(quindi non servirebbe a molto) , aggiungo come sezione dsp stessa storia meglio il 3800 : ecco allora un pre poco fotunato come sezione video e dsp(tanto c'è il 3800) ma ottimo come suono il marantz e forse sull'usato con pazienza si spuntano buoni prezzi.
    Piccolo ot ma onkyo cosa aspetta dall'alto della sua magnificenza ad uscire con un multi finale da abbinare al pre? come hanno fatto gli altri due brand sopra menzionati.
    Comunque la soluzione dell'avc è sempre una buona scelta, gli ultimi modelli gestivano il passtrough del 1080p 24f per ottimizzazione di cavi hdmi,al limite usi 2 cavi se puoi come spazio nel caso non gestisse il fullhd
    ciao

propenderei anche io per una soluzione finale + pre.

Ad esempio nel nostro mercatino trovi il pre marantz 8003 e il finale 5 ch rotel.

Che ne pensate di una soluzione di questo tipo?
    Tv: Sony KDL-40W3000 Lettore Br: Sony S790 Cuffie: Sony MDR-HW700DS Console: PS3 PS4

Citazione Originariamente scritto da sergio 66
    Io avevo pensato appunto ad una soluzione pre + inoltre con il reon rimane qualche spanna sotto il realta del 3800(quindi non servirebbe a molto) , aggiungo come sezione dsp stessa storia meglio il 3800
    Sul confronto Reon/Realta è indubbio che il Realta sia di per se migliore . Però bisogna anche vedere com'è programmato...ricordo di un utente in un forum (non ricordo con precisione) che ha confrontato il lettore Denon 3930 (col Realta) con l'integrato (o il pre, proprio non ricordo ) dotato del Reon ed è rimasto sorpreso nel constatare come il Reon superasse il Realta...quindi dipende da come viene usato, anche se ripeto, il Realta come processore è superiore...suppondo che nel 3800 venga usato come si deve . Se per "DSP" non intendi i vari effetti "alla Yamaha" ma la qualità della decodifica allora NO, l'Onkyo sorpassa tranquillamente il decoder interno del lettore...non puoi paragonare le prestazioni di un pre a quelle di un lettore di fascia media
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-07-2009 alle 20:31

Citazione Originariamente scritto da ciandro81
    propenderei anche io per una soluzione finale + pre.

Ad esempio nel nostro mercatino trovi il pre marantz 8003 e il finale 5 ch rotel.

Che ne pensate di una soluzione di questo tipo?

Il Marantz mi pare un buon pre ma l'Onkyo offre qualcosa in più, a cominciare dal processore video...inoltre ricordo che Microfast (molto preparato tecnicamente) disse che l'Onkyo utilizza dei DAC di migliore qualità rispetto al Marantz...poi onestamente non so dirti quale suoni meglio, ma stai pur certo che anche con questa combinazione il classico integratone te lo mangi a colazione
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-07-2009 alle 20:34

io riporto test di ultimate av mag.com , 5 canali wat 146,1 su 8 ohm ,7 canali 141,2 su 8 ohm ,concordo con te che 6000 euro sono tanti (troppi)

Onestamente ho forti(ssimi) dubbi su quei numeri visti i soli due transistor per canale (il rotel ne ha 6 per canale per 200w dichiarati) e il singolo toroidale da 1200VA che deve dar birra a 7 stadi finali (il rotel ne ha 2 da 1250VA ciascuno per 5 finali). Comunque l'importante è che ti soddisfi, perchè considerazioni sul value for money a parte, è un bel apparecchio. Alla Denon posso solo dire che "arrotondano" un "tantino" i prezzi di listino...evidentemente loro la crisi non la sentono
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-07-2009 alle 22:45

in termini di decodifica, il 3800bd di denon da vari test eseguiti è pari all'onkyo 906 se pur diverso ...

per questo avevo pensato ad un vecchio avc data la sezione analogica superlativa di questo lettore ...

Per quanto riguarda il processore video, non penso di aver bisogno d'altro. Il marantz SR-8002 sembra dimenticato da tutti mentre sul sito Marantz lo definiscono il milgior receiver da lo prodotto. Che mi dite su questo?
    Ultima modifica di Speedy; 04-07-2009 alle 06:48

Stupidaggini (le dichiarazioni di Marantz )
    Il loro miglior ampli AV è stato l'S12S1 ( http://www.avland.co.uk/marantz/sr12s1/sr-12s1.htm ) ormai fuori produzione. Il nuovo 8002 arriva malapena a 16kg. Certo non si giudica un ampli dal peso, però un'idea sul dimensionamento dell'alimentazione te la da. E' un buon prodotto di fascia media con una strizzatina d'occhio alla riproduzione stereo
    Se puoi prendere l'XV fallo! Ne vale la pena

Non riesco a trovare una risposta precisa sul fatto che lasci o no passare il 1080p 24/50 su hdmi. Tu lo sai?

mmmm...ho la recensione su AF gli do un'occhiata e ti faccio sapere

Bella ... il manuale è sibillino perchè parla solo di upconversion.

Sorry, non viene citato nulla al riguardo...si parla solo di "hdmi che può gestire l'audio"...quindi se hai più sorgenti hdmi 1080/24/50 ti conviene prendere uno switcher esterno. Per la parte audio ovviamente hai gli ingressi 7.1. Sta a te decidere, ma la parte audio viene descritta in toni veramente entusiastici. In un certo senso sarebbe un spreco non utilizzare la buona sezione di conversione del player, visto che incide sul costo del prodotto, che altrimenti useresti solo come meccanica...Ci sarebbe il Nad T785 che pur senza le nuove codifiche ha gli ingrssi HDMI1.3a e dovrebbe quindi essere compatibile con i segnali di cui sopra. E' anch'esso ottimo sul versante audio e decisamente generoso nell'erogazione in corrente, però dicevi di voler stare in casa Denon

Citazione Originariamente scritto da Speedy
    Il marantz SR...
    di Marantz potresti considerare anche il SR9600

http://www.marantz.com/new/index.cfm...=3247&type=avr

dato che ormai te lo tirano dietro ...

C'è qualcosa che non mi convinece del 9600. Viene descritto come dotato dei decoder Dolby Digital Plus/ True HD, DTS HD/Master audio ma gli ingressi hdmi vengono indicati come 1.1... mi pare un nonsenso

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •