Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 58
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    533

    Ampli mch per denon dvd-3800bd (Denon AVC-A11XV)


    Ciao a tutti, ho venduto il mio AVR-2808 e sono alla ricerca di un nuovo ampli per il lettore DVD-3800BD di Denon.

    Cosa mi consigliate per uso 100% cinema e avendo un pma-2000ae che uso come finale 2ch per i frontali cm7 di B&W. Non sono un fan del "boom"
    Uso al 90% i dvd perchè i BD costano ancora troppo per quel che offrono.
    Stanza da 20 m^2 con impianto 5.1.

    DENON AVC-A11XV
    + ottima fattura
    + hdmi LPCM
    - non gestiche, in base al manuale, i 1080p 50/60/24 in by pass
    Denon 4308
    +tutte le possibili features immaginabili
    -peggio del mostro sopra con i film?
    Denon 4310
    +/-Se suonasse meglio del 4308, potrebbe anche passare
    -spesa del processore video inutile
    Denon 3808
    +risparmio
    -richio insoddisfazione, la stessa che avevo col 2808

    Quello che non mi soddisfaceva col 2808 è la mancanza di un effetto cinema come qualità di ascolti. Si sentiva bene, ma mancava qualcosa. Era come spegnare il pma-2000ae e ascoltare la musica col receiver. Oddiooooo

    Non ho fretta e questo weekend cerco un 4308 da vedere e ascoltare ma il AVC-A11XV non lo trovo di sicuro in giro.

    Altro?????
    Ultima modifica di Speedy; 30-08-2009 alle 09:49

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068
    perchè non uno yamaha Z7?
    per l'HT non si può desiderare altro

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    533
    perchè potrà non essere condivisibile ... ma vorrei rimanere in casa denon

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2009
    Località
    Saint Vincent (AO)
    Messaggi
    2.068
    andrei sul 4310 o 3310

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336
    ciao,onestamente non è semplice perchè bisogna ragionare al contrario avendo il 3800 sei a posto sia come processore video che dsp, se vai direttamente al monitor o vpr dal 3800 hai risolto il passaggio dall'ampli, mentre per l'audio usando il pm2000 sui frontali ti servirebbe altrettanta potenza almeno sul centrale, cosa non semplice, un avc potrebbe al pelo.
    riassumendo potresti o amplificare con ampli separati usando sempre il 2808 come ingresso multi ch dal 3808 e uscendo di pre sui vari ampli (2000 ecc.) ma non so poi l'omogeneità del sistema, oppure trovare un semplice pre tipo marantz e passtrough video con ingresso multichannel audio e amplificare di pma 2000 più altri solo ampli per centrale e posteriori (tipo rotel ).
    il 4308 o un avc non recente saranno sempre una spanna sotto il 2000 e 3800 restano comunque una buona alternativa
    saluti

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    533
    Ciao Sergio 66, in realtà non avrei bisogno nemmeno dell'ingresso hdmi come tu hai ben notato ma con un qualsiasi receiver in commercio al momento, entrare in analogico significa itrodurre un passaggio di conversione perchè la regolazione del volume viene eseguita nel dominio digitale insieme al processamento dei dsp.
    Questo porta inquivocamente ad un peggioramento ... mi sembra di averla capità in questi termini.

    Fino ad ora ho tenuto il 2808 con ingrsso hdmi, poi ho comprato un cavo 5.1 e ho sfruttato i dac interni del 3800db ed ho ottenuto un miglioramento INCREDIBILE in termini di quello che per me è l'effetto cinema. I frontali erano comandati dallo stadio di potenza del pma-2000ae in rpesa diretta con i pre-out del 2808.

    Se devo utilizzare le analogiche, forse un vecchio avc è las celta migliore ma se avesse anche l'elaborazione dell'audio hdmi, non mi spiacerebbe avere scelta. Per trovare un 5.1 che spinga quanto il pma-2000ae (i watt di targa qui fanno poco) dovrei spendere una sproporzione e sicuramente farei prima a comprare 3 pma-2000ae


    Sergio, non ho ben capito quale sia il tuo consiglio in definitiva. A proposito del 2808 ... ormai non è tempo per i ripensamenti perchè l'ho già venduto

  7. #7
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.410
    ciao forse esagero ma io dico DENON AVC-A1HD .è uno SPETTACOLO , ps. te lo posso garantire ,dopo che me lo ha sistemato (tecnico)è una GOD........A

  8. #8
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336
    Potresti trovare un avc usato che permetta il passtrough del video a 1080 24p tipo a11xva (mi pare) sfrutti sempre il dsp del 3800 e entri in multich , idem per il video entri e fai il passtrogh.
    Altra soluzione trovare un pre tipo marantz ( buon suono e forse si riesce a spuntare un buon prezzo) usare sempre audio e video gestito dal 3800 ,per i frontali il pma 2000 e trovare un ampli o due per il centrale e post.
    Avendo il 3800 hai un ottimo scaler video e un ottimo dsp, quindi secondo me sei costretto ha usare sempre lui come dsp e gestione video a meno che non prendi un avc a1hda , a quel punto però ti trovi 2 dsp e 2 processori video uguali.
    ciao

  9. #9
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    533
    pre analogico e un paio di pma-1500ae (per risparmiare)? Diamo libero sfogo alla fantasia ...

    Non saprei ... la soluzione integrata mi piace di più per non riempirmi la sala con 4 amplificatori . L'avc a1hda costa TROPPO.

  10. #10
    Data registrazione
    Feb 2008
    Messaggi
    336
    Perchè dei pma 1500? mica usi gli stadi pre di quest'ultimi, come d'altronde non usi il pre del pma 2000 in configurazione ht, esistono solo finali tipo rotel che trovi nel mercatino usato, per esempio, da collegare dopo un pre ht dal costo qualità prezzo valido.
    D'altronde mi pare di aver capito che utilizzeresti sempre il 2000 per i frontali e il 3800 come estrapolatore del segnale multichannel,anche perchè un avc datato non ha di sicuro le codifiche hd; detto ciò ho proposto appunto la soluzione finali separati che se studiata bene con materiale usato potrebbe dare ottime soddisfazioni come qualità prezzo.
    Avc a1hd anche se rientrasse del budget non ti conviene avendo già il 3800 che utilizza gli stessi componenti per video e estrapolazione del segnale.
    ciao
    Ultima modifica di sergio 66; 03-07-2009 alle 12:56

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    Mah! Va bene la simpatia per il marchio ma io, personalmente, mi porterei a casa un Onkyo TX-NR906...in termini di amplificazione, semplicemente, imbattibile nella fascia di prezzo
    C'ha un bel toroidale da 70A transistor Toshiba, il Reon, connessioni dorate e 24kg di sostanza. Denon cosa offre a questa cifra?
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-07-2009 alle 16:51

  12. #12
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    Citazione Originariamente scritto da marcello1963
    ciao forse esagero ma io dico DENON AVC-A1HD .è uno SPETTACOLO , ps. te lo posso garantire ,dopo che me lo ha sistemato (tecnico)è una GOD........A

    Peccato che il prezzo sia un tantino esagerato...a quelle cifre molto meglio pre+finale
    Vedrei bene un Onkyo PR-SC886 (Toroidale + due lamierini solo per un pre, connessioni bilanciate e se proprio se ne sente il bisogno, processore Reon) + Finale Rotel RMB-1095 da 5x200 con due toroidali da 1250 VA ciascuno (montati uno sopra l'altro) anch'esso con connettori bilanciati

    http://www.audioholics.com/reviews/a...iew_fullscreen

    Le immagini parlano da sole...

    Certo poi ognuno butt...ehm volevo dire spende i soldi come vuole (ragazzi si fa per scherzare non vi offendete )
    Ultima modifica di Ale55andr0; 03-07-2009 alle 16:42

  13. #13
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    533
    Ciao, ho pensato ad un avc-a11xv perchè mi è stato suggerito per sbaglio. In realtà, andando a carcare ho letto solo cose tra molto e ottime, cosa che non poso affatto dire degli onkyo. Il 906 è una gran bella macchina, ma proprio non ce lo vedo nel mio salotto.

    il fatto di voler rimanere in casa denon è per ragioni estetiche e di uniformità timbrica.
    Usando le analogiche del 3800bd nemmeno mi dovrei porre la questione audio hd (anche perchè penso che possa usare il LPCM su hdmi eventualmente). Sarebbe una macchina con una bella riserva di potenza ...

    Quanto si differenzia in termini audio puo dagli ultimi AVC?

    Questo è l'avc-a11vx.

  14. #14
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    2.439
    L'AVC A11XV è un ottimo prodotto. Pensa che la sezione capacitiva è superiore a quella di quella semitruffa dell'A1HD che è MOLTO simile nella costruzione avendo in più le nuove decodifiche il processore video (mettiamolo anche nei tostapane mentre che ci siamo) e qualche ingresso in più...l'XV eroga ben 5x132wrms su 8ohm e 5 x194 su 4, e in stereo ben 157 su 8 e 249 su 4, valori che il nuovo A1HD si guarda bene dall'avvicinare, pur costando "qualcosina" in più. Devo dire che non sono un tifoso di un marchio in particolare, ma le ultime scelte di marketing di Denon mi lasciano alquanto perplesso
    Per la coerenza timbrica non mi preoccuperei, certi prodotti si abbinano meglio a componenti realizzati dalla concorrenza che a quelli dello stesso marchio...a limite accetto il discorso sull'estetica ma sai, a meno che non si parli di prodotti veramente inguardabili io preferisco la sostanza

  15. #15
    Data registrazione
    Oct 2007
    Messaggi
    2.410

    io credo se non ricordo male che tu non sia ben informato se non erro le prove su 8ohm sono circa140wx5


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •