Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 493

Discussione: Denon AVR-2310

comprato...ora proveremo a vedere come va e vi dirò...

La versione italiana, ha il manuale in italiano?
    Lo preferite/avete preso black o silver? Perche'?
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

Il manuale cartaceo è anche in italiano.
    Io ho preso il colore black perchè si adatta meglio all'ambiente ove l'ho posizionato
    Videoproiettore Sony VPL-HW10 / Amplificatore Denon AVR-2310 7+1 / Casse e Sub Wharfedale / Lettore Multimediale Dvico Tvix 6500 con DVTB HD incorporato / Schermo Motorizzato bordi neri base 2,80 m

Effettivamente ho chiesto al tecnico perchè la calibrazione non veniva effetuata con il microfono in dotazione. Mi è stato risposto che, per la sua esperienza, la calibrazione manuale dà risultati migliori. Mi sono fidato perchè il tecnico mi è stato mandato (su mia richiesta) dal negozio dove ho comprato il 2310 : uno dei migliori in Italia, con un assortimento molto vasto e brands di altissimo livello (sui suoi scaffali ho visto quasi tutta la produzione Accuphase, McIntosh, New Audio Frontiers, Audio Note, Classè Audio, Jadis, Marl Levinson; per non parlare dei diffusori : Tannoy, Thiel, Magneplanar, etc).
    L'Audissey, quindi, andrebbe bene per la calibrazione. Ma perchè non sento il digitale terrestre ?
    Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+

La calibrazione strumentale è assolutamente necessaria, e fatta col microfono in dotazione va benissimo, a meno che tu non disponga di altri strumenti tuoi che poi userai per calibrare "manualmente" il sistema.

Per il digitale terrestre... come sei connesso? Come per ogni altra cosa, se hai un decoder esterno devi far passare l'audio dall'impli. Non so se hai le due uscite RCA stereo, un ottico, un HDMI o altro. Se invece è integrato nel tuo televisore, come credo, devi usare le uscite della tv, che possono essere le stesse che ho elencato sopra (a parte l'HDMI), e farle entrare nell'ampli.
    "The problem is not whether machines think but whether men do" - B. F. Skinner

Scusate le domande da niubbo...ma nel mio vecchio ampli non c'era niente da calibrare, se non settare la distanza di ascolto delle 5 casse...
    Una volta collegato il tutto, cosa c'e' da tarare e come si fa? C'e' scritto sul manuale?
    Immagino siano procedure in comune un po' a tutti gli ultimi ampli...c'e qualche guida online generica sulla calibrazione che mi chiarisca la cosa?
    TV Oled LG 65C9 , Denon AVR-2310, PC Ryzen5 5600X con gtx970, monitor provvisorio tv 42".

la calibrazione manuale come nell'altro ampli puoi farla, ma quella fatta dall'audyssey dovrebbe essere più completa, lavora su moltissime variabili ed ha molti più parametri di quelli settabili in manuale
    inizia a leggerti il manuale e armati di un po di pazienza dato che dovresti fare 6 test per fare la calibrazione completa

sul forum se fai una ricerca per audyssey troverai sicuramente il 3D in cui si approfondisce l'argomento
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

OK. Seguirò il vostro suggerimento di utilizzare l'audissey. Siccome però sono un tipo "tosto" (inteso come duro di comprendonio) siate pronti a darmi ulteriori consigli non appena avrò iniziato a smaneggiare.
    Grazie.
    Panasonic TH-42PZ80 ; Denon AVR-2310 ; Sony PS3 Slim ; Decoder SkyHD ; Diffusori : Luxuraudio Connubium II, Luxuraudio Colibrì, Mossacade Titan 7.5 ; Cavi : HiDiamond Diamond Power+, HiDiamond Power Green, HiDiamond White, HiDiamond HDMI V1.3; Centralina d'alimentazione HiDiamond X1 con cavo HiDiamond Power Silver+

come vi trovate in generale col 2310?

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non sarà che, visti i woofer delle 504, ti sei ritrovato ad avere delle interferenze distruttive sulle basse frequenze?
    perdonami il quote integrale, ma..
    Porca miseria, è esattamente così, ho installato un prog dove posso far suonare continuamente un basso e variarne la frequenza, spegnendo il subwoofer le tesi comunciano a suonare di brutto, accendendolo il nulla, ne dal sub ne dalle tesi,
    purtroppo non posso variare la fase nel sub e il 2310 mi rileva le tesi come small
    vabè, le metterò large manualmente e farò a meno della cornicetta attorno alle scritte "audissey multeq dyn eq" sul display
    però almeno facendo cosi, le casse ed il sub non suoneranno le stesse frequenze contemporaneamente, sbaglio?? Esistono altri modi??

se hai il sub è normale che ti setti tutto in small
    small e large non è la dimensione dei diffusori, ma indica se e come inserire il crossover per il taglio delle basse frequenze
    Sony XR-65A83J - Sinto A/V: Denon AVR-X4200W - Diffusori: Focal 807v CC800 SR800 - Sub: Sunfire HRS-12

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    Porca miseria, è esattamente così,
    Ogni tanto ci prendo anch'io...

Citazione Originariamente scritto da Nenco
    le metterò large manualmente e farò a meno della cornicetta attorno alle scritte "audissey multeq dyn eq" sul display
    però almeno facendo cosi, le casse ed il sub non suoneranno le stesse frequenze contemporaneamente, sbaglio??
    Esattamente...se le setti come large (controlla che l'ampli non sia impostato anche come LFE+MAIN o in configurazione Double Bass), le tesi suoneranno full range e non dovresti avere interferenze...

Oppure, puoi provare a spostare il sub in un'altra posizione...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Citazione Originariamente scritto da Kali
    se hai il sub è normale che ti setti tutto in small
    Non direi proprio...la funzione principale del sub è quella di emettere il flusso audio proveniente dal canale LFE dei DVD/BD...il fatto di settare i diffusori come small, invece, prevede che il sub "aiuti" i diffusori che sono carenti sulle basse frequenze; se un diffusore arriva tranquillamente a 50 - 60 Hz, non c'è bisogno di fare intervenire il sub e si può, quindi, settare come Large tranquillamente...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Infatti, credo che le setti in small semplicemente perchè in un qualche punto di ascolto tra quelli misurati durante la taratura, i bassi dai frontali arrivano poco, farò delle prove, tanto devo taralo di nuovo, perchè ho rimesso il sub dove si sente meglio (se suona da solo)

Comunque c'è una gran differenza dal crossover sui 40 al niente crossover, senza suonano proprio come il sub, magari registro i bassi che ho usato e li metto in upload, però non so dove postarli, qui sarebbero ot.
    Ultima modifica di Nenco; 26-10-2009 alle 08:28

Citazione Originariamente scritto da Dave76
    Non direi proprio...
    in small dovrebbe entrare in gioco il crossover e se vuoi fare scendere un pò più in basso le main modifichi quello, sul sito dell'audyssey nel loro blog dicono:

Ultima modifica di Kali; 26-10-2009 alle 08:31

Pagina 11 di 33 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •