Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

[Consiglio] Ogni tanto mi si blocca il sintoampli.. voi che fareste?

Ciao a Tutti!

Ad agosto del 2008 ho comprato un sintoampli NAD T754 ad un prezzo molto allettante in un negozio ebay online francese.
    L'ampli mi è arrivato e sembrava perfetto, peccato che ho scoperto un piccolo difetto di cui è affetto: se utilizzo gli ingressi digitali (ottico o coassiale) ogni tanto si pianta, inizia ad andare a scatti l'audio per poi non riprodurre più nessun suono.. se lo spengo e lo riaccendo riprende a funzionare perfettamente.

Ho notato che lo fa specialmente a freddo ma comunque lo fa con qualsiasi sorgente (pc, lettore cd esterno) e sia con il coassiale che con l'ingresso ottico.

Il problema è lieve e diciamo che riesco a conviverci.. magari si blocca 2 volte in 10 minuti ma poi per 4 ore va benissimo.. quindi ora sono indeciso su cosa fare!

- La NAD non mi riconosce la garanzia in italia perchè è stato acquistato in francia
    - L'assistenza NAD mi ha chiesto 200€ per cambiare il DSP (e altri 400€ per tutta l'eventuale scheda madre).. però ho paura di spendere soldi e non risolvere nulla.
    - Il negozio francese ha dteto eventualmente di rispedirglielo... ma io ho paura di non rivederlo più! Sembrano seri ma chissà.... Poi magari non risolvo nemmeno il problema.

Il T754 suona bene ed è l'unico che ha pre out e Main IN che mi permettono di utilizzare i behringer DEQ2496, quindi è perfetto per le mie esigenze.. ma questo difetto mi rode parecchio..

Voi che fareste?

Grazie!!!!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

io lo rimanderei in francia, naturalmente dovresti scrivere 2 righe per tutelarti, tipo una data certa di consegna, la risoluzione sicura e duratura del problema, o il trasporto a loro carico in caso di ritardi.
    insommma sono i problemi dell'acquisto all'estero ma non vedo perchè non usufruire di un servizio che ti è dovuto, informati bene prima, mi raccomando non prendere come vangelo le mie parole, ciò che ho detto è solo ciò che penso IO!
    ciao ale!

Grazie del consiglio!

Anche io lo vorrei fare sistemare al 100% perchè è l'ampli perfetto per le mie esigenze e non desidero nient'altro (tralasciamo i mcintosh, i diffusori pro AC, le focal con il tweeter in berillio, un ambiente d'ascolto con dimensioni auree e una ferrari )

Come mi consigliate di procedere però? Non mi va di spedire il mio ampli alla cieca..!
    Diffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •