• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Consiglio] Ogni tanto mi si blocca il sintoampli.. voi che fareste?

djufuk87

New member
Ciao a Tutti!

Ad agosto del 2008 ho comprato un sintoampli NAD T754 ad un prezzo molto allettante in un negozio ebay online francese.
L'ampli mi è arrivato e sembrava perfetto, peccato che ho scoperto un piccolo difetto di cui è affetto: se utilizzo gli ingressi digitali (ottico o coassiale) ogni tanto si pianta, inizia ad andare a scatti l'audio per poi non riprodurre più nessun suono.. se lo spengo e lo riaccendo riprende a funzionare perfettamente.

Ho notato che lo fa specialmente a freddo ma comunque lo fa con qualsiasi sorgente (pc, lettore cd esterno) e sia con il coassiale che con l'ingresso ottico.

Il problema è lieve e diciamo che riesco a conviverci.. magari si blocca 2 volte in 10 minuti ma poi per 4 ore va benissimo.. quindi ora sono indeciso su cosa fare!

- La NAD non mi riconosce la garanzia in italia perchè è stato acquistato in francia
- L'assistenza NAD mi ha chiesto 200€ per cambiare il DSP (e altri 400€ per tutta l'eventuale scheda madre).. però ho paura di spendere soldi e non risolvere nulla.
- Il negozio francese ha dteto eventualmente di rispedirglielo... ma io ho paura di non rivederlo più! Sembrano seri ma chissà.... Poi magari non risolvo nemmeno il problema.

Il T754 suona bene ed è l'unico che ha pre out e Main IN che mi permettono di utilizzare i behringer DEQ2496, quindi è perfetto per le mie esigenze.. ma questo difetto mi rode parecchio..

Voi che fareste? :confused:

Grazie!!!!
 
io lo rimanderei in francia, naturalmente dovresti scrivere 2 righe per tutelarti, tipo una data certa di consegna, la risoluzione sicura e duratura del problema, o il trasporto a loro carico in caso di ritardi.
insommma sono i problemi dell'acquisto all'estero ma non vedo perchè non usufruire di un servizio che ti è dovuto, informati bene prima, mi raccomando non prendere come vangelo le mie parole, ciò che ho detto è solo ciò che penso IO!
ciao ale!
 
Grazie del consiglio!

Anche io lo vorrei fare sistemare al 100% perchè è l'ampli perfetto per le mie esigenze e non desidero nient'altro (tralasciamo i mcintosh, i diffusori pro AC, le focal con il tweeter in berillio, un ambiente d'ascolto con dimensioni auree e una ferrari :asd: )

Come mi consigliate di procedere però? Non mi va di spedire il mio ampli alla cieca..!
 
Top