|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Quale sinto-ampli economico per regalo
-
09-06-2009, 08:52 #1
Senior Member
Quale sinto-ampli economico per regalo
Ciao a tutti, dovrei fare un regalo a mia nipote che si sposa e pensavo ad un sinto-ampli entry-level (poi loro si compreranno i diffusori delle dimensioni, forme, colore e prezzo che vogliono). Mia nipote era attratta da quei kit "lettore DVD+minidiffusori" da 100-200 euro e questo per dire che non hanno alcuna pretesa e conoscenza per questo tipo di prodotti.
Non voglio spendere più di 250 euro (circa) e sicuramente deve essere nero, elegante e meno grande possibile (conosco bene mia nipote...).
Sono indeciso fra questi tre modelli:
Yamaha RX-V365
Denon AVR-1509
Onkyo TX-SR307
Conosco alcuni dei loro limiti (soprattutto che non veicolano l'audio tramite HDMI) ma a questo punto la differenza potrebbe farla l'estetica e le dimensioni, a meno che non ci siano altre grosse differenze. Io ho appena comprato il Denon 1909 e potrei dare loro una mano nella comprensione del mega ed intricato manuale di questa marca.
Voi cosa fareste al posto mio?
Grazie dell'aiuto.
-
09-06-2009, 09:23 #2
Perchè non valutare lo Yamaha RX-V463? così risolvi anche il problema delle codifiche audio HD...
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-06-2009, 09:28 #3
ma il 463 non codifica in HD
è la nuova serie 465
-
09-06-2009, 09:33 #4
Si unreal...però accetta il PCM multicanale (scusate se sono stato poco preciso...
); quello che volevo dire è che basta far decodificare al lettore ed avrai cmq la possibilità di ascoltare audio HD (cosa non possibile con i modelli sopra citati...)
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-06-2009, 16:42 #5
Senior Member
Originariamente scritto da Dave76
Visto che faccio un regalo meglio che lo faccia bello, al passo con i tempi, non prenderlo già "vecchio", giusto?
Mannaggia, mi hai quasi convinto a spendere 100 € in più e prendere il 463...
Temo però che delle nuove codifiche non sappiano cosa farsene, visto che al momento penso non sappiano neppure in cosa consista un sistema Home Theatre. Chissà però, in futuro...
-
09-06-2009, 20:09 #6
Redcoon lo vende a 260 euro quindi non ti allontani tanto dal tuo budget!
TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics
-
09-06-2009, 21:24 #7
Senior Member
Originariamente scritto da robertocastorina
E che differenza con quello che propone il negozio cui mi rivolgo normalmente (349 euro).
Mi iscrivo subito a Redcoon e lo metto nel carrello.
Non so come ringraziarti, mi hai fatto risparmiare 90 euro!